PDA

Visualizza la versione completa : dubbio!!!!!

maggi
04-01-11, 14: 28
ciao ragazzi un mio amico possiede 3 presunte "coppie" di verdoni mutati,visto che io non li conosco bene e non so distinguerli,2 sono quasi completamente gialli, 1 gli altri sembrano satine' cioe'piu' chiari del verdone ancestrale,i verdoni sono stati acquistati delle varie mostre 2010 e non hanno ancora riprodotto.
Visto che questa persona e' un po'anziana vorrebbe che fossi io ad allevarli ma non so niente sugli indigeni come documentazione, e poi se li potessi allevare qual'e il miglior accoppiamento visto che ha me piacciono i lutini?
aspetto sicure risposte!!!!!!!!1GRAZIE ANTICIPATAMENTE E COLGO L'OCCASIONE DI UN GRANDE 2011!!!!!!!

pierre
04-01-11, 16: 10
dovresti postare delle foto

maggi
04-01-11, 17: 54
grazie ma la mia "paura"e'la detensione dei verdoni anche se mutati che dicono di non avre problemi propio perche mutati!!!

pierre
05-01-11, 10: 31
in effetti i soggetti mutati non dovrebbero essere compresi nella legislazione xchè non presenti in natura e quindi non fanno parte della fauna autoctona,però può succedere che accoppiando 2 mutati salti fuori qualche soggetto ancestrale,e quindi ti conviene richiedere cmq l'autorizzazione all'ufficio caccia e pesca della tua provincia,cosi sei piu tranquillo

maurizio44
05-01-11, 10: 39
In realtà la loro detenzione è libera solo se specificato nella legge regionale. Altrimenti sono anche loro "chloris chloris"

kage
05-01-11, 13: 11
Non so in altre regioni ma in calabria écambiata e devi fare la richiesta sia per gli ibridi che per i mutati e naturalmente per gli ancestrali e di questi tre gruppi puoi detenere un massimo di 80 soggetti devi informarti nella tua regione se é cambiato qualche cosa. vedi sul forum dove parladi regolamenti. Per quanto riguarda il tipo di verdoni prova a mettere qualche foto. ciao