Visualizza la versione completa : Piccoli...senza nido!!!!!
Paolo e Melissa
26-01-11, 17: 55
Ormai mancano 3 gg all'uscita dal nido dei miei pulli ,volevo sapere se e' il caso di togliere il nido subito oppure lasciarlo ancora per qualche giorno.
Il problema e' che il maschio gia' corteggia di nuovo la femmina,ieri mattina l'ho beccato mentre faceva il suo canto che adoro oltretutto.
cosa mi consigliate?
Alessandro Rota
26-01-11, 18: 02
lascia il nido ancora qualche giorno..
Carlo Sallese
26-01-11, 18: 31
Per quale motivo vorresti toglierlo?
E' normale che la femmia inizi una seconda deposizione, il maschio si prendera cura dei piccoli fino allo svezzamento
Paolo e Melissa
26-01-11, 18: 41
Infatti chiedo a voi cosa fare, io non lo so per me e' la prima volta.
Alessandro Ascheri
26-01-11, 18: 46
Per quale motivo vorresti toglierlo?
E' normale che la femmia inizi una seconda deposizione, il maschio si prendera cura dei piccoli fino allo svezzamento
Non č proprio cosė...
A volte i maschi che vogliono iniziare una nuova riproduzione poi attaccano furiosamente i piccoli. E poi hanno bisogno di riposo tra una cova e un'altra. Io li tengo fuori, per cui lascio il nido quando fa freddo e tolgo le eventuali nuove uova, altrimenti se fa caldo tolgo il nido dopo 4-5 giorni.
Paolo e Melissa
26-01-11, 18: 56
quindi devo anche stare attenta che il maschio faccia del male ai piccoli?
Alessandro Ascheri
26-01-11, 21: 50
Se iniziano una nuova covata sė.
Paolo e Melissa
28-01-11, 17: 36
oggi i piccolini provavano ad affacciarsi dal nido ma il maschio li ha subito beccati ed invitati a rientrare nel nido.
si e' posizionato davanti e non li fa uscire, e' normale?
Alessandro Ascheri
29-01-11, 13: 19
Non proprio...
Controlla che non esageri. L'importante č che continui ad alimentarli.
Paolo e Melissa
29-01-11, 19: 33
i piccolo sono passati tutti alla seconda camera oramai, il papa' continua ad alimentarli (mi sono gustata la scenetta,troppo bella..).
la femmina si limita ad osservarli,comunque stanno tutti bene e sono bellissimi.
da quello che riesco nel mio piccolo a capire,dovrebbero' essere 3 maschi e 2 femmine(il mio compagno dice tutto il contrario) comunque vedremmo alla fine chi aveva ragione.
Alessandro Rota
30-01-11, 07: 42
Come fai a capire se sono maschi o femmine in abito giovanile??
Paolo e Melissa
30-01-11, 12: 53
per gioco in casa nostra sono partite le scommesse, il mio e' intuito no esperienza sicuramente, tre di loro sono piu' goffi e rotondi, altri due piu' piccolini.
Paolo e Melissa
31-01-11, 14: 25
sono passati ormai i 25 giorni ma i piccoli non vogliono proprio saperne di uscire si affacciano danno un occhiata in giro e si rifugiano di nuovo nel nido .
devo mettere altri posatoi oppure e' solo una questione di pazienza?
Carlo Sallese
01-02-11, 00: 31
Lasciali tanquilli, vedrai che usciranno :)