Visualizza la versione completa : consiglio sugli estrusi
ciao a tutti,
una mia amica che ha una coppia di calopsite č solita somministrargli gli estrusi. io non li ho mai utilizzati...
cosa mi consigliate?la parola agli esperti....°°/°°
Donatella Tudino
22-01-11, 20: 00
Se riesci a renderglieli graditi, li puoi somministrare alternandoli col misto semi .
ok, grazie del consiglio dony.
un bacione, a presto
arrigo.taddei
22-01-11, 21: 04
Ciao emy e dony.le nostre carissime quote rosa. Gli estrusi? Per me van bene se dati coome supplemento al 'altra alimentazione
i pappagalli si stancano della solita minestra,sono come noi. Se metti un alimento unico si stancano lo mangiano per vivere ma diventano abulici e senza interesse a cio' che li circonda. E nel allevamento non sono attivi come dovrebbero essere .van bene per quelli che guardano lanimale se a il mangiare e se ne lavano le mani.ma vedi la gioia di loro quando ti avvicini con qualcosa di nuovo e ricomonciano a mangiare ,e allevando dei piccoli meravigliosi, lo so e' impegnativo ,ma loro variandoli la dieta ci ripagheranno dandoci tanta soddisfazione
pietro 96
23-01-11, 12: 50
concordo con arrigo...............io somministro ai parrocchetti dal groppone rosso estrusi insieme al misto semi, e visto che li uso da un mese, forse ancora non potrei dare giudizi, ma li uso da 2 anni con gli amazzoni, e devo dire che mi trovo bene.................
arrigo.taddei
23-01-11, 16: 47
Allora lanno scorso di granivori avevo solo 5 coppie di pionites.e resto lori essendo molto di piu mi impegnano ,cosi o somministrato estrusi della------son tutti uguali.si presentavano bene ,un bel piumaggio eccetra .an cominciato aprodurre in aprile solo tre coppie ,e diversamente del solito non sono stato contento di come anno allevato.li estrusi vanno bene per i pet in casa facili da somministrare ,e mantengono bene lanimale-in autunno o ricominciato come il solito il misto con abbondante girasole pastoncino tutti i giornni ,dai primi di novembre o cominciato a aggiungere semi di canapa .a dicembre i maschi cominciavano a essere agressivi se toccavo il nido .e verso la meta dic.an deposto 3 coppie ,le altre due si apprestano ora .e in questi giorni sono nati i primi piccoli .eper i piccoli riso bollito mais bollito pane amollato con aqua e miele e frutta verdura ciaooo
bene, allora comincerņ a somministrarli anche io alle mie calopsite..
a presto