Visualizza la versione completa : Allevamento Domenico Pezzano
Domenico Pezzano
28-01-11, 15: 22
Inserisco anche io qualche foto del mio allevanto:
Domenico Pezzano
28-01-11, 15: 41
Spero di fare cosa gradita inserendo le foto del mio piccolo angolo di paradiso.
roberto ghidini
28-01-11, 17: 30
Complimenti per l allevamento Domenico,tutto molto ordinato e ben tenuto,ma cos è quell impianto con i tubicini bianchi?
Domenico Pezzano
28-01-11, 17: 36
Grazie,è l'impianto di beverini automatici a goccia.
Pantaleo Rodà
28-01-11, 17: 38
Allevamento ben organizzato, complimenti...cosa ci allevi? Vedo mandarini, gould e dei nidi per canarini, sbaglio?
Domenico Pezzano
28-01-11, 17: 46
Grazie anche a te,siete molto gentili! Allevo Diamanti mandarino di taglia olandese,Diamanti di Gould,Diamanti di Tanimbar,Astri di Sant'Elena ed i preziosissimi PDG da balia.
I nidi per canarini li uso per alcune coppie di Mandarini perchè contrariamente a quanto molti credono i DM hanno paura del buio e certe coppie non accettano di buon grado i classici nidi a cassetta.
Domenico Pezzano
28-01-11, 18: 03
Ecco alcuni dei miei soggetti:
Domenico Pezzano
28-01-11, 18: 11
Altri soggetti del mio Allevamento
Domenico Pezzano
28-01-11, 18: 18
...ed ecco altre. Spero di non aver esagerato!!!
Bellissimi soggetti. Complimenti.
Complimenti vivissimi bel allevamento molto curato e ottimi soggetti.
Carlo Sallese
28-01-11, 19: 18
Complimenti per allevamento e soggetti!!
Tommaso A
28-01-11, 19: 30
Che brutto allevamento e che brutti soggetti... :) :) :) :)
ske domenico il tuo allevamento è meraviglioso e anche i tuoi soggetti, e io che l'ho visto lo posso confermare :) :)
PS: hai una bella femmina bruna pura o una grigia pura ?
Tommaso
Sara Mandora
28-01-11, 19: 34
Complimenti sia per l'allevamento che per i soggetti !!!!()(
una domanda ; ho visto che utilizzi i nidi esterni in plastica , come ti trovi ???
li vorrei prendere anche io , ma mi restava qualche perplessità sulla possibile umidità che si può creare .
Grazie e ancora complimenti
Domenico Pezzano
28-01-11, 19: 45
Se devo essere sincero i nidi a cassetta in plastica li modifico praticando dei fori sul coperchio che permettono alla luce di entrarvi e all'aria di circolare meglio.In ogni caso il fondo è cesellato per permettere una corretta areazione .Fin'ora non ho mai avuto problemi. Che specie allevi???
Domenico Pezzano
28-01-11, 21: 03
Grazie a tutti di vero cuore!!!!
Tommy purtroppo quest'anno di puri non ne farò!!!!
lucio zollo
28-01-11, 21: 16
Complimenti per i soggetti e per il tuo piccolo paradiso... Mi manderesti in privato un mp inerente all'impianto a goccia ?? ciao e grazie
Sara Mandora
28-01-11, 21: 40
Se devo essere sincero i nidi a cassetta in plastica li modifico praticando dei fori sul coperchio che permettono alla luce di entrarvi e all'aria di circolare meglio.In ogni caso il fondo è cesellato per permettere una corretta areazione .Fin'ora non ho mai avuto problemi. Che specie allevi???
grazie !
io " proverò" ad allevare padovani e arricciati del nord per la prima volta #°°)), una deviazione dai miei parrots ##)) !!!
ciao domenico: COMPLIMENTI PER IL TUO ALLEVAMENTO, sei ben organizzato.
anche io vorrei informazioni sui beverini a goccia....grazie.
Mauro Bagiolo
28-01-11, 22: 28
Allevamento ben organizzato e ottimi soggetti.
