PDA

Visualizza la versione completa : Ivomec funziona?

rinoc80
13-01-11, 17: 29
Salve ho due canarini che molto probabilmente potrebbero aver l'acariasi respiratoria , i sintomi cmq sono lieve affanno se si agitano un po e difficoltà nel cinguettare, volevo sapere da chi ha avuto di questi problemi lo avete risolto il problema con ivomec e come avete fatto, quanti trattamenti ecc....., Grazie

Donatella Tudino
13-01-11, 17: 42
Ivomec diluito con glicole propilenico in rapporto uno a dieci se si mette una goccina con siringhetta da insulina ( senza ago ) direttamente nel becco mentre se ne usa una goccia non diluito se si pone nella nuca dopo aver ben spostato le piume. Il trattamento andrebbe ripetuto dopo 15 giorni.

Alessandro Rota
13-01-11, 18: 01
Se non trovi l'ivomec puoi usare l'oramec che e' diluibile in acqua e puoi comodamente mettere nel beverino, ha lo stesso principio attivo,come nel post sopra anche una goccia sul collo e' consigliata saluti.

rinoc80
13-01-11, 19: 29
Sono andato dal veterinario che mi ha regalato un po in una siringa piccola con ago, gli metto una micro goccia dietro la nuca, ma non so se mettergli anche una goccia in bocca, voi che dite? è consigliabile mettere anche un po in bocca, ma ho paura che sia troppo, cmq voi come avete risolto. Ciao

Donatella Tudino
13-01-11, 20: 21
Come già ti ho detto nel post precedente se vuoi darglielo nel becco devi diluirlo, altrimenti lo intossichi. Poi in base alla gravità dei sintomi puoi decidere se somministrarglielo o meno. Però....occhio alla diluizione mi raccomando.

ambro71
16-01-11, 18: 32
se sono veramente acari funziona...
Io ho appena terminato una cura a una crociera himalaya ed e guarita....
Ho fatto una cura di ivomec diluito 1 a 8 una goccia in gola e una sul collo,una volta ogni 10 giorni perche gli acari hanno un ciclo di 10 giorni per schiusa delle uova. E l'ivomec alle uova non ha nessun efetto...