PDA

Visualizza la versione completa : piccolo allevamento cardellini, Alessandro Papaleo

Alessandro Papaleo
11-01-11, 20: 36
ciao a tutti
vi mostro alcune foto del mio mini allevamento costituito perlopiù da coppie di cardellini acianici sui quali stò lavorando in collaborazione con il mio caro amico Luigi Pariota.
quest anno, lavorando ormai in 2a/3a generazione, abbiamo imbastito alcune coppie valide dalle quali è lecito aspettarsi finalmente qualche gradita sorpresa!
incrociamo le dita

http://pets.webshots.com/slideshow/578993057YgdEhE

Carlo Sallese
11-01-11, 20: 49
Complimenti, sono molto belli e ben tenuti!

Pantaleo Rodà
11-01-11, 20: 52
Complimenti, begli uccelli...auguri per il progetto a te e a Luigi!

Riccardo Roccaforte
12-01-11, 02: 53
complimenti,bei soggetti..

Alessandro Rota
12-01-11, 07: 48
Belli e ben tenuti complimenti.

Valentina_
12-01-11, 08: 06
E io imparo...complimenti!!!!!

atlanteferdinando
12-01-11, 09: 33
ciao alex soggetti ben tenuti ma da sistemare un po le mascherine ,ti consiglio di usare la spirulina ciao

luca iovine
12-01-11, 09: 50
ciao alex soggetti ben tenuti ma da sistemare un po le mascherine ,ti consiglio di usare la spirulina ciao

belli davvero e speriamo in una cospicua prole, però dai miglioriamo un poco ste benedette mascherine, ci vuole ++++sole ++sole++sole+sole
ciao

Alessandro Papaleo
12-01-11, 10: 46
ragazzi le foto risalgono all inizio di novembre, praticamente a fine muta
ora le mascherine sono decisamente più accese.
considerando poi che nn ho fatto uso, durante tutto l anno, nè di erbe prative, nè di verdure e frutta.....i risultati sono buoni.
in aggiunta al pastone quest anno solo un pizzico di spirulina....l anno scorso ho cominciato ad utilizzarla troppo tardi, praticamente a metà muta e nn ha sortito effetti eclatanti....vediamo quest anno come andrà!!!
ciao

roberto ghidini
12-01-11, 18: 13
Complimenti per i bei soggetti e belle foto ()(

fabiomayor
12-01-11, 18: 20
Ciao Ale, complimenti per i soggetti, sicuramente con la tua esperienza e quella dell'amicone Luigi quest'anno farete delle belle cose ne sono sicuro, in bocca al lupo per l' imminente stagione riproduttiva.

Alessandro Papaleo
13-01-11, 15: 34
grazie a tutti per i complimenti
Fabio lo sai meglio di me che purtroppo nn basta l esperienza.....specie con gli acianici cè bisogno anke di tanto fattore C !!!!
cmq aspettiamo pazientemente e vediamo cosa viene fuori!!
ciao

MAV72
13-01-11, 16: 58
Ciao,
potrei sapere di quale materiale è fatta la copertura bianca delle gabbie?
Polionda?

Alessandro Papaleo
13-01-11, 19: 16
ciao
si tratta di PLASTONDA....è un materiale economico e facile da lavorare che assolve benissimo al compito
puoi reperirlo da bricocasa, castorama, leroy merlin in pannelli di 2m x 1m il cui prezzo varia a seconda dello spessore.
ciao

patrizzio
14-01-11, 00: 26
coraggio con i gola bianca

Michelangelo
04-02-11, 14: 00
Complimenti Ale.....ora bisogna solo tirare fuori il maggior e migliore risultato......le basi di partenza ormai sono consolidate.....molto belli i soggetti novelli....In bocca al lupo x il 2011....

Antonio Longo
25-02-11, 13: 25
Bellissimi soggetti Ale!!!!!!!!!!!!!!!! in bocca al lupo x questa imminente stagione riproduttiva!!!!!!!!!!

theking
25-02-11, 16: 35
Caro Alessandro, quanto sono grandi le gabbie che usi per allevare i tuoi splendidi cardellini?

Alessandro Papaleo
25-02-11, 19: 22
ciao
sono comuni gabbioni da 90 cm.
ogni soggetto è alloggiato in metà gabbia, 45 cm.

Alessandro Rota
25-02-11, 20: 35
ciao a tutti
vi mostro alcune foto del mio mini allevamento costituito perlopiù da coppie di cardellini acianici sui quali stò lavorando in collaborazione con il mio caro amico Luigi Pariota.
quest anno, lavorando ormai in 2a/3a generazione, abbiamo imbastito alcune coppie valide dalle quali è lecito aspettarsi finalmente qualche gradita sorpresa!
incrociamo le dita

http://pets.webshots.com/slideshow/578993057YgdEhE

Veramente belli quest'anno comincio anche io con una coppia di major speriamo bene..