Visualizza la versione completa : helppppppp
Rosario312
19-01-11, 17: 41
Ho uno scotch fancy brinato nato nell'anno 2010, ma allo stato ancora non diletta le mie orecchie con il canto tipico di questa razza, si limita ad emettere solo qualche cinguettio.
Chi può essermi d'aiuto e cosa eventualmente potrei fare?
Ciao e grazie anticipatamente
giuseppe grossi
19-01-11, 18: 23
Ho uno scotch fancy brinato nato nell'anno 2010, ma allo stato ancora non diletta le mie orecchie con il canto tipico di questa razza, si limita ad emettere solo qualche cinguettio.
Chi può essermi d'aiuto e cosa eventualmente potrei fare?
Ciao e grazie anticipatamente
rosario, senza che ti disperi, è una femmina...
Rosario312
19-01-11, 18: 42
no giuseppe è un maschio "garantito" .
giuseppe grossi
19-01-11, 18: 48
mi sembra strano che siamo già a gennaio e questa bestiaccia non canti, prova a controllare meglio, per mè è una femmina...
Rosario312
19-01-11, 19: 09
visto e stravisto........e non contento l'ho fatto visitare anche da altri, sempre la stessa risposta è maschio!
aspetterò ancora e poi lo faccio fritto......ah ah ah
Pantaleo Rodà
19-01-11, 21: 26
Ciao Rosario...sai per caso di che mese è? Potrebbe semplicemente essere troppo giovane ed avere 6-7 mesi (anche se un maschio a quell'età dovrebbe almeno canticchiare)...prova a metterlo in gabbia da solo e magari fagli sentire altri maschi (o canti registrati). Se sei sicuro che sia maschio (non è che ti prendono in giro?!) prima o poi dovrebbe cantare...
Rosario312
20-01-11, 08: 22
Buongiorno Leo,
purtroppo non so di che mese è, però l'anello indica che è il 144°, quindi dovrebbe essere dell'ultima cova.
No Leo, nessuno mi prende in giro anche perchè so distinguere il sesso; in ogni caso accetto il consiglio e metterò il soggetto in cella singola in attesa che arrivi marzo e poi lo porrò insieme a "Luby" , chissà forse canta poco ovvero niente e ficca bene ah ah ah !!! Speriamo almeno che sarà un buon padre.
Ciao e grazie
Rosario non preoccuparti anche io ho uno scotch di 2 anni che canta solo quando gli affianco una femmina, se il tuo esemplare e giovane ti consiglio di dargli un pò di vitamina E per stimolarlo
Rosario312
21-01-11, 11: 01
grazie del consiglio maximo.
Ovviamente un grazie anche a tutti gli altri.
maziabird
22-01-11, 21: 09
attenzione..... spesso gli scotch ingannano, non bisogna guardare solo la cloaca ma anche il comportamento e in carico lipocromico x capire se è maschio o femmina, prova a postare una foto così possiamo farci tutti un idea, a presto
Rosario312
12-02-11, 14: 33
In questi giorni ho scoperto che il canarino che dicevo/dicevano essere "maschio" è femmina. HA FATTO il nido e sta facendo le uova allo stato ne ha quattro.......
Quindi chedo SCUSA a PANTALEO RODA' e a GIUSEPPE GROSSI. Avevate ragione come aveva ragione MARZIARBIRD effettivamente mi ha ingannato.
In ogni caso caso sono ritornato dal venditore e ma ha cambiato la 1a femmina, con un maschio ADESSO sono sicuro che lo sia perchè udite udite CANTAAAAAA ah ah ah .
Ciaooooo
Pantaleo Rodà
12-02-11, 16: 53
Hehehe, scuse accettate! ;) Buone cove allora!
maziabird
05-06-11, 01: 37
ma non ti devi scusare, sbagliare è umano specialmente con lo scotch, le prime volte sbagliavo anch'io ma adesso non mi frega più..... però ci sono voluti 8 anni...ahahah