PDA

Visualizza la versione completa : Diamantini Asassini...

enricoromare@gmail.com
31-01-11, 16: 18
Cia a tutti... Vi chiedo un favore grande grande non so più cosa fare..

Circa 5 mesi fa ho preso 2 coppie di Diamantini, dopo circa 10gg un maschio è morto all'improvviso e dopo altri 15gg mi è morto l'altro.
Le femmine sono sempre stato piu che bene tanto che circa 1 mese fa anno cominciato a deporre uova.

Ieri sono andato a prendere un mascio per dare un senso a queste uova, e dopo aver raccontato cosa mi era capitato con gli altri maschi, mi ha detto di controllare la reazione delle femmine.

In efetti appena ho messo il maschio una femmina lo ha aggredito in un modo pauroso c'era la gabbia che ballava.

quindi ho preso il maschio e l'altra femmina e li ho messi da soli in un'altra gabbia, ma dopo un pò anche questa femmina ha cominciato a rincorerlo e a beccarlo....

COSA POSSO FARE??????
AIUTATEMI GRAZIE MILLE

enrico8
31-01-11, 17: 33
metti il separatore per qualche tempo.

enricoromare@gmail.com
31-01-11, 18: 01
posso lasciarlo da solo in un'altra gabbia??? le metto cmq vicine le gabbie???

enricoromare@gmail.com
31-01-11, 18: 32
scusa ho letto meglio ora la tua risposta.. :p grazie mille..

Alessandro Ascheri
31-01-11, 20: 31
Com'è la gabbia? Hai una foto dei tipetti?
Dove e come li allevi?
Dacci più dettagli possibili: sarà più facile capire il problema...

Carlo Sallese
01-02-11, 00: 22
E' possibile che le due femmine hanno fatto coppia
Metti il maschio con una delle due femmine... tieni la coppia divisa col separe per qualche giorno

enricoromare@gmail.com
01-02-11, 09: 57
Ciao... allora quando ho portato a casa il maschio ho cambiato gabbia, e come mi ha suggerito enrico8 ho messo il divisorio, con da una parte il maschio e dall'altra le 2 femmine, (ditemi se ho fatto bene).
le femmine sono una completamente bianca con il becco naturalmente arancione, e l'altra grigio scuro petto grigio chiaro, dei puntini neri sulla coda e il becco un pò piu arancio della bianca, ma sicuramente una femmina perchè non l'ho mai sentita cantare, ( fa il solito verso da femmina) . il maschio invece è il tipico diamantino grigio guance rosse petto maroncino puntinato becco rosso rosso...

Scusa Quiko ma te intendi mettere tutti divisi quindi, una femmina in una gabbia, il maschio e l'altra femmina nell'altra con il divisorio???

Grazie mille a tutti....

Alessandro Ascheri
01-02-11, 14: 13
Sicuro che il bianco non abbia mai cantato?

enricoromare@gmail.com
01-02-11, 14: 33
sicuro sicuro perchè mi svegliano loro ogni mattina e fanno sempre e solo "qua qua"
ho provato ora a levare il separè per vedere che succede e la femmina bianca si è decisamente calmata, ogni tanto lo rincorre ma niente di preoccupante mentre quella grigia è ancora impazzita... ora ho lasiato il maschio con la bianca e la grigia nell'altra parte del separè... continuano a "cinguettare"....

lucio zollo
24-02-11, 20: 07
aggiornamento in merito ???