PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi Acquisti.... Attendo Vostri Giudizi!!!

Tredicino
22-01-11, 13: 24
Anche se appassionato di Gloster, stamattina ho acquistato questa coppia di Fife Fancy..... Che ne pensate? Giusta coppia? I figli come usciranno? Premetto che il maschio è quello pezzato grigio/bianco

Pantaleo Rodà
22-01-11, 13: 34
I soggetti sembrano buoni, forse un pò grandi di taglia...il maschio è ardesia pezzato, otterrai figli ardesia e gialli pezzati

lucio zollo
22-01-11, 13: 38
Anche se allevo giallo mosaico, ti posso dire che sono dei bei soggetti... Un pò grandicelli di taglia, ciao

giuseppe grossi
22-01-11, 17: 00
di taglia sono giustissimi, rientriamo negli standards, forse il maschio ha una testa un pò troppo grossa, ma comunque per iniziare vanno benissimo....

Tredicino
26-01-11, 09: 09
Vi ringrazio per le risposte.....
Vi farò sapere gli eventi riproduttivi.

Ciao

fovea78
26-01-11, 15: 12
Ragazzi scusate, ma gli ardesia non dovrebbero esserea accoppiati con i Verdi per ottenere nella prole degli altri ardesia?

arricciato75
26-01-11, 19: 44
puo' venir fuori anche qualche soggetto bianco..

dandao
26-01-11, 20: 04
Tredicino,
se sei agli inizi diciamo che hai scelto molto bene.
Tecnicamente parlando, se il rapporto con le sbarre della gabbia non inganno l'occhio la taglia del maschio è molto buona, così come il suo tipo. La testa, molto interessante è l'aspetto più pregevole mentre il piumaggio è quello meno valido. In compenso la femmina, forse meno tipica, ha una piuma che sembra molto buona come tessitura, quindi l'accoppiata è sicuramente promettente.
Può esser che esca anche qualche verde pezzato.
Curiosità di "fifista": puoi dire da che allevatore provengono?

Naturalmente in bocca al lupo! Tienici informati.

Per fovea78: in realtà puoi accoppiarli con quello che ti pare purchè non tra due fattore bianco (ardesi, fawn, bianchi) e curando soprattutto il piumaggio e la forma. Il colore è davvero molto meno importante di altri fattori in un buon Fife.

Ciao
Daniele

fovea78
26-01-11, 20: 06
ok grazie per la precisione..........!

step
29-01-11, 22: 02
di taglia sono giustissimi, rientriamo negli standards, forse il maschio ha una testa un pò troppo grossa, ma comunque per iniziare vanno benissimo....

testa grande? non sapevo fosse un problema!

john fernandez
31-01-11, 06: 50
Forse la testa si vede meglio se il soggetto va tenuto in modo che chi lo valuta lo puo vedere da sopra, non so se mi espirmo bene. A me queta coppia piace anche se manca di qualita' di piumaggio.

Scoth Fancy
31-01-11, 20: 52
Io li ho allevati e l'occhio col Fife l'ho sempre,l'ardesia mi sembra un buon canarino per non dire ottimo,l'unica cosa che voglio dirti è se le ali le tiene sempre così o le tiene unite,perchè se le tiene sempre abbassate è un grave difetto che con la più alta percentuale dei casi viene trasmesso alla figliolanza,per quanto riguarda il fife giallo non è granchè ma per cominciare la coppia è discreta....avrai sicuramente tante soddisfazioni per quanto riguarda la riproduzine in quanto sono prolificissimi

dandao
01-02-11, 11: 38
La testa dell'ardesia è ottima sotto tutti i punti di vista, quindi non grossa (ce ne fossero di così...) rispetto al corpo.
Le ali sono corrette perchè non le tiene abbassate. Tieni presente che la foto non permette una visuale come dal vivo. Inoltre considera che questo è un canarino nato due anni fa (vedi colore anello) quindi la piuma non può essere quella di un giovane.
La femmina è senz'altro molto diversa e tipologicamente inferiore. La piuma sembra buona e quindi... speriamo.

Ciao
Daniele

theking
05-12-11, 21: 29
La coppia e' perfetta, il maschio e' negli standard, bella testa e bel corpo, pecca solo un pochino sul piumaggio che compensi con lo splendido piumaggio della femmina anch'essa di forme ottime. A mio parere tirerai fuori pulli Bellini. Per l'anno prossimo ti consiglio di dargli un Po di gamba sono leggermente seduti sul posatoio.