PDA

Visualizza la versione completa : Mondiale in francia

luigi.1
22-01-11, 17: 26
Oggi sono iniziate le operazini di ingabbio dei canarini italiani in francia . anche io partecipo con 2 soggetti sono emozionatissimo,speriamo bene. faccio un in bocca al lupo a tutti i partecipanti . ciao ciao

lucagi
22-01-11, 18: 52
Tieni in alto i colori della nostra associazione e quelli degli arricciatisti italiani.....un grosso in bocca al lupo!!!!

ciao Luca

Nord salentino
22-01-11, 18: 55
E si, è proprio vero quello che scrive Luigi, anche noi stiamo partecipando per la prima volta ad un Campionato Mondiale all'estero,abbiamo mandato in Francia 3 Arricciati del Nord ( senza troppe pretese ).

In bocca al lupo a tutti i partecipanti ed espositori, ma nn dimentichiamo di ringraziare i nostri bravissimi convogliatori FOI che hanno permesso di ingabbiare in Francia la bellezza di oltre 4.600 uccelli Italiani.Grazie .*/*

ciao.
Stefano.

luigi.1
23-01-11, 09: 26
E si hai proprio ragione deve essere stata una bella fatica . Non mi rendo proprio conto di quello che hanno fatto..........ingabbiato 4600 canarini in un giorno .....mammamia.........

Marco78
23-01-11, 12: 36
Un in bocca al lupo a tutti ma specialmente agli allevatori maltesi che hanno ingabbiato un centinaio di soggetti. I nostri soggetti devono affrontare un lungo viaggio aereo. Speriamo non si stressino troppo. Anchío e mio padre esponiamo per la prima volta degli arricciati del nord e un gibber. Prima o poi dovevamo fare un´esperienza del genere.

Una domanda. Ma il prossimo anno dove si terra´il Mondiale? perche´non riesco a trovare niente su Internet

Nord salentino
23-01-11, 15: 03
Una domanda. Ma il prossimo anno dove si terra´il Mondiale? perche´non riesco a trovare niente su Internet

Caro Marco, il prossimo Campionato Mondiale del 2012 si terrà in Slovenia,salvo imprevisti e cambiamenti di programma.Già pensi al prossimo anno eh//[[#//[[#
In bocca al lupo a tutti i partecipanti, ho visto sul web alcune foto inedite del locale a Tours,credo sarà organizzato molto bene.

P.S. Da fonti ufficiali,posso dirvi che per fortuna non ci sono decessi tra gli uccelli Italiani trasportati in Francia.

ciao

Marco78
23-01-11, 16: 46
Ciao Stefano.

Certo che penso al prossimo anno. :-))

Mi dai il link di dove hai visto le foto del locale?

Marco78
24-01-11, 16: 49
Sapete quando verranno messe online le classifiche di Tour?

Mauro Bagiolo
24-01-11, 17: 25
Oggi, domani e dopo ci sono i giudizi. Le classifiche verranno esposte giovedì o venerdì.

Marco78
24-01-11, 17: 42
Grazie Mauro

Alessandro Rota
25-01-11, 07: 23
Auguri a tutti i partecipanti.

Nord salentino
26-01-11, 18: 16
Caro Marco, il prossimo Campionato Mondiale del 2012 si terrà in Slovenia,salvo imprevisti e cambiamenti di programma
Scusatemi ragazzi, faccio un ERRATA CORRIGE a ciò che io stesso ho scritto in precedenza, perchè da fonti ben informate ho appreso che il prossimo Mondiale 2012 si terrà in Spagna,probabilmente a Valencia,infatti sono state apportate delle modifiche alla scaletta già complilata fino al 2014 .
Ovviamente il tutto sarà sicuramente confermato ( almeno spero//[[# )alla fine del Campionato Mondiale che si sta tenendo in questi giorni in Francia.

Aspettando le classifiche Tours 2011,vi saluto.
Stefano

Alessandro Rota
26-01-11, 21: 11
Anche a me risulta 2012 Spagna,2013 Slovenia,2014 Italia

Pharo
27-01-11, 12: 20
Da fonti certe mi risulta che i prossimi mondiali si terranno rispettivamente in Spagna (2012), Belgio (2013), Italia (2014). In Slovenia non si faranno più.

