PDA

Visualizza la versione completa : angolo relax

beata gallipoli
12-01-11, 14: 50
Finalmente,dopo 3 anni di sacrifici e tanta pazienza, vi posso mostrare il mio modesto allevamento. Proprio ieri ho finito di completare le ultime gabbie grazie soprattutto al mio spirito guida Mario Albano.
Il locale di allevamento è ospitato in una stanzetta illuminata sia da luce naturale che artificiale. Tutte le pareti sono state organizzate per ospitare gabbie e batterie,ogni spazio è stato sfruttato nel modo più funzionale. Il progetto è frutto di ore di confronti e discussioni (sempre costruttive) con Mario che si è dimostrato abilissimo progettista anche nel trovare le soluzioni migliori per ogni problema.
Vi posto le foto per condividere i risultati.....

beata gallipoli
12-01-11, 14: 55
Il tutto è stato strutturato per zone: c'è la parete con gabbie da 180 (6 piani) per la riproduzione dei frosoni (4 coppie).Al momento i maschi sono separati da una griglia aperta in una 60,mentre alle femmine spetta la 120 restante. Sotto ci sono altre 2 180 per lo svezzamento e lo svernamento.

beata gallipoli
12-01-11, 15: 01
C'è la zona riservata alla riproduzione dei cardellini major(4 coppie), ospitati nelle gabbie da 120 (batteria da 6).Al momento le femmine sono sole.Sotto ci sono le volierette che ospitano le 9 femmine di lucherino t.n ancora in gruppo.

beata gallipoli
12-01-11, 15: 10
sui 2 lati chiusi della 120 ci sono 6 gabbie da 55 per i canarini con la possibilità dunque di avere in totale 12 coppie di canarini.Sulla parete opposta invece, ci sono 5 gabbie da 65 che ospitano i maschi di cardellino e una coppia di zigoli esubito sotto un gabbione da 90 con le femmine di canarino ancora in gruppo.

riccardo solinas
12-01-11, 15: 11
Bellissimo e funzionale....ora ti godrai per bene i tuoi beniamini ;)

fovea78
12-01-11, 15: 12
Semplicemente complimenti...........................!

ondulato
12-01-11, 15: 15
auguroni beata te!!! Il mio desiderio e di fittare uno stanzino per avere piu spazio per allevare per esempio come il tuo !! Ancora complimenti bei risultati adesso buona fortuna per la stagione cove!!! Ciao Mario!!!

beata gallipoli
12-01-11, 15: 17
Mentre sulla parete opposta alle 180 dei frosoni ci sono 8 gabbie da 65 che ospitano i maschi di lucherino t.n. Sotto di loro ci sono due gabbioni da 90 con altre femmine di canarino (5-6 per gabbione).

beata gallipoli
12-01-11, 15: 19
e per finire, dalla finestra del locale di allevamento,mi godo il panorama dei Sassi di Matera!

mario albano
12-01-11, 15: 21
Hei!Che spirito guida!Io sono ancora vivo e vegeto!

beata gallipoli
12-01-11, 15: 22
Voglio ringraziare pubblicamente Mario per tutto l'aiuto,il sostegno e soprattutto la pazienza avuti in questo percorso.
Grazie di cuore!

Pantaleo Rodà
12-01-11, 15: 27
Complimentissimi Beata, a te e a Mario per l'aiuto...un allevamento molto ben strutturato, degno della tua "professionalità"!

mario albano
12-01-11, 15: 30
Grazie mille.

beata gallipoli
12-01-11, 15: 30
Hei!Che spirito guida!Io sono ancora vivo e vegeto!

Dai che sherzo socio!!

beata gallipoli
12-01-11, 15: 33
Ringrazio tutti per l'interesse e il gradimento dimostrati.....

beata gallipoli
12-01-11, 15: 33
Complimentissimi Beata, a te e a Mario per l'aiuto...un allevamento molto ben strutturato, degno della tua "professionalità"!

Grazie Leo!

Roberto Giani
12-01-11, 17: 19
Alla faccia del "modesto allevamento"!

Complimenti per l'ottima organizzazione, per i soggetti e... per il panorama.

maurizio44
12-01-11, 17: 47
Beata non posso che congratularmi con te e con Mario per la realizzazione così ben strutturata e funzionale. Ti auguro possa darti tante soddisfazioni. Ma non avevi anche dei verzellini?

roberto ghidini
12-01-11, 18: 25
Comlimenti per l allevamento,molto bello e ordinato ()( , straordinario anche il panorama sui Sassi di Matera,davvero un bel posto.

fabiomayor
12-01-11, 18: 30
Ciao Beata, complimenti per il tuo allevamento, tutto ben strutturato e funzionale, posso farti una domanda ?
di che marca e modello sono le voliere presenti nelle ultime foto che sta montando Mario ?
puoi rispondermi anche in pvt , non vorrei si trattasse di pubblicita' occulta ahhhh.
Grazie, a presto ed ancora complimenti.

