PDA

Visualizza la versione completa : Farina di Mais

Fioravante Prontera
21-04-08, 09: 31
E' da un paio di giorni che aggiungo alla frittatina della farina di Mais e del pane grattato...

Avevo anche in mente di aggiungere del lievito di birra in polvere... cosa ne pensate?

Un saluto a tutti gli amici del forum [))(*

giuseppe valendino
21-04-08, 13: 00
Prima di darti un parere vorrei, per quello che mi riguarda, conoscere l'utilità di queste modifiche. Cambiare, per cambiare non serve a nulla.
Se lo fai per un scopo per ben specifico (quale?) è diverso. Perchè queste modifiche? Cosa ti ha spinto a farle?

Fioravante Prontera
21-04-08, 13: 40
L'ho modificata poichè ho letto in giro che molti usano pan grattato e farina di mais... e volevo sentire un vostro parere, anche sul lievito...

roberto ghidini
21-04-08, 13: 47
Ciao Fiore il lievito di birra ha molte proprietà.http://www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=1237
Pan grattato e farina di mais costano sicuramente meno del pastoncino secco. ::-°°-

giuseppe valendino
21-04-08, 15: 51
L'ho modificata poichè ho letto in giro che molti usano pan grattato e farina di mais... e volevo sentire un vostro parere, anche sul lievito...

E' vero: molti usano la farina di mais e il pangrattato ma non per preparare la frittatina!

Si usano EGREGIAMENTE per tutt'altri scopi. In questo periodo la farina di mais, come il pan grattato, vanno benissimo per asciugare i semi. In alternativa puoi usare il pan grattato per mischiarlo al pastone secco per allungarlo un pò visto i costi proibitivi che hanno questi prodotti.
In inverno, in questo periodo è meglio di no, lo puoi fare anche con la farina di mais.

Mi auguro di essere stato d'aiuto.

Fioravante Prontera
21-04-08, 17: 34
Grazie a tutti!

Volevo precisare che sia il pane grattato che la farina di mais li aggiungo dopo aver cotto la frittatina e non durante...

Un abbraccio!!!! ]"^^

gianluca cenerelli
30-01-09, 15: 08
Signor Valendino, ma come consiglia la frittatina e consiglia di asciugarla con farina di mais??? Ma come non è troppo umida così???
[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*

Paolino
30-01-09, 15: 18
ragazzi, scusate l'intromissione, non sò a quale scopo vi dedichiate alla preparazione casalinga degli alimenti da somministrare ai vostri animali, ma perchè rifuggite da quelli del commercio, preparati da gente esperta che dovrebbe dosare gli ingredienti così da non far avere eccessi o carenze nel preparato, come invece è inevitabile che accada al nostro?? Sulla qualità non metto nulla in dubbio!! Cmq riguardo la farina di mais usatela sotto forma di polenta, è anche un'ottima base per l'aggiunta di ogni cosa vogliate!! MASSIMO RISPETTO A TUTTI !!!

gianluca cenerelli
30-01-09, 15: 40
ragazzi, scusate l'intromissione, non sò a quale scopo vi dedichiate alla preparazione casalinga degli alimenti da somministrare ai vostri animali, ma perchè rifuggite da quelli del commercio, preparati da gente esperta che dovrebbe dosare gli ingredienti così da non far avere eccessi o carenze nel preparato, come invece è inevitabile che accada al nostro?? Sulla qualità non metto nulla in dubbio!! Cmq riguardo la farina di mais usatela sotto forma di polenta, è anche un'ottima base per l'aggiunta di ogni cosa vogliate!! MASSIMO RISPETTO A TUTTI !!!

Ciao, io non rifuggo dai prodotti del commercio, anzi!! Il problema è che alcuni prodotti non sono appetiti da alcune specie, per cui diviene necessario ricorrere ai prodotti casalinghi!!
Ciao

Paolino
30-01-09, 15: 49
Certo, capisco, allevando GLOSTER il proplema non mi si è mai posto, anzi!! Ciao!!

lorenzo fornaciari
30-01-09, 16: 40
In effetti anche i miei canarini spazzolano letteralmente tutto quello che gli fornisco senza fare nessuna storia, però ci sono soprattutto alcuni fringillidi molto "schifiltosi" per il discorso cibo e non degnano di nota alimenti che sarebbero loro necessari, quindi giustamente bisogna ricorrere a qualcosa che possano gradire! ]"]]]]^^^^