PDA

Visualizza la versione completa : pullo di calopsite con problemi motori

emy
05-01-11, 11: 42
ciao a tutti,
da qualche giorno ho iniziato ad allevare a mano i miei 4 pulli di calopsite e ho notato che la prima nata ( il 15 dicembre) non ha forza nelle zampe e sta sempre "accovacciata" a terra; vi posto le foto così mi dite cosa ne pensate...
io ho pensato che si tratti semplicemente di un ritardo di sviluppo motorio..mi auguro non si tratti di una vera e propria patologia #°))

Pierluigi d'Amore
05-01-11, 15: 44
Ciao Emanuela,sembra che sia mancanza di calcio,cerca d'integrarlo nella pappa per l'imbecco.
Gli altri come stanno??

caballero
05-01-11, 17: 37
è capitato anche a me questa primavera, un pullo si comportava nello stesso modo...sinceramente non sò spiegarne il motivo ma in pratica gli organi interni, che nei pulli più piccoli creano una sorta di palla tra le zampe, sono "risaliti" un pò in ritardo rispetto alla media...
nessun problema una volta che lo sviluppo è ritornato regolare.

emy
05-01-11, 18: 13
buone notizie... già da stasera la situazione è notevolmente migliorata! il piccolo si regge abbastanza bene sulle zampe :D

Tommaso A
07-01-11, 14: 10
benissimo.
tu gratta lo stesso dell'osso di seppia nella pappa di imbecco.
inoltre cerca di farle fare "esercizio"
io avevo un pulcino di oca così, ho dovuto costruirli una specie di imbragatura con un cordino che lo aiutava a camminare, poi è diventato + forte degli altri :)