Visualizza la versione completa : Passeggiando sul Crostolo
Salve a tutti....... vorrei chiedere informazioni su questo uccello...... che alcuni giorni fa.. ho visto nuotare nel fiume Crostolo....................... ho notato anche il suo becco ad uncino.... Vorrei sapere che tipo di uccello è..... ed anche se è abbastanza comune...... perchè è la prima volta che lo vedo... grazie
roberto ghidini
05-01-11, 19: 55
Dovrebbe essere uno smergo maggiore (Mergus merganser),è un uccello di passo in quanto nidifica in nord Europa,comunque io non l ho mai visto nelle nostre zone,complimenti per la foto.
Confermo maschio adulto di smergo maggiore... bella foto!
Pantaleo Rodà
05-01-11, 20: 54
Complimenti anche da parte mia per la foto e per l'avvistamento...lo smergo maggiore (che è un'anatra tuffatrice) non è così facile da vedere dalle nostre parti. In Italia nidifica soltanto lo smergo minore e non è ugualmente una specie comune...
Complimenti anche da parte mia per la foto e per l'avvistamento...lo smergo maggiore (che è un'anatra tuffatrice) non è così facile da vedere dalle nostre parti. In Italia nidifica soltanto lo smergo minore e non è ugualmente una specie comune...
Io pensavo che fosse una qualche specie di cormorano....... visto il becco..... cmq Grazie..... sempre preparatissimi #°°))
Pantaleo Rodà
06-01-11, 20: 12
Effettivamente si nutre di pesce...è quello il motivo per cui la forma del becco è simile nelle due specie (si chiama convergenza evolutiva: stesso habitat e abitudini=stessi adattamenti). Ciao
Effettivamente si nutre di pesce...è quello il motivo per cui la forma del becco è simile nelle due specie (si chiama convergenza evolutiva: stesso habitat e abitudini=stessi adattamenti). Ciao
()( N° 1...................... sempre super competente