PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su..........!

fovea78
31-01-11, 13: 52
Salve a tutti, ragazzi scusate mi date un consiglio su come lavare le cassette nido in legno dei pappagalli.........!
Secondo consiglio, secondo voi è una buona cosa istallare un climatizzatore nel locale dei miei canarini, considerando che ho un grandissimo problema di umidità, con un tasso minimo di 78% ed un massimo del 100%.
Si accettano tutti i consigli possibili per i due casi...............!Dimenticavo il clima voglio metterlo perchè ho provato con dei deumidificatori a sali ma il tasso di umidità nn scende in nessun modo.....!

fovea78
01-02-11, 15: 42
Hei nessun consiglio,,,,,,,!*[*

Pantaleo Rodà
01-02-11, 22: 01
Ciao Fabio, il climatizzatore non risolve il problema umidità e non credo che ti sia utile nemmeno per l'allevamento...ti conviene invece procurarti un deumidificatore

fovea78
02-02-11, 00: 01
Ciao Leo, quindi il problema nn lo risolvo con il clima, ma parli di deumidificatore elettrico visto che con i sali nn ho risolto nulla.

Pantaleo Rodà
02-02-11, 11: 33
Sì, intendo proprio un deumidificatore elettrico...con quelle percentuali di umidità i sali non bastano. Te ne renderai conto svuotando la vaschetta di raccolta dell'acqua...

opiniao
02-02-11, 17: 31
deumidificatore e pompa estrattore per ricambio dell'aria.
io ho risolto così e non ho più un briciolo di muffa.

fovea78
03-02-11, 09: 48
Opiniao scusa l'ingnoranza ma che cos'è la pompa ad estrattore?

Fabio Musumeci
06-02-11, 23: 21
Per la pulizia delle cassette di legno ti sconsiglio di lavarle, in quanto a lungo andare si deformerebbero, invece aspetta che la sporcizia si sia seccata, poi raschiala con una paletta di metallo e spazzola con setole di metallo, vedrai che otterrai un buon risultato, se negli interstizi ci sono dei parassiti nebulizza abbondantemente con antiparassitario, oppure usa qualche goccia di frontline per cani, ovviamente prima di riutilizzarle aspetta che l'odore si sia smorzato.

Alessandro Rota
07-02-11, 13: 01
Per la pulizia delle cassette di legno ti sconsiglio di lavarle, in quanto a lungo andare si deformerebbero, invece aspetta che la sporcizia si sia seccata, poi raschiala con una paletta di metallo e spazzola con setole di metallo, vedrai che otterrai un buon risultato, se negli interstizi ci sono dei parassiti nebulizza abbondantemente con antiparassitario, oppure usa qualche goccia di frontline per cani, ovviamente prima di riutilizzarle aspetta che l'odore si sia smorzato.

Ottimo suggerimento,io uso il frontline con lo spruzzino aspetto 5 minuti e lo nebulizzo all'esterno e non in allevamento.