Carlo Sallese
12-01-11, 18: 54
Complimentissimi Beata, allevamento bellissimo e soggetti stupendi!! ()(

Mauro Bagiolo
12-01-11, 19: 56
Finalmente vediamo l'allevamento di Beata...vorrà dire che dalla primavera ci terrai informati sui risultati settore per settore.

Da come se la ride Mario mi sa che ha già in mente di requisirti un certo numero di novelli per il lavoro svolto.....

beata gallipoli
12-01-11, 20: 29
Beata non posso che congratularmi con te e con Mario per la realizzazione così ben strutturata e funzionale. Ti auguro possa darti tante soddisfazioni. Ma non avevi anche dei verzellini?

Ciao Maurzio,hai ragione,fino allo scorso anno avevo i verzellini,ma li ho dovuti togliere perchè il locale è molto umido e loro soffrivano nelle giornate di scirocco che qui da me flagellano x tutto l'inverno. Ho ceduto gli ultimi sogg ad un amico che li alleva,quindi non sono persi.....appena avrò un locale con un'esposizione migliore ritornerò ad allevarli!

beata gallipoli
12-01-11, 20: 33
Ciao Beata, complimenti per il tuo allevamento, tutto ben strutturato e funzionale, posso farti una domanda ?
di che marca e modello sono le voliere presenti nelle ultime foto che sta montando Mario ?
puoi rispondermi anche in pvt , non vorrei si trattasse di pubblicita' occulta ahhhh.
Grazie, a presto ed ancora complimenti.

Onde evitare malumori aziendali ti rispondo per MP.....Ciaooo!

beata gallipoli
12-01-11, 20: 39
Finalmente vediamo l'allevamento di Beata...vorrà dire che dalla primavera ci terrai informati sui risultati settore per settore.

Da come se la ride Mario mi sa che ha già in mente di requisirti un certo numero di novelli per il lavoro svolto.....

Sperando di avere dei buoni risultati......terrò informati tutti sugli sviluppi.
Il povero Mario ha tutte le ragioni a requisire i novelli,in fondo per buona metà il lavoro è anche suo!

enrik
12-01-11, 20: 45
Stupendo allevamento Beata!!!! ( ps Matera mi affascina molto ..prima o poi verro' a visitarla). Auguro TE e a MARIO un 'anno ricco di soddisfazioni.

nerriquez
12-01-11, 21: 01
Wow, veramente ben progettato ed organizzato!
In bocca al lupo per le cove.

Nicola

maurizio44
12-01-11, 21: 04
Beata spero che i soggetti che allevi ti possano compensare della rinuncia che hai fatto. Buona stagione cove

ANTONIO PAPANIA
12-01-11, 21: 54
Ciao Beata complimenti a te e a Mario per come avete strutturato l'allevamento....Buona serata

Federico
12-01-11, 22: 01
Bell'allevamento e bellissima vista... complimenti... una domanda, anzi due.. i beverini sono quelli con sfera o senza e gli animali hanno faticato ad abituarsi?

giuseppe grossi
12-01-11, 22: 41
beata, già mi riuscivo a muovere a malapena nel tuo allevamento prima che lo completassi, ora mi affaccerò solo dalla porta...

Mauro Bagiolo
12-01-11, 23: 21
beata, già mi riuscivo a muovere a malapena nel tuo allevamento prima che lo completassi, ora mi affaccerò solo dalla porta...

Vuoi vedere che l'ha fatto apposta??!! ihihihihih

AlessioP
13-01-11, 07: 42
Complimenti, poche specie ma ben tenute, in bocca al lupo per la stagione riproduttiva in arrivo.
Ciao

beata gallipoli
13-01-11, 10: 14
Bell'allevamento e bellissima vista... complimenti... una domanda, anzi due.. i beverini sono quelli con sfera o senza e gli animali hanno faticato ad abituarsi?

Ciao Federico,hai visto bene,sono i beverini a goccia e gli uccelli non hanno avuto problemi ad abituarsi.Ovviamente quando entra un sogg nuovo metto entrambi i tipi x abituarlo.Se stanno in gruppo imparano velocemente.

beata gallipoli
13-01-11, 10: 16

Data la stazza fai fatica a muoverti anche nel tuo allevamento!e poi anche se è un pò piccolo ma è più gestibile visti gli altri impegni quotidiani....Cmq è meglio se nn ti affacci nemmeno,spaventi le creature con il tuo faccione feroce!!!!

beata gallipoli
13-01-11, 10: 16
Vuoi vedere che l'ha fatto apposta??!! ihihihihih

Hai capito bene,è stata una strategia ben studiata x tenerlo fuori!!

Pierluigi d'Amore
14-01-11, 18: 31
Complimenti per il tuo allevamento Beata!!!
Molto belli i tuoi Frosoni......in bocca al lupo!!!#°°))

Ciaoo!!!!

P.S.:Fai bene a tenere fuori dal tuo angolo il figlio di Thor......//[[#//[[#