PDA

Visualizza la versione completa : uova

ondulato
26-01-11, 12: 36
Ragazzi possiedo una coppia di diamante mandarino che sta covando l'ultimo uovo lo ha fatto il 13-01-2011 oggi e 26-01-2011 quando schiuderà??? di solito a me sono schiusi sempre verso i 15 giorni di incubazione... come mai non schiude???2 uova sono scure ho fatto la speratura però noto che a un lato dell'uovo non alla punta ma al fondo noto una bolla d'aria bianca e il resto dell'uovo e pieno di cosa si trattaa???

Grazie ancora a tutti in anticipo!!!

Alessandro Ascheri
26-01-11, 13: 01
Appunto, non sono ancora passati 15 giorni! :)
Le uova feconde pronte a schiudersi sono così: scure e su un lato c'è la bolla d'aria.

Carlo Sallese
26-01-11, 16: 08
La schiusa è imminente :)

ondulato
26-01-11, 16: 17
Si si infatti era strano... Io allevavo diamanti mandarino e pappagalli ondulati... poi per problemi di spazio ho smesso per 2 anni adesso ho procurato spazio e sono di nuovo nell'ornitologia... perciò domandoa tutti cose perchè delle volte nn sono sicuro di me... perchè ho dimenticato qualcosa!!! Grazie ancora a tutti delle risposte sono contento di essermi iscritto su questo forum sapevo che mi avreste dato tanti consigli... Grazie ancora Mario!!!

ondulato
28-01-11, 12: 56
Ragazzi oggi sono 15gg precisi e ancora non sono schiuse le uova..la schiusa non e precisa a volte quindi dovrei aspettare altri 2gg giusto ??? Grazie a tutti!!!

Alessandro Ascheri
28-01-11, 14: 37
Pazienza... :)

ondulato
29-01-11, 13: 45
In che senso pazienza????

Alessandro Ascheri
29-01-11, 13: 53
Devi avere pazienza, perché non puoi fare altro che aspettare. Se non si chiudono entro 2-3 giorni significa che non si sono sviluppate o c'è stata morte embrionale.
Puoi fare una speratura per verificare...

ondulato
29-01-11, 19: 11
Le uova sono piene aspetto altri gg e se vedo che non schiudono aprirò l'uovo... per vedere se si era formato il pulcino e se e morto dentro... Ciao vi faccio sapere!!!