IvoLeite
27-01-11, 14: 01
il prossimo Mondiale 2012 si terrà in Spagna,probabilmente a Valencia
Stefano

Almeria ^^((

maurizio44
27-01-11, 14: 33
Questo è il medagliere dei mondiali di Francia." Italia ^"

Marco78
27-01-11, 16: 13
Malta 11 medaglie su 100 soggetti esposti. Buon risultato direi

Paolo44
27-01-11, 17: 09
mondiale di ornitologa TOURS 2011
COMPLIMETI A TUTTI GL ITALIANI E TUTTI GLI AMICI DELLA MIA ASSOCIAZIONE
A.O.C.F ASSOCIAZONE ORNITOLOGICA CAMPANIA FELIX
http://www.foi.it/Class%20ita%20mond%202011.pdf

Mauro Bagiolo
27-01-11, 17: 23
Ora ci sono i risultati anche sul sito ufficiale:

http://www.mondialtours2011-uof.fr/

Complimenti a tutti gli Italiani vincitori.

Per me due primi posti con un ibrido mutato di cardinalino x carpodaco messicano e uno mutato di cardinalino x organetto

Alessandro Rota
27-01-11, 17: 24
Per aof franciacorta ottima prestazione con i gould un secondo e due terzi...

Carlo Sallese
27-01-11, 17: 37
Complimentissimi Mauro ()(

Marco78
27-01-11, 17: 43
Evvai primo e secondo nei nord melaninici. (allevamento di mio padre). Ha portato a casa l'unico oro per i maltesi.

Carlo Sallese
27-01-11, 17: 48
Complimentissimi anche a tuo padre!!!!!!!

Skalyo9
27-01-11, 17: 52
Penso siano le classifiche più incasinate della storia dell'ornitologia....hahahah! che fatica capirci qualcosa...

opiniao
27-01-11, 18: 26
complimentissimi Mauro,
adesso metto un cartello in allevamento con scritto:
PREMIATO ALLEVAMENTO .....DI UN AMICO DEL CAMPIONE DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!

enrik
27-01-11, 19: 16
Complimenti a tutti i vincitori ITALIANI ed in particolar modo agli AMICI MAURO BAGIOLO e PATRIZIO SALANDI x i loro GRANDI SUCCESSI...GRANDI!!!!

Nord salentino
27-01-11, 20: 26
Faccio anche io i miei complimenti ai vincitori, ma soprattutto all'intera squadra italiana che contava ben 4.600 soggetti ed ha portato a casa il 3° Mondiale di fila,stravincendo anche questo Mondiale in Francia.

ciao

fovea78
27-01-11, 20: 28
Ragazzi mi aiutate a capire come si leggono le classifiche..................!

Mauro Bagiolo
27-01-11, 21: 21
complimentissimi Mauro,
adesso metto un cartello in allevamento con scritto:
PREMIATO ALLEVAMENTO .....DI UN AMICO DEL CAMPIONE DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!

Se vuoi alla prima visita di firmo la porta d'entrata!!!

Complimenti a tutti i vincitori ITALIANI ed in particolar modo agli AMICI MAURO BAGIOLO e PATRIZIO SALANDI x i loro GRANDI SUCCESSI...GRANDI!!!!

Grazie Enrico troppo buono....il prossimo anno partiranno anche i tuoi uccelli....senza discussioni (come dice il tuo vicino di casa).

Ragazzi mi aiutate a capire come si leggono le classifiche..................!

Sotto ogni categoria trovi (partendo da sx):

numero di gabbia, nome dell'espositore, nazione,anno di nascita del soggetto, numero di anello, punteggio ottenuto ed eventuale posizione
CH sta per primo classificato (Champions), poi è indicato 2° o 3° class.

Le schede sono scritte in francese così come previsto dalla COM

fovea78
27-01-11, 21: 50
ok........................!

