Visualizza la versione completa : Che canarini sono?
Salve a tutti!
Mi sono appena avvicinato a questo mondo e sono molto inesperto.
Vorrei sapere che canarini sono i miei e se si possono accoppiare.
Grazie in anticipo per la risposta
Ciao, i canarini in questione sono un giallo intenso e un giallo mosaico, possono essere accoppiati tra loro, tuttavia l'accoppiamento non risulta erratissimo, anke se dovresti accoppiare mosaico con mosaico e intenso x brinato.
Cmq visto che è la tua prima esperienza vanno più ke bene, pensa che alcuni allevatori usano fare proprio questo tipo di accoppiamento.
Divertiti ed inbocca al lupo Nuccio.
Ciao Nuk e grazie per la risposta.
Ma come mai il maschio è molto più grande della femmina?
A vista come ti sembrano, in salute, magri?
Li ho messi insieme da due giorni, prima la femmina aveva un altro compagno con cui a fatto quattro uova, di cui due sono schiuse e due no. I due piccoli nati li ho persi dopo sette/otto giorni e mi sono accorto che la morte è stata provocata dagli acari (ce ne erano un bel pò). Gli acari hanno ucciso anche il padre che dopo quattro giorni di sofferenza si è spento stamane. Qualche consiglio da darmi? Sono inesperto, vi prego aiutatemi non vorrei avere lo stesso risultato della covata precedente. GRAZIE
massimo camera
20-04-08, 11: 23
la femmina la vedo in ottima salute, il maschio non molto, ma forse è la foto che mi da questa impressione.
per quanto riguarda la prossima deposizione, dovresti se non lo hai già fatto, disinfettare tutto bene, gabbia e accessori, e mettere un pò di antiparassitario contro gli acari hai due canarini di solito si usa l'ivomec oppure il frontlain, per tutte e due gli antiparassitari, una goccia dietro la testa al attaccatura del collo e un paio di goccie nel nido sotto l'imbottitura).
ti consiglio anche di tagliare un pò le unghie al maschio, mi sembrano un pò lunghe.
ciao e buona fortuna
Ho lavato la gabbia con acqua e liso form l'ho fatta asciugare per bene e poi l'ho disinfettata con uno spray anti acari (anche vicino al muro). Ai due gli ho dato una goccia di fronline (consigliatomi da un amico). Che cosa può avere il maschio? Anche a me sembra un pò troppo gonfio di piume (sarà la razza, forse mi sbaglio). Mi è stato detto che è pronto (lo ha visto un appassionato) per l'accoppiamento. Rispondetemi per piacere, ho paura di avere un altro fallimento!!!
se li tieni al chiuso sn pronti sicuramente..
cmq la femmina sta bene il maschio nn lo so.. nn è la razza di certo xk nn esistono razze di uccelli cn piumaggio scomposto e rigonfio cm il tuo canarino.. nn è xniente aderente.. e poi dalla foto sembra ke nn tieni gli occhi bene aperti cm dovrebbe avere un canarino in salute..
Nessuno sa dirmi che cosa ha il mio canarino? Che cosa gli posso dare da mangiare? Come risolvo il problema delle piume gonfie? GRAZIE ANCORA
Cristiano Ferrari
20-04-08, 12: 15
Ma non potrebbe essere un incrocio col border,oppure un fife?
A me sembra di vedere dei bei sopracciglioni.....((/]]]]
sergio697
20-04-08, 16: 38
Quoto Cristiano al 100% ,sembra proprio un border!]"^^]"^^
Quoto Cristiano al 100% ,sembra proprio un border!]"^^]"^^
Quindi sta bene se è un border? Ragazzi ho bisogno di saperlo, non vorrei un altro cadavere!!!!!
Vediamo se quest'altra foto vi può aiutare. Grazie ancora per la disponibilità
Cristiano Ferrari
20-04-08, 17: 55
Io opto per un border,magari un po' fuori forma.
Se posso darti un consiglio,mettili in una gabbia un po' piu' grande ]"^^
La gabbia ha queste dimensioni:
53 cm (lunghezza) 36 cm (altezza) 28 cm (larghezza)
è piccola?
Come posso portare in forma il mio canarino?
sergio697
20-04-08, 19: 21
Non ti offendere ma dalle foto ho potuto constatare che le le condizioni del metallo della tua gabbia sono pessime ,gli uccelli se beccano sulle incrostazioni di ruggine possono avvelenarsi x le secrezioni di zinco che possono fuoriuscire dalle stesse , se non puoi/vuoi sostituire la gabbia dagli una bella grattata e verniciata ,ciao]]((||||]]((||||]]((||||]]((||||]]((||||
Cristiano Ferrari
20-04-08, 19: 25
Anzitutto lasciando a disposizione il bagnetto. Poi con l'alimentazione,un buon misto di semi,una fettina di mela o una foglia di insalata (meglio se trovi il tarassaco o dente di leone),un pastoncino secco o morbido ma che non superi l'8% di grassi e poi movimento. Se e' un border,la taglia e' maggiore di quella di un canarino di colore,quindi necessita un pochino piu' spazio,53 cm sono un po' pochini. C'e' anche chi li tiene nelle gabbie da 45,ma se hai una sola coppia varrebbe la pena prendere una gabbia piu' grande,anche perche' se poi se si riproducono ti serve spazio per i novelli. ]"^^
nn sn esperto in canarini di forma e posizione.. ma x me quello nn è un border.
io ci vedo un canarino giallo lipocromico cn piumaggio allungato e un po sofferente..
corregetemi se sbaglio
Cristiano Ferrari
20-04-08, 21: 30
La testa non e' assolutamente quella di un lipocromico,guarda com'e' tonda e che sopracciglia grosse che ha.Il piumaggio di sicuro non e' ottimale,ma a me non pare un canarino "impallonato",e' cosi' proprio di struttura.
io lo avevo detto ke nn ero esperto///;;///;;
cmq anke io avuto un canarino giallo cn un capoccione enorme e piumaggio molto lungo ke gli copriva anke gli occhi.. purtroppo è mancato ste estate.. ma era normale solo ke era frutto di accoppiamenti sbagliati cm brinato x brinato..
marcopeluso
20-04-08, 21: 42
Se è parecchio più massiccio della femmina e se è sempre stato "tondeggiante" senza mostrare peraltro segni di malessere forse è proprio un border...fagli qualche altra foto..
