Visualizza la versione completa : Primi e secondi a Tours
Ragazzi che felicita'. prima volta al Mondiale e mio padre piazza un primo e un secondo posto nei melaninici. Anch'io ho fatto bene con il pezzato che fa 90 punti. Contentissimo!!!!!!!
principiante
27-01-11, 18: 19
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!! immagino la tua felicita'.
Mamma mia!!!! Non te lo spiegare guarda.
roberto ghidini
27-01-11, 18: 38
Complimenti a te e a tuo padre ()(
Nord salentino
27-01-11, 20: 18
Grandiiiiiiiiii ,complimenti ad entrambi ,ma sopratutto a tuo padre che ha stravinto nella categoria dei melaninici battendo anche dei nomi "grossi"....e io mi avevo azzardato con anticipo un Campione del Mondo nella tua famiglia eheehhe
Anche tu Marco hai fatto un'ottima figura,complimenti+(*//))#
ciao
Pantaleo Rodà
27-01-11, 20: 24
Complimentissimi ad entrambi!!! Appena possibile, vogliamo le foto dei campioni...gli uccelli s'intende! ;)
Hei complimentissimi per il risultato....................!
Sicuramente faro' delle fotto dei due soggetti.
Grazie Stefano e Fovea78
Alessandro Rota
28-01-11, 10: 21
Complimenti visto anche il viaggio affrontato la forma dei soggetti doveva essere ottima!!
Riuscire a primaggiare in una gara dove partecipano allevamenti di tutto rispetto.
Non ci sono parole. Immagino la vostra felicità. Complimentissimi
Adesso non potrete farne a meno di farci ammirare i vostri campioncini.
Adesso non potrete farne a meno di farci ammirare i vostri campioncini.
Grazie paride e alessandro
Appena rientrano gli scatto qualche foto. Spero che non si affatichino troppo. Dal numero dell'anellino ho capito che abbiamo vinto con un ardesia uncolore. Secondo e' arrivato il verde.
Nord salentino
28-01-11, 13: 31
Addirittura con l'ardesia avete vinto, allora doppi complimenti,bravi davvero.
Marco ti ho inviato un mp.
ciao
Bravissimo Marco!.
Complimenti per il vostro successo tutto in famiglia.
Bravissimi!
Ciao
Daniele
complimenti a te e tuo padre
john fernandez
31-01-11, 06: 54
Ciao Marco, ieir ho fatti i miei complimenti personalmente a tuo madre, ora li vorrei fare anche a te. Siccome in questi giorni non ho trovato molto tempo per visitare il forum non ho visto questo post, infatti la prima cosa che ho fatto questa mattina era di aprire una nuova discussione su questo fatto. Mi scuso ma non avevo visto questa discussione. Colgo l'occasione per congratulare altri maltesi che hanno fatto bene al momdilale.
Grazie John e a tutti gli altri. Infatti sono anni che lavoriamo sui nord verdi e gli ardesia e mi chiedevo sempre perche' solo il giallo in questa razza cosi' bella. Tanti anni di duro lavoro sono stati ripagati. Ora speriamo di fare una buona annata cosi' da poter gareggiare anche l'anno prossimo in Spagna.
john fernandez
01-02-11, 07: 05
Ciao Marco, purtroppo i gialli vincono di piu' e a mio avviso questa e' la ragione per la quale ci si trovano meno ardesia, verdi ecc. Questo accade anche in altre razze come il gloster dove i TPD e i B uff sono la stramaggioranza di un allevamento. Ma forse c'e' un'altra ragione , per selezionare bene occorre avere un numero di accoppiamenti e non tutti lo possono permettere per ragioni di spazio o altre razze allevati.
salvatore cremone
01-02-11, 16: 24
Complimenti di cuore per il prestigiosissimo risultato.
Ti auguro che sia l'inizio di una lunga serie di successi.
Matteo S.
01-02-11, 16: 49
Ha però! Davvero molto molto bravi. Complimenti davvero, anni di lavoro sono stati ripagati egregiamente. Complimenti di nuovo.
