PDA

Visualizza la versione completa : una domanda ...

MICMIC
20-01-11, 19: 52
scusate la mia perfetta ignoranza , io non sono un allevatore ho solo per passione alcuni soggetti di diversa specie solo perche mi piacciono ovvio tutti regolari con anelli e foglio rilasciato dal negoziante,ma basta cosi? o devo andare a fare qualche denuncia?? io non intendo vendere se ci saranno nascite ( ma non credo vista la mia poca praticita!!) scusate ancora della domanda!

robertopicone
21-01-11, 08: 44
Ciao Micmic,
dipende dalle specie allevate, dovresti indicarle x avere una risposta corretta.

MICMIC
21-01-11, 15: 14
e si avete ragione!!! ho un cardellino e un verzellino

robertopicone
21-01-11, 20: 50
Ciao MIC,
spero che "avete" sia rivolto al Forum e non a me *)))

Questo, http://www.provincia.arezzo.it/cacciapesca/data/_store/DOCFILE123[3].pdf , é il Regolamento/Disciplinare a cui ti devi attenere, da un'occhiata agli art. dal 35 al 44.

Contatta http://www.provincia.arezzo.it/cacciapesca/default.asp?IDNode=46&nodeName=DOCUMENTO , per tutte le informazioni del caso.

Importante, anche se nel regolamento si parla solo della FOI, nel caso in cui ti servissero gli anellini puoi fare benissimo tramite la FEO.

MICMIC
21-01-11, 22: 06
cioe mi pare di aver capito che devo chiedere autorizzazione anche se e solo a livello amatoriale? cioe io non sono un allevatore ( riguardo aglii anellini a che cosa mi servirebbero poi??) i miei sono gia anellati e ho il certificato di cessione da parte del negozio!! in caso andro comunque a sentire alla provincia e vediamo che mi dicono !!!!

Roberto Condorelli
01-03-11, 16: 25
cioe mi pare di aver capito che devo chiedere autorizzazione anche se e solo a livello amatoriale? cioe io non sono un allevatore ( riguardo aglii anellini a che cosa mi servirebbero poi??) i miei sono gia anellati e ho il certificato di cessione da parte del negozio!! in caso andro comunque a sentire alla provincia e vediamo che mi dicono !!!!

E che ti hanno detto?

Gianfranco
03-03-11, 10: 39

Perchè alla provincia e non al CFS?

robertopicone
03-03-11, 18: 09
Perchè alla provincia e non al CFS?

Ciao Gianfranco,

......perché l'allevamento a scopo amatoriale e ornamentale di specie di fauna omeoterma, di cui esistano popolazioni normalmente viventi allo stato selvatico (anche temporaneamente), sul territorio Nazionale é disciplinato da apposite leggi regionali, così come stabilito dal'art. 17 c.1 della legge 157 del 1992.
Nel caso di Micmic (cardellino e verzellino), la competenza al rilascio dell'autorizzazione é della ripartizione faunistico venatoria provinciale (ufficio caccia e pesca) e non del CFS.

Gianfranco
04-03-11, 13: 47
Ciao Gianfranco,

......perché l'allevamento a scopo amatoriale e ornamentale di specie di fauna omeoterma, di cui esistano popolazioni normalmente viventi allo stato selvatico (anche temporaneamente), sul territorio Nazionale é disciplinato da apposite leggi regionali, così come stabilito dal'art. 17 c.1 della legge 157 del 1992.
Nel caso di Micmic (cardellino e verzellino), la competenza al rilascio dell'autorizzazione é della ripartizione faunistico venatoria provinciale (ufficio caccia e pesca) e non del CFS.
Allevando solo psittacidi non mi sono posto mai il problema di verzellini e cardellini. Ho pensato che alla fine tutto si riconducesse al CFS. Sempre buono a sapersi. Ciao.