Visualizza la versione completa : Foractil o Frontline
per gli acari mi è stato consigliato il Foractil...secondo voi è sufficiente a debellare gli acari nei diamantini?o si deve ricorrere al Frontline?
livion2006
05-01-11, 10: 24
ciao se sono acari rossi ti consiglio il frontline una goccia dietro la testa , il foractil spray lo spruzzi sulle gabbie e muri.ciao
per fortuna non ho questo problema, ma vorrei prevenire;che tipo di frontline devo acquistare?
Le pipette quelle per i gatti, con una siringa (possibilmente da insulina) metti una goccia sulla nuca.
bene!anche se ora non ho il problema acari, devo comunque metterglielo il frontline o va somministrato in certo periodi?
Di solito bastano due trattamenti l anno secondo me i periodi migliori sono quello pre cove e uno a fine mute
vincenzo postiglione
06-01-11, 16: 42
ciao il frontaline come a detto salvo va piu che bene una goccia ciascuno x tutti i soggetti prima delle cove,se poi compri il frontaline spray quello con il nebulizatore lo passi anche alle gabbie e muri pero ti consiglio il muro e le gabbie una bella sterilizzata con varrecchina e poi una bella nebulizata il tutto,ed ogni tanto una spruzzatina nel angolo della gabbia sopra il giornale,se vuoi esagerare e fai come un giorno prima che metti il porta nido lo fai una bella spruzzatina e il giorno dopo lo rimetti,poi accompagnato tutto il periodo delle cove bagnetto con un po di aceto di mele e il top mai avuto problemi
ma il frontline secondo voi può causare sterilità?
vincenzo postiglione
06-01-11, 23: 38
ahahahahahah ma quando mai,io lo usato quando dovevano depositare le uovo credimi vai sicuro non procuparti
ma il frontline da prendere è quello per i gatti?
Donatella Tudino
15-01-11, 18: 57
E' esattamente quello .Raccomando di fare massima attenzione alle indicazioni e al dosaggio.
se non sbaglio è una goccia dietro il collo...ma si può mettere anche ai novelli?comunque penso di somministrarglielo ai primi di marzo;va bene il periodo?
Donatella Tudino
15-01-11, 21: 50
Si, Si applica una goccia ( e che sia davvero una goccia ) dietro la nuca dopo aver scostato le piumine. Anche i novelli possono essere trattati.
nerriquez
17-01-11, 17: 39
Mi raccomando 1 sola goccia piccola dietro la nuca, se lo fai a fine febbraio è meglio (non proprio sotto le cove).
Foractil 1 volta a mese gabbie e muri, non sbagli mai.
Nicola
durante lo svezzamento si può mettere?
vincenzo postiglione
17-01-11, 19: 39
durante lo svezzamento si può mettere?
ciao cinzia i trattamenti e meglio un pochino prima delle cove se vuoi un consiglio quando compri la pipetta,quando togli il tappo prendi una siringa con ago lo estrai dalla *****tta e quando dovrai fare i trattamenti adopera sempre la siringa con l'ago,mantieni il soggetto con la mano lo soffi dietro al collo x intravedere la pelle con la siringa premi leggermente per fare uscire una goccia di frontline,meglio cosi non fai ne spreco e ne metti una buona dose senza esagerare la *****tta non va bene xrche e per i gatti,la goccia con la siringa e piu dosata e quando la fai appoggiare dirrettamete su la cute poi prima delle cove quasi tutti gli allevatore abbiamo la buona abitudine di sterilizzare gabbie posatoie muri ecc nelle cove sotto ai nidi ultimate da gli uccelli pezzetti di piastrine e una spruzzatina nel fondo della gabbia con frontline e sempre una cosa buona,non o mai avuto problemi,anche se devi introdurre soggetti nuovi in allevamento e meglio fare sempre una goccia dietro al collo e un po di quarantena,semplici consigli che ti portano ad non avere mai problemi.
ok, allora a fine febbraio, prima di riunire la coppia, gli metterò il frontline..grazie
ma secondo voi bastano 2 applicazione all anno con il frontline? perchè io allevando all aperto gli anni passati ho avuto tantissimi acari rossi , soprattutto d estate nei nidi in legno dei pappagalli e avevo messo il frontline a febbraio
vincenzo postiglione
19-01-11, 20: 50
avvolte capita che due trattamenti al anno vanno piu che bene,ma poi succede che si introducono nuovi soggetti in allevamento e introducendo subito i soggetti senza una quarantena succede l'incoveniente.
io non avevo introdotto nuovi soggetti, comunque mi conviene metterlo verso marzo il frontline secondo voi? anche perchè credo che di acari fino a marzo non ce ne dovrebbero essere o no?
nerriquez
21-01-11, 17: 39
io non avevo introdotto nuovi soggetti, comunque mi conviene metterlo verso marzo il frontline secondo voi? anche perchè credo che di acari fino a marzo non ce ne dovrebbero essere o no?
La copertura del frontline è 3 mesi, se i tuoi canarini vanno in cova a metà marzo o fine marzo, ti consiglio di fare il trattamento a fine febbraio...
La decisione è (ovviamente) a tua discrezione.
Ciao,
Nicola
scusate il dubbio, ma per quanto tempo dal momento del trattamento col frontline ,non va fornito il bagnetto?
Lancashire
21-01-11, 19: 04
Il frontline sia per gatti che per cani grandi sempre lo stesso è! varia semplicemente la quantità di contenuto della pipetta.
Comprate quello più conveniente in relazione a: quantità da utilizzare / prezzo complessivo.
I tempi di ripetizione del trattamento sono legati alle temperature ambientali.
ok allora a fine febbraio faccio il primo trattamento e poi il secono a fine maggio ,inizi giugno
ma per il bagnetto...quanti giorni si deve evitare dal trattamento?
Donatella Tudino
22-01-11, 20: 09
Se le indicazioni sono le stesse di quelle valide per cani e gatti, niente bagnetto per una settimana.
Alessandro Rota
22-01-11, 21: 03
Anche io faccio come ti hanno consigliato se sei regolare risolvi un bel po' di problemi.