Visualizza la versione completa : rogna zampe canarini
Ciao a tutti. sono nuova di qui.... e non sono neanche un allevatrice, ma un'amante dei canarini! sono disperata... credo che il mio canarino adorato abbia la rogna (o la scabbia? sono la stessa cosa?)... ho messo finora olio di vaselina sulle zampette, ho fatto fare il bagnetto e l'ho spruzzato con il foractil spray. è da circa una settimana che faccio questo trattamento, le zampette sono meno rosse e meno gonfie, ma ho trovato sulle cosce tante crosticine gialle... ho letto del frontline per cuccioli da applicare tra le scapole: che devo fare???? me lo consigliate? premetto che in passato ho contattato per un altro canarino un veterinario ornitologico, che mi ha fatto fare una cura che si è rivelata assolutamente inutile, tanto che dopo poco tempo il canarino è morto! AIUTATEMI!!!
Donatella Tudino
30-01-11, 11: 59
Procurati ivomec. Mettigliene una goccia dietro la nuca. Fattene dare un ml da un veterinario e applicalo subito.Ripeti dopo 15 giorni e mettine un pochinissimo anche nelle zampine.
Non il frontline??? purtroppo non ho un veterinario di fiducia......
Donatella Tudino
30-01-11, 12: 06
Basta un qualunque veterinario, in quanto è un farmaco usato per diversi tipi di animali non volatili. Si può usare anche il frontline ma stando attentissimo all'applicazione che deve essere precisissima anche nella sede di applicazione Una goccia dietro la nuca dopo aver soffiato delicatamente per scostare le piume e il contatto con la cute sia garantito.
Procurati ivomec. Mettigliene una goccia dietro la nuca. Fattene dare un ml da un veterinario e applicalo subito.Ripeti dopo 15 giorni e mettine un pochinissimo anche nelle zampine.
Grazie!!!
ho visto che c'è un veterinario abbastanza vicino.... ma mi darà l'Ivomec? non è un prodotto per animali grandi??? comunque pensi che con il Frontline non si risolverà nulla???
inoltre.... si attacca all'uomo?? ho sempre messo i guanti, però...