PDA

Visualizza la versione completa : pheo con lumpus

maggi
05-01-11, 20: 37
ciao ragazzi ho due maschi di pheo mutazione rossa che hanno diversi lumpus tempo fa ho provveduto ad asportarli con un mio amico ma dopo un po'di tempo sono ricomparsi ora che devo fare?tentare la riproduzione?se secondo voi non e'possibile farli riprodurre come potrei utillazzare le femmine?
GRAZIE

Pantaleo Rodà
05-01-11, 20: 50
In genere la predisposizione ai Lumps è ereditaria ed è consigliabile non far riprodurre i soggetti (sono dei mosaici? in genere è molto più comune proprio in questi ultimi). Le femmine le potresti accoppiare con dei nero rossi in modo da ottenere dei portatori...

maggi
06-01-11, 19: 32
sono dei pheo rossi mosaici possiedo degli opale nero rosso mosaico che succede se accoppio pheo con questi?ho solo un bel maschio di pheo ma puo' coprire 3 femmine?grazie delle sicure risposte

Pantaleo Rodà
06-01-11, 20: 31
Ciao Gianluca, un solo maschio lo potresti benissimo accoppiare con tre femmine, basta che queste non raggiungano l'estro contemporaneamente...lo lasci con una fino alla deposizione del primo uovo e poi lo passi ad un'altra. Altrimenti puoi comunque usare i maschi opale nero rosso mosaico...

maggi
07-01-11, 09: 31
grazie pantaleo!!!!!!!!!!!!

Bruno64
02-02-11, 12: 53
sono dei pheo rossi mosaici possiedo degli opale nero rosso mosaico che succede se accoppio pheo con questi?ho solo un bel maschio di pheo ma puo' coprire 3 femmine?grazie delle sicure risposte

Il mio consiglio se ancora faccio in tempo è quello di non procedere con il suddetto accoppiamento(opale x phaeo),in quanto otteresti dei soggetti a doppia diluzione,che non ti servono a nulla.Se proprio non riesci a trovare un maschio phaeo o portatore di phaeo,puoi accoppiarci dei bruni rossi mosaico,il nero rosso lo sconsiglio poichè i primi anni potresti avere l'effetto della "melanina centrale". Ciao.