Visualizza la versione completa : becco senza piume
Giacomo Pellicane Iannitto
20-04-08, 19: 22
Ciao a tutti, ho un problema con una canarina che un mese fa aveva degli acari in gola, ora sembra guarita, ma mi sono accorto che attorno al becco non ha piu' piume, cosa puo' essere successo?
cosa posso fare per risolvere questo inconveniente?
Cristiano Ferrari
20-04-08, 19: 36
Ciao Giacomo,potrebbero essere tante cose:una micosi,lo sfregamento del becco sul posatoio,il continuo "infilare" la testa tra le sbarre....
Dovresti osservarla un po' e guardare se ha comportamenti strani,pero' ti converrebbe comunque sentire il veterinario.
::-°°-
Testapensante
21-04-08, 20: 35
Se si trattava di Acari respiratori (Sternostoma tracheacolum), mi sembra strano che si tratti di una semplice conseguenza dell'infezione.
Puo darsic he si trattasse di acari delle piume, che, presa la zoina intorno al becco anzichè intorno alle zampe, abbiano leggermente infaso la gola. Ma non l'ho mai sentito dire.
Ad ogni modo chi ti ha effettuato la diagnosi?. In questi casi è molto importante poi disinfettare con prodotti specifici ogni gabbia e accessori, altrimenti la cosa puo ripetersi.
Massimo