AlessioP
28-01-11, 07: 58
Dalla Sardegna 2 ori e 1 argento. Io ho fatto un oro col venturone.
Tanti auguri a Mauro Bagiolo, Patrizio Salandi e Marco Zaccaria.

enrik
28-01-11, 08: 49
Complimenti Alessio grande risultato x un GRANDE ALLEVATORE.

Hirundo Rustica
28-01-11, 10: 14
Auguri a tutti i vincitori ma anche a quelli che hanno partecipato..
Complimenti ragazzi!!!

Alessandro Rota
28-01-11, 10: 19
Complimenti ai vincitori grande vittoria!!!

Roberto Condorelli
28-01-11, 15: 08
Compliementi a tutti i vincitori.

Una sola riflessione, riguardo una questione leggermente diversa.

Da tempo oramai questi campionati vengono chiamati "Mondiali", e a chi partecipa questo fa tanto piacere.

Il mio auspicio è che però un giorno si giunga davvero a fare dei Mondiali, e non degli Europei, come in realtà avviene.

Ciao

Roberto Condorelli
28-01-11, 15: 15
Non riesco a trovare la classifica completa (inclusiva degli espositori non italiani). Qualcuno può pubblicare il link?

Grazie

Roberto Condorelli
28-01-11, 15: 18
L'ho trovato:

http://www.mondialtours2011-uof.fr/documents/palmares.pdf

Mauro Bagiolo
28-01-11, 16: 47
Dalla Sardegna 2 ori e 1 argento. Io ho fatto un oro col venturone.
Tanti auguri a Mauro Bagiolo, Patrizio Salandi e Marco Zaccaria.

Alessio immaginavo fosse il venturone il tuo vincitore.....compimenti anche a te!

zaccaria
28-01-11, 18: 21
Ricambio i complimenti anch' iooooooo.....

Alessandro Rota
30-01-11, 08: 06
ho controllato i risultati per nazioni e per l'italia e' stata una vittoria schiacciante 242 ori sono un bottino di tutto riguardo, anche nei Gould solitamente terra di conquista per spagnoli, belgi e olandesi le vittorie e i piazzamenti non sono certo mancati.

nerriquez
30-01-11, 13: 09
ho controllato i risultati per nazioni e per l'italia e' stata una vittoria schiacciante 242 ori sono un bottino di tutto riguardo, anche nei Gould solitamente terra di conquista per spagnoli, belgi e olandesi le vittorie e i piazzamenti non sono certo mancati.

Ottimo, un riscatto internazionale...
Complimenti a tutti i partecipanti, fateci vedere le foto!!! FOTO FOTO FOTO!!

Nicol

Stef
04-02-11, 15: 18
Complimenti a tutti gli italiani che hanno esposto ed ai vincitori. Ero anch'io a Tours ed e' stata un mostra bellissima, anche se a mio parere Vicenza 2009 era meglio.

Forza Italia

Stef

Stef
04-02-11, 15: 22
Volevo dire Piacenza!!

Roberto Giani
04-02-11, 15: 26
Compliementi a tutti i vincitori.

Una sola riflessione, riguardo una questione leggermente diversa.

Da tempo oramai questi campionati vengono chiamati "Mondiali", e a chi partecipa questo fa tanto piacere.

Il mio auspicio è che però un giorno si giunga davvero a fare dei Mondiali, e non degli Europei, come in realtà avviene.

Ciao

Ciao Roberto, non ci potrà mai essere un "vero" mondiale ove concorrano tutte le Nazioni.. Quando da noi gli uccelli possono essere esposti, nell'emisfero opposto del pianeta sono in piena attività riproduttiva, per non parlare delle difficoltà logistiche.
Pertanto non potranno mai competere simultaneamente Olandesi e Australiani, Francesi e Brasiliani, Italiani e Argentini...

Roberto Condorelli
04-02-11, 15: 32
Ciao Roberto, non ci potrà mai essere un "vero" mondiale ove concorrano tutte le Nazioni.. Quando da noi gli uccelli possono essere esposti, nell'emisfero opposto del pianeta sono in piena attività riproduttiva, per non parlare delle difficoltà logistiche.
Pertanto non potranno mai competere simultaneamente Olandesi e Australiani, Francesi e Brasiliani, Italiani e Argentini...

