Visualizza la versione completa : Messaggi ospiti
Fabio Musumeci
17-01-11, 15: 07
Salve, vorrei sapere qual'è la procedura per eliminare i messaggi ospiti dalla cartella del mio profilo, non mi riferisco ai messaggi privati, quelli li elimino facilmente ogni volta che la mia cartella è troppo piena, mi riferisco a quelli che rimangono evidenti come discussioni all'interno del profilo.
Nel mio caso sono 3 vecchi messaggi che vorrei cancellare, uno ho provato ma è rimasta traccia dell'utente che lo aveva mandato, quindi prima di far danni e per non dover chiedere ogni volta il vostro intervento, vi sarei grato se poteste spiegarmi come si fà.
Grazie, Fabio.
Carlo Sallese
17-01-11, 16: 45
Ho lo stesso problema anch'io, ho provato a eliminare alcuni messaggi, ma sono rimasti
Vincenzo Forlino
19-01-11, 07: 55
in questa discussione si dello stesso problema
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?18911-eliminazione-messaggi-ospiti
Fabio Musumeci
19-01-11, 14: 52
Scusa Vincenzo, l'ho letta ma niente di quanto descritto corrisponde con quello che posso fare, riesco solo a cancellare il contenuto dei messaggi-ospiti ma rimane comunque la traccia di chi me l'ha mandato.
attanasio mozzillo
19-01-11, 15: 01
Ciao a tutti
sto verificando insieme ai tecnici la problematica sollevata. Non appena in grado vi porterò a conoscenza della soluzione relativa.
Grazie
Fabio Musumeci
19-01-11, 15: 23
Grazie 1000
Salve, vorrei sapere qual'è la procedura per eliminare i messaggi ospiti dalla cartella del mio profilo,....
Nel frattempo che il grande Atta contattando i tecnici del programma trovi la soluzione, se vuoi posso cancellarti i quattro messaggi del tuo profilo.
Fammi sapere.
Fabio Musumeci
21-01-11, 13: 44
Saresti molto gentile, ma vorrei non dover scomodare qualcuno ogni volta.
Grazie anche a te!!!
Nessun "scomodamento". Fatto.
Fabio Musumeci
21-01-11, 14: 45
Grazie!!!! Sei stato gentilissimo!!!!
Quindi deduco che per ora potete farlo solo voi moderatori?
Pantaleo Rodà
21-01-11, 15: 06
Mi sa che riesce a farlo solo Paride, io ho provato in mille modi ma non vanno via! Speriamo che Attanasio ci farà sapere...
Credo che il grande Attanasio, appena ne avrà risposta, riuscirà a svelarci l'arcano; per conto mio, nessun problema.
Che questo mio "potere" possa derivare dal fatto che sono "referente" ?
Aspettiamo la risposta di Attanasio.
Fabio Musumeci
21-01-11, 20: 54
Ave o sommo Paride....la forza è con te!
attanasio mozzillo
22-01-11, 01: 19
Salve, vorrei sapere qual'è la procedura per eliminare i messaggi ospiti dalla cartella del mio profilo, non mi riferisco ai messaggi privati, quelli li elimino facilmente ogni volta che la mia cartella è troppo piena, mi riferisco a quelli che rimangono evidenti come discussioni all'interno del profilo.
Nel mio caso sono 3 vecchi messaggi che vorrei cancellare, uno ho provato ma è rimasta traccia dell'utente che lo aveva mandato, quindi prima di far danni e per non dover chiedere ogni volta il vostro intervento, vi sarei grato se poteste spiegarmi come si fà.
Grazie, Fabio.
Ciao a tutti
in un breve attimo di riposo ho cercato da utente di cancellare il messaggio degli ospiti: possibile e semplice.
Ho verificato anche i permessi degli utenti AOE e mi è risultato così
Può inserire i messaggi dell'ospite nel proprio profilo Si No
[/URL] Può inserire i messaggi dell'ospite ad altri il profilo Si No
(http://lnx.ornieuropa.com/forum/admincp/usergroup.php?do=edit&usergroupid=2) Può modificare i messaggi degli ospiti Si No
Può eliminare i messaggi degli ospiti Si No
(http://lnx.ornieuropa.com/forum/admincp/usergroup.php?do=edit&usergroupid=2) Può gestire i messaggi del proprio profilo Si No
[URL="http://lnx.ornieuropa.com/forum/admincp/usergroup.php?do=edit&usergroupid=2"] Fai seguire le regole di moderazione del messaggio dell'ospite Altrimenti i messaggi saranno disposti sempre in coda di moderazione Si No
Quindi è possibile , in quanto i permessi sono tutti sul si.
Allora verifichiamo l'iter normale
se voglio cancellare un messaggio dell'ospite, vado sul quadratino alla destra del messaggio dell'ospite e metto il baffo e poi clicco su prosegui.
Dopo questo mi si apre una finestra che mi da due possibilità
eliminare il messaggio dell'ospite e questa opzione non lo cancella ma lascia traccia
rimuovere fisicamente il messaggio , bene questa opzione lo cancella definitivamente
Verificate cortesemente queste operazioni , se nulla cambia rivedremo ancora.
Ciao, fatemi sapere.
Fabio Musumeci
22-01-11, 12: 57
Scusa Attanasio, ma proprio non è possibile, almeno per me, infatti non mi da proprio l'opzione "elimina fisicamente" che dici tu, posso solo moderare i messaggi cancellandone il testo ma non eliminarli del tutto, allego un immagine per far capire meglio:
in questo caso si tratta di un messaggio della mia amica Arianna, l'ho selezionato ma anche scegliendo "Elimina messaggi" e cliccando su "Procedi" tutto quello che faccio è solo eliminare il testo.
Pantaleo Rodà
22-01-11, 13: 41
Io ho anche l'opzione "Elimina fisicamente", ma anche spuntando questa opzione e facendo ok, il messaggio rimane dov'è...
attanasio mozzillo
22-01-11, 13: 51
Ciao carissimi
vedo che esistono delle diversità da verificare nei profili.
Vi prego cortesemente di soprassedere per un breve periodo si che con tutta calma lo risolviamo.
Sia Paride che me siamo a disposizione per l'eliminazione in questo periodo.
Grazie
lucio zollo
22-01-11, 14: 45
Scusa Attanasio, ma proprio non è possibile, almeno per me, infatti non mi da proprio l'opzione "elimina fisicamente" che dici tu, posso solo moderare i messaggi cancellandone il testo ma non eliminarli del tutto:
l'ho selezionati ma anche scegliendo "Elimina messaggi" e cliccando su "Procedi" tutto quello che faccio è solo eliminare il testo.
Io riscontro la stessa problematica, ciao
Fabio Musumeci
22-01-11, 15: 19
Ok, grazie comunque dell'interessamento, volevo proprio evitare di scomodare qualcuno, per ora va bene anche poter cancellare solo il testo dei messaggi, se proprio sarà necessario chiederò a uno di voi di eliminarli del tutto.
Sempre gentilissimi e disponibili!!!!
Saluti, Fabio.