Visualizza la versione completa : Puli di roseicollis formati morti dentro l'uovo
Salvatore61
28-01-11, 16: 55
Ciao ho trovato 4 piccoli di roseicollis opalino formati ma morti dentro l'uovo, puo essere lo sbalzo di temperatura che abbiamo avuto in questi giorni? in Sicilia un'altra coppia di f a su 4 uova 3 morti dentro l'uovo, la prima covata di 4 li hanno svezzati tutti, grazie della risposta
Ornitorrrreglia
28-01-11, 17: 23
Ciao, purtroppo ci possono essere molti fattori però è molto probabile che possa essere stato lo sbalzo di temperatura anche se non credo che dalle parti tue ci sia un così brusco cambio di temperature....
Per andare bene dovresti far analizzare le uova e l'embrione per capirne i motivi.
ciao
Anch'io non credo tanto allo sbalzo di temperatura.
Non sottovalutare che si è verificato con due femmine..... e - come già detto da Davide - l'unica maniera per venirne a capo è far analizzare uova ed l'embrione.
Andare per tentativi non è nè produttivo nè conveniente.
Salvatore61
28-01-11, 20: 08
Ok grazie vediamo la prossoma covata.
non mi pare il caso che tu aspetti la prossima covata....fai analizzare intanto le feci dei genitori e fai fare un tampone...da quello che ne esce puoi regolarti di conseguenza....saluti
Salvatore61
31-01-11, 19: 10
Ok grazie del tuo consiglio.