Visualizza la versione completa : deposizione p.d.g.
ragazzi io possiedo 2 coppie di p.d.g. ma uova in questo periodo nemmeno l'ombra stanno sempre nel nido ma niente io premetto che allevo all'esterno dove la temperatura si aggira intorno ai 5 gradi.in realta'non sto vedendo nemmeno uova nei padda e nei diamanti mandarino.
mi devo preoccupare?????
rob3rto95
04-01-11, 20: 21
anche i miei da quando è cominciato il mese di novembre non depongono più, e questo di ripete tutti gli anni, da novembre a febbraio, poi cominciano di nuovo a deporre. secondo me non depongono sia per il freddo sia per la breve durata del giorno, con l'arrivo della primavera si sistemerà tutto ;)
grazie!!!! speriamo bene!!!!!!!!
Alessandro Ascheri
05-01-11, 10: 48
In realtà a me stanno deponendo sia i pdg che i diamantini, che i Gould, e li tengo fuori.
I Pdg li tieni tutti insieme? Coppie singole depongono più facilmente che in colonia...
solo i D.M sono in una piccola voliera il resto seguendo i vostri consigli gli ho disposti in singole coppie!!
Infatti anche tutti i miei pennuti depongono regolarmente in questo periodo, ed anche io allevo con fotoperiodo naturale e a temperatura ambiente (quindi c'è freddino). Fossi in te non mi preoccuperei più di tanto è possibile che non sono stimolati a deporre!!!
grazie cosa potrei aggiungere alla loro alimentazione?io do il misto esotici con un pastoncino fatoo da me dove metto
biscotti savoiardi,un po'di spirullina,un po di calcio in polvere ed infine un multivitaminico in polvere!
Sinceramente il pastone che dai mi sembra veramente molto povero. Dovresti fare attenzione di più alle proteine è lasciare perdere le vitamine che a lungo andare fanno male. Quindi o compri un pastone (di una buona marca) oppure fai un pastone più proteico.