Ragazzi grazie a Stefano (Nord Salentino) e al suo amico Franco Castellano ho la possibilita' l'arricciato del Nord ardesia di mio padre primo al Mondiale in Francia. Grazie Stefano
Nord salentino
01-02-11, 18: 53
Come ti avevo promesso, finalmente hai ricevuto e pubblicato il video,sono proprio contento per voi.E' davvero un bellissimo video.
Io ho fatto solo quello che mi era possibile, come del resto hai già fatto in precedenza,credo che tutti i complimenti e ringraziamenti vadano alla splendida persona che ha girato il video....Franco Castellano amico di mio fratello,grande allevatore di pappagalli ondulati insieme alla figlia Corinne,diverse volte Campionessa Mondiale riconfermata anche a Tours 2011.
Sul vostro Campione credo di aver detto abbondantemente tutto,ti ripeterei solo i miei complimenti.
Ciao Marco e godetevi la grande vittoria.
Stefano
Ringrazio tutti nuovamente
john fernandez
02-02-11, 05: 46
Ciao Stefano, faccio i complimenti anche a te, hai fatto molto bene.
Nord salentino
02-02-11, 09: 22
Ti ringrazio John, anche se questo è il post di Marco ,volevo mostravi solo 2 foto dei nostri Arr. del Nord esposti al Mondiale.Per le foto non finirò mai ringraziare altri 2 splendide persone Giorgio Zampese e Sergio Palma,grazie a loro oggi posso postare queste splendide foto.GRAZIEEE
Spero che vi piacciano.ciao.
Stefano
salvatore cremone
02-02-11, 12: 06
Mi meraviglio come il maschio non ha ottenuto un gran punteggio, anche se dalla foto tanti particolari non sono visibili, comunque pare abbia un gran bel piumaggio, ottima testa, e gran portamento, solo a titolo di informazione puoi dirmi se viene dai miei canarini?.
Comunque complimenti.
Nord salentino
02-02-11, 14: 01
Eheheh Sasà aspettavo un tuo commento sul nostro bel maschio , e mi fà piacere vederti scrivere e commentare.
Il maschio in questione è davvero molto molto bello specialmente sul blocco testa-collo che reputo favoloso,poi anche spalline e fianchi non sono da meno; dobbiamo solo cercare di perfezionare lo jabot che non è del tutto chiuso.
Anche la taglia di quel canarino mi sembra ottima, ve lo assicuro...quindi anche per me avrebbe meritato almeno 1-2 punti in più sulla scheda di giudizio,ma va bene comunque è stata una bella esperienza che ci aoiuterà a crescere.
Mi dispiace dirtelo Sasà, quel maschio deriva da una nostra linea su cui già stiamo lavorando da diversi anni, i tuoi speriamo si riscattino quest'anno.
Grazie per aver commentato la foto,lo sai che accetto volentieri i commenti positivi o negativi che siano.
ciao
Stefano.
Ciao Stefano. Complimenti per i due lipocromici esposti al Mondiale. Si meritavano qualche punticino in piu'. Ottimo stacco testa-collo.
Ho due foto del primo e secondo classificato. La qualita' non ' delle migliori perche' mio padre non se ne intende di fotografia.
Nord salentino
02-02-11, 15: 54
Belli tutti e due Marco, sarà la posizione,la luce o il colore del piumaggio ma preferisco nettamente l'ardesia che è un bel bestione perchè mi sembra che abbia più collo e poi ha anche taglia maggiore,o è solo una mia impressione? (davvero molto molto bello )
Grazie per i complimenti Marco,dimenticavo di dirvi che sul mio canale youtube ( link nella mia firma)potete osservare due video dei nostri 2 arricciati esposti a Tours.
ciao
L'ardesia e' sicuramente migliore. Vedremo cosa tireremo fuori quest'anno. Anche io ho un paio di verdi e due maschi verdi per vedere se riesco a tirar fuori dei buoni soggetti.
I video li ho visti e come ti ho detto prima stacco testa-collo ottimo. Come hai detto tu bisogna chiudere lo Jabot e se riuscite a tirar fuori dei soggetti con fianchi piu' pronunciati farete molto bene.
