PDA

Visualizza la versione completa : pdg e dm

linolino
16-01-11, 14: 50
salve a tutti. da quest anno ho deciso di dedicarmi agli esotici. ho un gabbione arrivato questa mattina che non so le misura ma è molto grande (vi farò sapere le misure appena possibile) e ci vorrei inserire una coppia di pdg e una di dm e poi separare in gabbie diverse maschi e femmine unendo le due speci! ci sono problemi di convivenza? ci potrebbero essere cause per i nidi come dispetti alle uova o litigio per il nido collocato nel posto migliore?

Clark
16-01-11, 15: 12
Le due specie tra di loro sono abbastanza pacifiche (ovviamente a seconda dei soggetti), ma non ho capito come intendi accoppiarli, e poi le coppie che farai saranno separate o tutte insieme nella voliera?

linolino
16-01-11, 18: 59
dopo i novelli vorrei dividerli così : una voliera con maschi di pdg e dm e un'altra con femmine pdg e dm! magari poi fra qualchè anno l'ibridazione la prova ma adesso no. tornando al gabbione non c'è pericolo che le coppie apposto di formasi pdg con pdg e dm con dm si formi pdgxdm?? io non voglio questo!!

linolino
16-01-11, 19: 01
e usare questo gabbione solo per le riproduzione dei figli scelti fra i novelli delle voliere!

rob3rto95
16-01-11, 19: 08
dopo i novelli vorrei dividerli così : una voliera con maschi di pdg e dm e un'altra con femmine pdg e dm! magari poi fra qualchè anno l'ibridazione la prova ma adesso no. tornando al gabbione non c'è pericolo che le coppie apposto di formasi pdg con pdg e dm con dm si formi pdgxdm?? io non voglio questo!!
/c'è gente che d a
anni
prova questo tipo di ibrido senza successo quindi noncredo che si formi spontanemente

linolino
16-01-11, 19: 33
ook .... ho letto in un sito che si deve introdurre prima il maschio in gabbia e dopo un po la femmina , e i dm quando li metto??

Clark
16-01-11, 21: 52
Si per una questione di "territorio" è preferibile inserire prima il maschio e poi dopo la femmina, ma comunque questo non è un fattore molto importante, poi trattandosi di un gabbione dove dovranno riprodursi piu coppie puoi anche inserirli tutti insieme, poi ognuno si prenderà i propri spazi

linolino
17-01-11, 14: 20
i nidi vicini o lontani?

Aleandra
17-01-11, 14: 43
Infatti mettili tutti insieme che è la soluzione migliore!!! I nidi devi metterli in numero doppio rispetto alle coppie (anche se come ti dicevo è difficile che i pdg riprodurranno insieme ai dm), e mettili sparsi per la gabbia non vicini l'uno all'altro!!!