Visualizza la versione completa : Consigli-aiuto su canarini
salve signori allevo canarini all'esterno,facendo ben attenzione a non esporre i canarini a correnti d'aria e comunque sono ben riparati anche se mai come quest'anno ha fatto freddo la mia domanda e' questa nonostante sia stato attento all'alimentazione ben 3 canarine iniziano a mettere roba nelle mangiatoie interne che uso per il pastone ma addirittura una giovane gloster ha depositato addirittura un uovo naturalmente vuoto visto che non ho ancora provveduto a fare le coppie come puo' essere e' freddo, alle 17 e' buio come diceva tiziano ferro ...io non me lo so spiegare.naturalmente se qualcuno puo' aiutarmi a trovare una soluzione non vorrei che si stancasserò troppo ora e poi...quando davvero serve......grazie mille a tutti
maurizio44
21-01-11, 09: 44
Con i canarini capita purtroppo che anche se è buio alle 17, sia sufficiente quel po' di luce indotta dall'illuminazione stradale o che viene attraverso i vetri delle finestre che con l'aiuto di un'alimentazione troppo proteica per il periodo, scateni gli ormoni della riproduzione.Può essere d'aiuto coprire le gabbie con un telo scuro e diminuire o alleggerire eventuali pastoni forniti. Certo il rischio è che si scondizionino e quindi bisogna fare molto attenzione soprattutto per il rispetto degli orari di copertura e scopertura.
ma qualche uovo deposto a terra non danneggia la salute delle femmine,buttalo via e non farti problemi,si riprodurranno quando sarà il momento.