Visualizza la versione completa : Allevare i gould all'aperto....!!!
Paolo e Melissa
19-01-11, 12: 55
Ciao a tt...,questa domanda ormai me la pongo da qualche mese,premetto(come avrete capito) nn sono un esperta del settore,
e' cominciato tt per caso,ed ora mi son fatta prendere la mano,cerco di informarmi piu' che posso su di loro,ma le cose sono davvero tante da sapere, la prima e' questa, cio' la domanda iniziale.
Posso tenerli all'aperto? e' giusto che anche loro ne risentano del cambio delle stagioni?
Grazie ancora...Melissa.
Simone Durigon
19-01-11, 13: 04
Bè, mettere i gould all'aperto è abbastanza rischioso...se vivi a Roma potresti anche essere fortunata con le temperature, ma oggettivamente i gould devono stare almeno a 15° quindi se vuoi un parere deciso, io te lo sconsiglio. Se il problema è fargli percepire il cambio di stagione, quello puoi risolverlo anche dall'interno regolando la luce con appostiti strumenti alba/tramonto...
Alessandro Ascheri
19-01-11, 13: 27
Io li tengo fuori (sto a Ciampino) tutto l'anno. In questo momento una coppia ha un novello di 20 giorni che sta per uscire dal nido, un'altra coppia ha 4 uova e un'altra ancora ne ha 3. Stanno tutti bene. Devi solo controllarli per cogliere subito qualche segno di malessere. Lo scorso anno ho avuto 2 coppie all'esterno e non si sono ammalati.
Naturalmente vanno presi soggetti abituati a stare fuori e in primavera, così gli si da il tempo di abituarsi alla posizione e al clima in cui dovranno vivere. Vanno riparati dalla pioggia e dal vento. Il freddo è meno pericoloso, perché ho notato che quando fa freddo dormono anche fuori per tutta la notte senza problemi, mentre se piove o c'è vento sono più apatici ed impallati.
Paolo e Melissa
19-01-11, 13: 46
Allora provero' a primavera , cosi si abitueranno man mano, tenendoli d'occhio naturalmente....
Credo che anche per i PDG vale la stessa cosa? oppure loro sono meno delicati e nn ci servirebbero tt questi accorgimenti?
Alessandro Ascheri