Ciao Roberto.

Quanto scrivi è certamente vero, anche se credo che in determinati casi (penso ai Gould), il problema non sarebbe insormontabile.

I problemi principali, e forse insuperabili, mi sembrano le norme, i costi, la logistica.

Comunque il mio auspicio sarebbe soddisfatto già con una partecipazione un po' più ampia di quella attuale, che più che un Mondiale, o un Europeo, sembra un Sei nazioni...

A presto

Roberto

Alessandro Rota
04-02-11, 16: 35
Purtroppo quello che dice Roberto e' vero senza tema di smentita ma il problema rimangono per un mondiale vero costi e logistica, ci pensate ad ingabbiare in Australia? A quale stress sarebbero sottoposti gli animali? Che percentuale di perdite potrebbero esserci? Gia' spostare dei Gould all'Italiano a Parma e' stato un problema visto che stanno in allevamento a una temperatura certamente piu' alta e metterli in capannone a 10 gradi in meno hanno passato le prime ore che sembravano palle da tennis, forse una soluzione potrebbe essere quella di separare i mondiali scegliendo un periodo per esotici per canarini e per pappagalli...la butto li che ne pensate?

Roberto Giani
04-02-11, 16: 48
(...) forse una soluzione potrebbe essere quella di separare i mondiali scegliendo un periodo per esotici per canarini e per pappagalli...la butto li che ne pensate?

Già è difficile fare un VERO Mondiale, figuriamoci 3 (esotici, canarini e pappagalli).

Poi come dice Roberto Condorelli, i veri problemi insormontabili sono le norme, i costi, la logistica.

Accontentiamoci del 6 Nazioni e continuiamolo pure a chiamare Mondiale.

Roberto Condorelli
04-02-11, 16: 51
Già è difficile fare un VERO Mondiale, figuriamoci 3 (esotici, canarini e pappagalli).

Poi come dice Roberto Condorelli, i veri problemi insormontabili sono le norme, i costi, la logistica.

Accontentiamoci del 6 Nazioni e continuiamolo pure a chiamare Mondiale.

E lasciaci sognare...:-)

Alessandro Rota
04-02-11, 17: 51
Io gli uccelli finche' sta' cosi al mondiale non li porto di sicuro... :-)))

Roberto Giani
04-02-11, 18: 43
E lasciaci sognare...:-)

Se vuoi sognare io un'idea ce l'ho: il Mondiale Virtuale.

Si inviano le foto dei propi soggetti (o un breve filmato) ad un determinato sito web, entro determinati tempi. Poi i giudici giudicano e assegano i punteggi.

Ovviamente ci vuole molta onestà da parte dei partecipanti, che non ritocchino o modifichino in alcuna maniera elettronica foto e filmati. Di sicuro gli uccelli ne trarrebbero grandissimo giovamento, non spostandosi di un metro dall'allevamento!

Alessandro Rota
04-02-11, 19: 31
L'idea e' buona, ma molte volte la nostra passione e' anche reincontrare l'amico che vive a Napoli o in Sicilia scambiarsi i soggetti o opinioni,socializzare insomma...non togliermi il piacere di girare dentro una mostra... :-)))

Pantaleo Rodà
04-02-11, 19: 36
Certo però che giudicare da una foto o da un video è molto difficile, per non dire impossibile (si pensi ad esempio i canarini di forma e posizione...), dipende anche dalla qualità dell'immagine e la conseguente abilità di chi la realizza...

Roberto Condorelli
05-02-11, 07: 17
Se vuoi sognare io un'idea ce l'ho: il Mondiale Virtuale.

Si inviano le foto dei propi soggetti (o un breve filmato) ad un determinato sito web, entro determinati tempi. Poi i giudici giudicano e assegano i punteggi.

Ovviamente ci vuole molta onestà da parte dei partecipanti, che non ritocchino o modifichino in alcuna maniera elettronica foto e filmati. Di sicuro gli uccelli ne trarrebbero grandissimo giovamento, non spostandosi di un metro dall'allevamento!

Beh, una bella idea. Magari non sostitutiva, ma integrativa della formula attuale.