PDA

Visualizza la versione completa : Cova invernale

Paride
13-01-11, 19: 16
Come diceva l'amico Lucio in altro post, solo per "riscaldare le (vostre ^^(( ) fredde serate d'inverno", vi mostro alcuni piccoli Nord...

Il primo pullus nato il 1° gennaio e gli altri due nei giorni consecutivi

... cominciano a crescere...

la mamma li cova amorevolmente....

Ed oggi sono così (foto di stamani)

PS: Eeehhhhhmmmmmmmm.... amica, visto come si fa ????
+(*+(*+(*

john fernandez
13-01-11, 19: 19
Ciao Paride, complimenti. Una curisoita', tu fai gli accoppiamenti in Dicembre o e' stato solo un caso !!!. Anche qui da noi, specialmente allevatori di canarini di colore accoppiano in Dicembre. Per me e' un po presto.

Nord salentino
13-01-11, 19: 27
Eilà Paride...belllissime foto,vedo che inizi già a riempire i nidi,ma come faii,ma non allevavi all'esterno con luce naturale o mi sbaglio??//[[#

Hai iniziato l'anno alla grande,complimenti amico e continua così.

ciao.
Stefano

Paride
13-01-11, 19: 32
Ciao John, no... no, è stato un caso. Allevando all'aperto, normalmente li accoppio nei primi giorni di marzo.

Forse colpa del caldo inusuale, forse colpa mia perchè è filtrata della luce, ma alcune femmine (per fortuna non tutte) hanno cominciato a deporre nelle mangiatoie.
Che fare ????? Metterle con i maschi sperando che questi siano pronti ? o buttare le uova ???
Ho preso la decisione di mettere metà delle femmine in estro con i maschi che mi sembravano ""più pronti" e su tre coppie solo una ha avuto tre uova gallate e quindi le schiuse...
comunque una bellissima sorpresa (perchè non ci credevo) ed una grossa soddisfazione.

Paride
13-01-11, 19: 36
Si Stefano, allevo all'aperto ma anche con luce artificiale.
Attualmente ho 15 ore di luce perchè la utilizzo per le covate dei rosei e degli esotici.
Ma evidentemente la luce filtrata ha mandato in estro anche alcune femmine di Nord....

Nord salentino
13-01-11, 19: 43
ok ok capisco, ma ovviamente se filtra la luce ed hai quasi 15 ore di conseguenza ti coveranno anche i canarini.
Cmq è davvero una bellissima sorpresa che sicuramente non ti aspettavi, poi in Sicilia il clima ti dà un grande aiuto.

ciao

Pantaleo Rodà
13-01-11, 21: 27
Hehehe, Paride, ma quali fredde notti?!...sono stato giù per le feste e mi sembrava di essere in primavera! Almeno mi consolo con queste foto...per vedere qualche pullo da queste parti devo aspettare fine marzo- primi di Aprile...buona fortuna con i Nord per quest'anno, e non andare troppo dietro ai becchi storti ed ai moscerini... ;) Ciao!

Pierluigi d'Amore
18-01-11, 12: 46
Ciao Paride,complimenti per questi piccoli nordisti....ah!ha!!!ah!!!!#°°))

mario albano
20-01-11, 13: 17
Da noi a Gennaio i pulli naserebbero gia' con piumino (d'oca) e doposci'!