Visualizza la versione completa : Fiera a Zwolle 19/02/2011
Simone Durigon
05-01-11, 17: 20
Chi sta organizzando macchine/pullman/pulmini per la fiera di Zwolle (Olanda) il prossimo 19 Febbraio?
Forse questa discussione faciliterà le spedizioni di chi vorrà andare...
che tipo di mostra è?
cosa espongono maggiormente nella mostra scambio?
Pietro
arrigo.taddei
05-01-11, 21: 15
ciao la mostra di ZWOLLE ,NON E' MOSTRA MA TUTTO MERCATO.O VISTO TANTA RABA BELLA E ANCHE DI BELLISSIMA SIA PAPP, GRANIVORI INSITTIVORI NETTARINI INDIGENI CIUFFOLOTTI ETANTI ALTRI è NO[CANARINI].SIAMO PARTITI DA BERGAMO CON 3 PULMAN AVENDO A DISPOSIZIONE 2 POSTI A SEDERE, PORTANDOSI CUSINO E COPERTA PER RIPOSARE ,ALLE ORE15 DEL VENERDI, SABATO ALLE 6 ERAVAMO DAVANTI AL CAPANNONE ENTRATI ALLE 8,30 ,E SIAMO RIMASTI FINO ALLE 16 ,RRIPARTITI ,ALLA DOMENICA ALLE9 ERAVAMO A BERGAMO.CHI E' INTERESSATO CHIEDERO E VI SOPRO' DIRE .IO CI VADO .QUASI TUTTI ANNO PORTATO UCELLI.
Qualcuno zona monza brianza va ed ha un posto dividendo le spese di viaggio?
arrigo.taddei
06-01-11, 10: 18
eperche non cerchi posto sui pulman ??????
Lancashire
06-01-11, 10: 19
Avete un'idea vaga dei costi per 4 persone andata e ritorno dal Lazio?
Avrei un'idea alternativa ma devono combaciare diversi fattori: (almeno una persona deve parlare correntemente inglese + altra persona che riporti nel Lazio con altro mezzo eventuali acquisti)
Costo molto approssimatiivo a persona (su 4 persone) partenza il venerdi e ritorno la sera del sabato in aereo da Roma comprensivo di albergo e spostamenti in auto circa 150 €uro (escluso pranzi e bevande)
P.S. il prezzo complessivo è stato valutato per prenotazione alla data odierna, aumenta esponenzialmente quanto più ci si avvicina alla data di partenza!
perchè sull'aereo non possono viaggiare gli uccelli nel trasportino?
eperche non cerchi posto sui pulman ??????
non so a chi rivolgermi per il pulman e non so se parte anche quest'anno.
Tu hai un contatto?
grazie
Lancashire
06-01-11, 15: 14
A prescindere che alcune linee aeree vietano il trasporto di animali ... se li vedono!
Hai una vaga idea delle formalità e documentazioni da esibire per il transito tra nazioni diverse? ... anche in auto?
Ripeto la domanda, avete una quotazione anche approssimativa dei costi di viaggio andata e ritorno?
io so che tra germania ed Italia non ci sono problemi.
Ho amici che vanno in auto una volat al mese in Belgio e da li in Germania e poi in Italia.
Trattandosi di uccelli con nregolare documentazione di acquisto ed all'interno della comunità Europea.
vorrei andare con il pulman, io sono di monza
genova1962
06-01-11, 19: 35
No, tutte le compagnie aeree consentono solo il trasporto di cani e gatti. Con certificato veterinario rilasciato non piu' di 2-8 giorni dalla partenza. Gli uccelli non sono ammessi. In USA, invece, i pappagalli pet sono ammesi da alcune compagnie.
roberto ghidini
06-01-11, 19: 50
L Iberia consente il trasporto di uccelli,però è consentito solo ad un passeggiero per volo,quindi bisogna prenotare e sentire se nel volo desiderato vi è ancora questa possibilità.
Lancashire
06-01-11, 20: 20
io so che tra germania ed Italia non ci sono problemi.
Ho amici che vanno in auto una volat al mese in Belgio e da li in Germania e poi in Italia.
Trattandosi di uccelli con nregolare documentazione di acquisto ed all'interno della comunità Europea.
Beato lui.
A me non risulta, comunque, è applicabile il proverbio, "Non far sapere al contadino quanto è buono il cacio con le pere"
arrigo.taddei
07-01-11, 09: 05
Piero chiama questo numero,e' uno degli organizzatori si chama angelo va a n0ne mio lanno scorso anno fatto2 pulman3398467894
Simone Durigon
07-01-11, 09: 48
Dividendo le spese per 4 persone credo che il totale non superi i 200 euro a persona. Io sarei interessato ad andare con qualcuno, ma al ritorno dovrei passare vicino rotterdam per ritirare degli animali, allungando di un'oretta al massimo. Fatemi sapere se ci sono dei candidati. Per quanto riguarda i documenti non c'è alcun problema a patto che tutti gli animali siano anellati.
Ciao!
raffo giovanni battista
07-01-11, 10: 47
Attilio,se organizzate la partenza per Zwolle col pulmann,tienimi informato ,per favore,grazie.
gb
Ragazzi, ci sono anche io!!!!!!!!
Se organizzate qualcosa dal Lazio o regioni limitrofe fatevi sentire, molto probabilmente io e mio fratello saremo dei vostri!!!!!!!!
Lancashire
08-01-11, 10: 57
Dato che ci sono quasi esclusivamente pappagalli, non sono interessato.
