PDA

Visualizza la versione completa : che tipo di diamantino è?

Cinzia82
06-01-11, 15: 23
salve a tutti, questa diamantina è una vera peste, io la chiamo Falchetta, perchè quando le metto vicino il maschio, lo punta e lo rincorre per attaccar briga...e non vuole proprio fare coppia con lui;ormai li tengo divisi e vicini da una settimana, ma ancora niente.Il maschio la cerca, lei lo attacca.Mi sto chiedendo da tanto che tipo di diamantino fosse, intendo la razza, perchè ha colori molto particolari...non è che non accetta un maschio diverso da lei?vi posto la foto

Carlo Sallese
06-01-11, 16: 02
E' una pezzata, prova a mettere lei nella gabbia del maschio

igino
06-01-11, 16: 35
concordo con quiko .

rob3rto95
06-01-11, 17: 50
E' una pezzata, *prova a mettere lei nella gabbia del maschio*

infatti... spesso le femmine sono più territoriali e attaccano gli intrusi per difendere il territorio

cmq complimenti per la diamantina, ha una pezzatura assai particolare..

Cinzia82
06-01-11, 18: 50
grazie!in effetti l'ho presa al volo, non si trovano spesso;oggi ho tolto la griglia divisoria, ma la piccola ancora non accetta il maschio;ho provato a metterla nella gabbia di lui, ma nulla...non capisco se proprio non ci sia nulla da fare o se mi conviene aspettare ancora...la sua compagna da tre giorni ha preso marito, lei ancora niente :(

Cinzia82
07-01-11, 22: 25
buona sera, oggi ho tentato di rimettere insieme la diamantina col maschio;ho notato che hanno litigato meno, ma il maschietto era quasi meno ospitale di lei e si rincorrevano , anche se meno rispetto a qualche giorno fa.Così ho provato a mettere il nido;la femmina ci è entrata, il maschio no, lo ha guardato da fuori, senza entrarvi...insomma, devo aspettare ancora o rassegnarmi?

Alessandro Ascheri
08-01-11, 01: 46
Sicuro che sia una femmina? Canta? Ha tracce di guance o fianchi colorati?

Cinzia82
08-01-11, 14: 41
più su c'è una sua foto, puoi vederla e darmi un tuo giudizio? Comunque fa pee come le femmine, non ha guance, solo una metà lacrima sotto un occhio...aiuto!

Cinzia82
08-01-11, 21: 04
ragazzi, una volta per tutte...nel formare una nuova coppia, è il maschio a dover essere messo con la femmina, o la femmina nella gabbia del maschio?

Cinzia82
09-01-11, 11: 12
cco uno dei miei pulletti...secondo voi è maschio o femmina?forse è una pezzata?e

Cinzia82
09-01-11, 14: 02
tornando al discorso diamantina che litiga, oggi li ho messi insieme, col nido e tutto;il maschio è entrato e ma messo pure qualche pagliuzza, però mi sembra ancora un po ostile con la femmina...aiuto, ma sono indecifrabili!!
p.s. la femmina ora chiama di più col verso peeee-peee

Aleandra
09-01-11, 16: 07
Il pullo in foto è un mascherato occhi neri e dovrebbe essere femmina!!!

Cinzia82
09-01-11, 17: 41
quindi se ho ben capito verrà bianco!

Aleandra
09-01-11, 17: 51
No rimarrà così come lo vedi solo che il becco diventerà arancio!!! Il Bianco è un'altra mutazione, ed i pulli sono da appena impiumati totalmente bianco candido senza parti scure (anche il becco non è nero ma roseo).

Cinzia82
10-01-11, 17: 14
ecco due dei fratellini della bianca di ieri(quella mascherata)che mutazione sono?

Aleandra
10-01-11, 20: 45
Questi sono dei normalissimi Grigi!!!

Cinzia82
10-01-11, 20: 57
ah, e ne ho pure altri tre così;si può dire che abbiano avuto una grande fantasia i genitori:).