Domenico Pezzano
28-01-11, 23: 19
Ragazzi innanzi tutto grazie di cuore per tutti i vostri graditissimi complimenti,siete veramente moooolto gentili. Cerco di curare il più possibile i miei amici alati perchè per me questa è veramente una grande passione e ci tengo molto!Quindi ivostri complimenti non possono che lusingarmi!!!
Molti mi chiedono info per i beverini a goccia, allora lo scriverò qui cercando di essere più chiaro ed esaustivo possibile( hehe nel limite delle mie capacità):
Premetto che ho adottato questo sistema circa tre mesi fà,quindi non ho una grandissima esperienza!
Comunque,da circa due anni ho avuto l'idea di dotare il mio locale di questo ingenioso sistema. Leggendo in giro e sentendo i pareri di molti allevatori sono stato sempre un pò scettico sull'acquisto. La mi scelta è dettata dal fatto che tutti gli anni,nel periodo estivo mi assento per circa due mesi e lascio i miei pennuti al mio caro vicino di casa che li cura con estrema diligenza. Il problema è che non volevo lasciare l'onere di lavare e cambiare l'acqua ogni giorno a 30/40 beverini (...e mi sembra anche giusto!).Cosi circa tre mesi fà ho contattato una Ditta Emiliana ed ho acquistato 50 beverini automatici,50 metri di tubo bianco per alimenti,vari raccordi per una spesa coplessiva di circa 200 euro(non poco!)in più ho acquistato in un brico center dei rubinetti in plastica per chiudere ed aprire l'acqua a mio piacimento nei vari settori.Inoltre ho usato i suddetti rubinetti come fine corsa per poter svuotare completamente l'impanto durante le operazioni di pulizia.
Non disponendo della rete idrica in allevamento, ho dovuto usare un secchio(non trasparente, dotato di coperchio ermetico sul quale ho fatto un piccolo forellino). Ho posizionato il secchio sul soffitto dotandolo di una carrucola che mi permette di effettuare la pulizia dello stesso e il cambio dell' acqua.
Cambio l'acqua ogni tre giorni ed ogni volta aggiungo un pò di aceto di mele che acidificandola leggermente ritarda la formazione di eventuali alghe. Per cercare di arginare il problema calcare uso acqua minerale( che comunque ne contiene meno di quella del rubinetto). Una volta al mese svuoto tutto l'impianto e faccio 2/3 lavaggi con amuchina mooooolto diluità(, poi risciacquo tutto con acqua pulita e rimetto in funzione l'impianto).
Una volta a settimana fomisco un multivitaminico nei beverini tradizionale,faccio questo perchè cosi i soggetti non si disabituano con conseguenti problemi alle mostre( ovvero i soggetti non sanno più bere nei beverini classici )
Diciamo che nello spazio di 10/15 giorni tutti i componenti del mio piccolo allevamento hanno imparato a bere nei nuovi beverini a goccia.
L'unico problema che ho avuto fin ora è stato che una buccia di semino si è incastrata in un beverino lasciandolo aperto con conseguente semi-allagamento. credo di aver detto tutto Se avete domande chiedete pure! Ciaooooo
Beverino:
Hirundo Rustica
29-01-11, 12: 31
Complimenti bel allevamento e bei soggetti bravo!!
bravo domenico bellissimi soggetti,e un ottimo allevamento
Domenico Pezzano
30-01-11, 21: 32
Grazie anche a voi,troppo gentili!
Domenico complimenti, una sola domanda sull' impianto a goccia!
Il tubo bianco dove lo hai comprato? e migliore di quello "classico" nero, sopratutto lo chiedo per il problema alghe.
Grazie e ciao
complimenti vivissimi davvero molto belli
cristian.69
16-03-11, 19: 23
Complimenti Domenico per l'allevamento e i soggetti.
Ornitorrrreglia
16-03-11, 19: 36
Anche se non me ne intendo molto dei soggetti che hai, li trovo comunque davvero bellli.
Complimenti anche per il tuo locale direi che è fatto e tenuto molto bene...
ciao
Domenico Pezzano
01-04-11, 18: 13
Grazie ancora a tutti!!!!
Gloster ti ho risposto per MP()(