Per i laziali interessati notizie appprossimative:
Andata 18/02/2011 Aeroporto Roma (Ciampino) volo Ryanair ore 8,45 oppure 13,20 Arrivo Arrivo Aeroporto Bruxelles (Charleroi) ore 10,55 oppure 15,25
Ritorno 19/02/ 2011 Bruxelles ore 18,35 Arrivo Roma 20,35
Prezzo totale A.R. (alla data odierna ) € 38,98 SE&O pagabile tramite internet con carta di credito ... credo prenotabile anche auto
http://www.ryanair.com
http://www.bookryanair.com/skysales/FRSelect.aspx
Da Bruxelles a Rotterdam circa 120 km Da Bruxelles a Zwolle circa 220 Km
in Aeroporto prendere in affitto auto costo preventivato 200 euro)
Albergo a Zwolle al pidocchietto, circa 30 euro per una notte http://www.booking.com/searchresults.html?aid=303945;label=it-bO6gaMGf9Np3_RLZ7k2YmwS7048582165;sid=d86c32f45110 38f3256338ead81d8b59;checkin_monthday=18;checkin_y ear_month=2011-2;checkout_monthday=19;checkout_year_month=2011-2;class_interval=1;offset=0;score_min=0;si=ai%2Cco %2Cci%2Cre%2Cdi;ss_all=0;city=-2156821;origin=disamb;srhash=3247998220;srpos=1 questo sito di ricerca alberghi non è il migliore come prezzi!
Ma ripeto, occorre che almeno uno di chi ci va sappia parlare inglese, e da quanto mi risulta, che troviate chi vi riporti indietro gli acquisti con altro mezzo.
Notizia per chi guida la macchina, ATTENZIONE IN OLANDA A RISPETTARE LE PISTE CICLABILI ED I SEMAFORI DEDICATI ALLE PISTE CICLABILI ..... in linea di massima gli olandesi sono rispettosissimi delle piste ciclabili e spesso i ciclisti hanno bici con freni poco affidabili! (non li usano avendo la precedenza!)
Simone Durigon
16-01-11, 16: 15
Ragazzi, ci sono anche io!!!!!!!!
Se organizzate qualcosa dal Lazio o regioni limitrofe fatevi sentire, molto probabilmente io e mio fratello saremo dei vostri!!!!!!!!
Se avete disponibile una macchina possiamo andare, io ci sono ma non ho il mezzo in quei giorni. Credo si debba partire il venerdi sera e tornare appena finisce la fiera alle 14/15 di sabato...
Roberto Condorelli
23-01-11, 11: 30
Simone, non puoi partire il venerdì sera in macchina perchè non arrivi in tempo.
Qui da Roma l'AOEtruria sta ragionando sulla possibilità di organizzare un pulman in occasione dei principali eventi, incluso Zwolle. Vedremo se sarà possibile. Forse per questa tornata è troppo tardi, ma vedremo per il futuro di farlo con sistematicità.
Ciao
Roberto
arrigo.taddei
23-01-11, 12: 15
ciao e si non arrivate in tempo .lanno scorso siamo partiri da bresci con 2 pulman alle 4 di pomeriggio ,arrivando alle 6 ddel mattino
Simone Durigon
28-01-11, 10: 41
Ho sbagliato a scrivere ovviamente intendevo il giovedì...ma c'è qualcuno che si sta organizzando in macchina?
Roberto Condorelli
28-01-11, 11: 52
Io forse vado: dipende se l'allevatore olandese con cui sono in contatto mi permetterà la prenotazione di alcuni soggetti.
Entro la prossima settimana ti saprò dire.
Ciao
Mirko.Sarandrea
28-01-11, 17: 43
MA VOI SIETE TUTTI MATTI..... e pure io,.... però il prossimo anno, sigh.
luca angelotti
30-01-11, 22: 20
ORGANIZIAMO PULLMAN PER ZWOLLE, OLANDA:ULTIMI POSTI! IL 19 FEBBRAIO
SIAMO ALCUNI ALLEVATORI E STIAMO ORGANIZZANDO UN PULLMAN GRAN TURISMO CON DOPPIO AUTISTA PER ZWOLLE IN OLANDA ALLA FIERA MERCATO DEL 19 FEBBRAIO PROSSIMO.DOBBIAMO ESSERE ALMENO IN 25 E PARTIREMO DALLA TOSCANA E DALL'EMILIA.CHI è INTERESSATO MI CONTATTI CON URGENZA.IL PREZZO DEL VIAGGIO ANDATA E RITORNO E' 170 EURO A PERSONA CON 2 POSTI A DISPOSIZIONE DI OGNI PARTECIPANTE PER FARE UN VIAGGIO COMODO.SBRIGATEVI, ULTIMI POSTI!!!ILARIO 3204660022 ilapersians@yahoo.it
L'ho scrivo per conto di un amico se siete interessati contattatelo
Antonio76
03-02-11, 22: 55
ciao a tutti..brevemente posso aggiungere che transitando dalla Germania per poi arrivare in Italia,il transito non deve effettuarsi per la Svizzera.non è uno stato che appartiene alla comunità europea,ci sono le dogane e si rischiano seri problemi.l'unica è per il Brennero
Ho una richiesta da fare...
Per caso, qualcuno del forum proveniente dal Veneto, Lombardia o dall'Emilia Romagna va a Zwolle e sarebbe disponibile a fare per conto mio un acquisto?
Eventualmente, via mail o mp posso comunicare che cosa sto cercando...
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Luca