Visualizza la versione completa : Che canarini sono?
Salve a tutti!
Mi sono appena avvicinato a questo mondo e sono molto inesperto.
Vorrei sapere che canarini sono i miei e se si possono accoppiare.
Grazie in anticipo per la risposta
Ciao, i canarini in questione sono un giallo intenso e un giallo mosaico, possono essere accoppiati tra loro, tuttavia l'accoppiamento non risulta erratissimo, anke se dovresti accoppiare mosaico con mosaico e intenso x brinato.
Cmq visto che è la tua prima esperienza vanno più ke bene, pensa che alcuni allevatori usano fare proprio questo tipo di accoppiamento.
Divertiti ed inbocca al lupo Nuccio.
Ciao Nuk e grazie per la risposta.
Ma come mai il maschio è molto più grande della femmina?
A vista come ti sembrano, in salute, magri?
Li ho messi insieme da due giorni, prima la femmina aveva un altro compagno con cui a fatto quattro uova, di cui due sono schiuse e due no. I due piccoli nati li ho persi dopo sette/otto giorni e mi sono accorto che la morte è stata provocata dagli acari (ce ne erano un bel pò). Gli acari hanno ucciso anche il padre che dopo quattro giorni di sofferenza si è spento stamane. Qualche consiglio da darmi? Sono inesperto, vi prego aiutatemi non vorrei avere lo stesso risultato della covata precedente. GRAZIE
massimo camera
20-04-08, 11: 23
la femmina la vedo in ottima salute, il maschio non molto, ma forse è la foto che mi da questa impressione.
per quanto riguarda la prossima deposizione, dovresti se non lo hai già fatto, disinfettare tutto bene, gabbia e accessori, e mettere un pò di antiparassitario contro gli acari hai due canarini di solito si usa l'ivomec oppure il frontlain, per tutte e due gli antiparassitari, una goccia dietro la testa al attaccatura del collo e un paio di goccie nel nido sotto l'imbottitura).
ti consiglio anche di tagliare un pò le unghie al maschio, mi sembrano un pò lunghe.
ciao e buona fortuna