Nord salentino
02-02-11, 19: 17
Concordo pienamente con quanto dici Marco,dobbiamo migliorare soprattutto quell'aspetto.
Il punto di forza dei nostri canarini " sta diventando" il blocco superiore testa-collo e ne sono fiero, secondo me quest'aspetto dovrebbe essere rivalutato anche come punteggio in sede di giudizio, ma vedo che spesso alle mostre si dà molta importanza ad altri aspetti come spalline e fianchi,tralasciando da parte il collo.
Io son dell'opinione che un bel Nord deve essere elegante e fiero,se viene meno il collo liscio e lungo e automaticamente lo jabot basso...credo che si perda l'eleganza estetica del canarino.
Credo che anche altri allevatori di Nord la pensino in questo modo,per me ripeto la base per un buon Arr. del Nord è il blocco testa-collo,poi ovviamente bisogna osservare anche gli altri aspetti.
Questo è solo un mio parere.
Stefano.
john fernandez
02-02-11, 19: 53
Concordo in parte con Stefano, ma per me il soggetto ottimo consiste in un soggetto che rispecchia di molto lo standard, in tutto. Anche in altre razze che io allevo e' cosi'. Ci sono dei difetti imperdonabili e altri meno o molto di meno, ma quando si parla di un ottimo soggetto penso che deve essere di ottima qualita' nei vari aspetti che determinano il punteggio assegnati da esperti. Non so se mi sono espresso bene, aggiungo che questo e' solo il mio pensiero.
Nord salentino
02-02-11, 20: 31
Capisco perfettamente quello che scrivi caro John, ed è giusto...un canarino al top deve avere tutti i connotati giusti.
Ma io parlavo delle figura estetica del Nord in generale che ,secondo il mio personalissimo parere ,non può prescindere dall'avere una bella testa rotonda ( e non piatta),un collo lungo e liscio e di conseguenza uno bello Jabot basso e chiuso.
E' questo che secondo me,non dovrebbe mai mancare ad un bel Arricciato del Nord, ma spesso alle grandi competizioni si vedono dei Nord premiati molto ben strutturati che peccano nella voce collo,ma avendo quest'ultima voce meno punti rispetto ad altre ti permette comunque di salire ai primi gradini del podio.
P.s. chiedo scusa a Marco se sono uscito fuori tema nel suo post,ma mi è venuto spontaneo dire la mia.
john fernandez
03-02-11, 06: 46
Capisco perfettamente quello che scrivi caro John, ed è giusto...un canarino al top deve avere tutti i connotati giusti.
Ma io parlavo delle figura estetica del Nord in generale che ,secondo il mio personalissimo parere ,non può prescindere dall'avere una bella testa rotonda ( e non piatta),un collo lungo e liscio e di conseguenza uno bello Jabot basso e chiuso.
E' questo che secondo me,non dovrebbe mai mancare ad un bel Arricciato del Nord, ma spesso alle grandi competizioni si vedono dei Nord premiati molto ben strutturati che peccano nella voce collo,ma avendo quest'ultima voce meno punti rispetto ad altre ti permette comunque di salire ai primi gradini del podio.
P.s. chiedo scusa a Marco se sono uscito fuori tema nel suo post,ma mi è venuto spontaneo dire la mia.
Stefano non posso che condividere quello che hai scritto sul arricciato del nord ma a me fa poco impressione il punteggio ottenuto da alcuni soggetti, il giudizio e' soggettivo e in molti casi i giudizi li possiamo condividere in altri no. Ti ricordi della controversia a RE . Ma e' naturale, e questo accade anche in mostre non ornitologiche di cui ho qualche esperienza. Sono certo che Marco ci scusera' se nella discussione abbiamo deviato dal titolo della discussione.
Siamo qui per esprimere ognuno le proprie opinioni. Che sia in questo thread ho in un altro per ma va benissimo. :-)
Questo e' il nord pezzatto che ho portato in Francia e ha totalizzato 90 punti. Ovviamente non e' piu' in condizioni da mostra ma uno si fa un idea del soggetto.