Cristiano Ferrari
20-04-08, 21: 50
Infatti Carlo,io all'inizio avevo sparato incrocio col border proprio perche' non mi convinceva del tutto....e perche' neanche io sono un'esperto di FPL ///;;///;;///;;///;;
Domani sera cercherò di inserire qualche altra foto (non dal cellulare ma con la macchina fotografica). Sempre domani vedo di prendere una gabbia più grande e di verniciare quella con la speranza che mi possa servire quando nascono i piccoli. Ancora un altra domanda (non mi chiamate seccante): i figli come saranno, di taglia piccola, grande o cosa? Grazie ancora. Siete gentilissimi e sono molto contento di aver trovato un forum così interessante[=^||]]]
bene cristiano!!!
allora dobbiamo ampliare le nostre conoscenze anke sul campo di forma e posizione!! oltre ke agli indigeni///;;///;;///;;
x ambralab: nn credo ke escano fuori canarini di buona taglia.. e nemmeno forma.. forse verranno + affusolati cm la mamma ma col piumaggio lungo del padre.
cmq sia l'importante è ke qlcs esca!! se poi nn hai fini espositivi puoi tranquillamente incrociarli]"^^
Ecco altre due foto, speriamo che si vedano bene per capire di che razza stiamo parlando
franco.forte
21-04-08, 18: 52
è un border..ciao non c'è dubbio sono dei border ed anche belli tondi ,sono come questi .dalle mie parti si alleva molti soggetti ,di border ed fife , ciao .
marcopeluso
21-04-08, 20: 36
Anche io dico a questo punto sicuramente border
Cristiano Ferrari
21-04-08, 20: 44
Primo!!!! HOVVINTOQUACCHECCOSA?????? ///;;///;;///;;///;;///;;
Allora sta bene il mio piccolo!!!!!!!!! Grazie a tutti per le risposte
1--.
1--.
Claudio Bosich
21-04-08, 22: 57
Ciao Ambralab anche io dalle prime immaggini pesavo fosse un Giallo intenso in cattive condizioni. Da quello che invece si evince dalle ultime foto concordo con gli altri nel dire che in mezzo ci sia un border.
Un dubbio mi viene sugli acari....probabile che abbiano portato alla morte i piccoli ma credo sia difficile che lo abbiano fatto con il maschi adulto.
Riprova con questa coppia e magari aiutali con un pò di semi germinati....
In bocca al lupo,
Claudio.
Ciao Ambralab anche io dalle prime immaggini pesavo fosse un Giallo intenso in cattive condizioni. Da quello che invece si evince dalle ultime foto concordo con gli altri nel dire che in mezzo ci sia un border.
Un dubbio mi viene sugli acari....probabile che abbiano portato alla morte i piccoli ma credo sia difficile che lo abbiano fatto con il maschi adulto.
Riprova con questa coppia e magari aiutali con un pò di semi germinati....
In bocca al lupo,
Claudio.
Dove li prendo i semi germinati? Grazie ancora per i consigli
Ciao Ambralab,ho seguito la discussione ma purtroppo ho fatto tardi....border,fife o altro i tui canarini sono simpatici e se se vanno bene insieme accoppiali pure senza pero' avere pretese su cio' che riuscirai a fare...
Per quanto riguarda i semi geminati,beh,quelli li trovi nelle uccellerie un po' piu' fornite.Sono semi mischiati di diversa natura,li trovi chiaramente secchi,poi devi essere tu a doverli fare germinare seguendo semplici procedure che puoi trovare in giro su internet in forum e siti specializzati.E' semplice prepararli ed è pure sfizioso oltre ad essere molto nutrienti per i canarini.Ciao.
Claudio Bosich
22-04-08, 08: 47
I Semi che si utilizzano più frequentemente sono Niger, Canapa, Girasone Nano.
Leggi qua per sapere come farli:
http://www.canarini-e-cardinalini.it/index.php?option=com_content&task=view&id=17&Itemid=2
Ciao Ambralab,ho seguito la discussione ma purtroppo ho fatto tardi....border,fife o altro i tui canarini sono simpatici e se se vanno bene insieme accoppiali pure senza pero' avere pretese su cio' che riuscirai a fare...
Per quanto riguarda i semi geminati,beh,quelli li trovi nelle uccellerie un po' piu' fornite.Sono semi mischiati di diversa natura,li trovi chiaramente secchi,poi devi essere tu a doverli fare germinare seguendo semplici procedure che puoi trovare in giro su internet in forum e siti specializzati.E' semplice prepararli ed è pure sfizioso oltre ad essere molto nutrienti per i canarini.Ciao.
Non erano pretese, era solo curiosità di sapere che cosa poteva uscire fuori.
Comunque ancora grazie a a tutti per i consigli
anto0peppe
20-10-08, 19: 52
giallo intenso e mosaico giallo