PDA

Visualizza la versione completa : probabili coppie

Cinzia82
29-01-11, 15: 56
allora,questa diamantina può andar bene per un maschio bruno?e posso accoppiare la femmina guancia nera con un grigio?(in quest'ultimo caso il maschio è di circa 45 giorni, ci vorrà molto perchè sia pronto per la femmina?)

Cinzia82
29-01-11, 16: 05
seconda possibile coppia: pezzata(sul marrone e bianco)con un grigio?

Alessandro Ascheri
29-01-11, 16: 11
Cinzia, calma! Non ci si capisce niente :)
Allora, se ho capito bene: hai un maschio Bruno, una femmina Grigio Guancia nera, la femmina Grigio pezzata (portatrice di Bianco) di questa discussione e un'altra femmina Bruno pezzata?
Seconda domanda: tu cosa vuoi ottenenere?
Perché la domanda se "può andar bene" è molto relativa a quello che vuoi fare...

Carlo Sallese
29-01-11, 16: 12
Visto che sicuramente non hai fini espositvi, poi accoppiarli tranquillamente
La femmina guancia nera è un po giovane per essere accoppiata... anche se i mandarinii si riproducono a pochi mesi, è sempre bene aspettare almeno l'ottavo mese, meglio ancora un anno

Carlo Sallese
29-01-11, 16: 14
Risposta stereo!! ;);)

Cinzia82
29-01-11, 16: 23
allora, oggi mi son piombati in casa questi: il maschio bruno, le 3 femmine , una guancia nera e l'altra pezzata, tra il marrone e il bianco e una bruna;ho già 2 novelli grigi di 45 giorni.Allora ho formato queste coppie, attualmente, considerando che non mi intendo di mutazioni, ma va bene quelle che mi consigliate come migliori:maschio bruno+pezzata; novello grigio+bruna; novello girgio + femmina guancia nera;spero di essere stata chiara, fra un pò non ci capisco più nulla neppure io!!

Alessandro Ascheri
29-01-11, 16: 56
Metti il maschio bruno con la bruna, il novello grigio con la pezzata e l'altro novello con la GN. Certo, però, che i novelli sono troppo giovani: dovrai aspettare che abbiano almeno 6 mesi se non vuoi troppi problemi.

Cinzia82
29-01-11, 16: 59
capisco se fossero femmine, ma che problemi possono dare novelli maschi?

Alessandro Ascheri
29-01-11, 17: 13
L'esperienza e la "calma ormonale" sono importanti anche per degli uccelli. A 4 mesi (quando potrebbero essere sessualmente maturi) sono come adolescenti e non sono proprio tranquilli da poter diventare padri senza poi cominciare a dar fuori di testa e volersi riaccoppiare nonostante abbiano dei pulli da portare avanti...

Cinzia82
29-01-11, 17: 23
:) che pesti!