Visualizza la versione completa : Risposta da parte dell' ufficio cites
Ciao a tutti, ho inviato fax all'ufficio cites di Macerata per comunicare la nascita di pulli di personata utilizzando il modello SCT 1 BIS , e volevo sapere essendo la prima volta che lo faccio se l'ufficio risponde comunicando l'eventuale numero di protocollo o altro, oppure no. Grazie
Ornitorrrreglia
02-02-11, 21: 56
Ciao
e benvenuto
si ti risponde a mezzo raccomandata, dandoti il numero e data di protocollo dei soggetti nati.
Come tempistica dipende dall'ufficio, dalle mie parti circa 30/60 giorni...
ciao
Roberto Giani
03-02-11, 09: 33
Ciao
e benvenuto
si ti risponde a mezzo raccomandata, dandoti il numero e data di protocollo dei soggetti nati.
Come tempistica dipende dall'ufficio, dalle mie parti circa 30/60 giorni...
ciao
Non è matematico che tutti gli uffici si comportino come dici tu, anche se mi sembra la procedura corretta. Ad esempio mi pare che quello di Milano non risponda mai alle denunce di nascita.
Inoltre, almeno il mio Ufficio CITES di Forlì, non mi risponde tramite raccomandata ma per posta ordinaria.
Ad ogni modo, per rispondere a Berna, dato che riporta di aver inviato la denuncia all'ufficio CITES di Macerata, so che loro si comportano come dice Ornitorrrreglia, quindi aspettati una risposta scritta con indicato il protocollo. della tua denuncia.
Grazie per le risposte. infatti leggendo sul forum avevo letto di situazioni diverse e non avevo capito il perchè. Quindi è solo questione di metodi diversi da parte dell'ufficio cites. Nel caso di non risposta basta conservare la documentazione, giusto?
Ciao
PierpaoloPalozzo
03-02-11, 14: 38
Nel caso di non risposta basta conservare la documentazione, giusto?
Ciao
In teoria in termini di legge dovresti ricevere gli estremi del protocollo,
però la legge accetta nache il fax da te inviato come documento ufficiale.
Io comunque chiederei sempe gli estremi con i quali la denuncia è stata archiviata dal CFS e li annoteri sul fax stesso.
Ornitorrrreglia
03-02-11, 17: 50
Si è vero Roberto hai ragione,
forse ho sbagliato termine, nel senso volevo dire che, il numero di protocollo ed eventuali documentazioni le inviano sempre attraverso posta....
----Dalle mie parti inoltre accettano il fax ma con allegato copia di un documento fiscale carta di identità o altro.....
Io insieme alla denuncia di nascita ho inviato fotocopia documento, quindi nel caso non ricevo nessuna comunicazione entro un paio di mesi, tel all'ufficio cites per farmi dare gli estremi e li riporto sulla documentazione in mio possesso.
Scusate le tante domande e grazie a tutti per la disponobilità.
PierpaoloPalozzo
03-02-11, 21: 35
...nel caso non ricevo nessuna comunicazione entro un paio di mesi, tel all'ufficio cites per farmi dare gli estremi e li riporto sulla documentazione in mio possesso.
si esatto fai così.
Gianfranco
04-02-11, 10: 53
Non è matematico che tutti gli uffici si comportino come dici tu, anche se mi sembra la procedura corretta. Ad esempio mi pare che quello di Milano non risponda mai alle denunce di nascita.
Inoltre, almeno il mio Ufficio CITES di Forlì, non mi risponde tramite raccomandata ma per posta ordinaria.
Ad ogni modo, per rispondere a Berna, dato che riporta di aver inviato la denuncia all'ufficio CITES di Macerata, so che loro si comportano come dice Ornitorrrreglia, quindi aspettati una risposta scritta con indicato il protocollo. della tua denuncia.
Infatti. A me, ad esempio, il CFS di Roma ha inviato una comunicazione una volta per una coppia di lory. poi il nulla. Ma fa fede la data e il numero della raccomandata RR che gli invio per la denuncia.
Roberto Condorelli
05-02-11, 08: 14
Buongiorno.
Solo per chiarire un punto: esiste un obbligo di denuncia, stabilito dalla legge, ma non esiste un corrispondente obbligo di rilasciare, da parte del CFS, un numero di protocollo.
L'argomento è stato già affrontato qui, al messaggio numero 20, anche se mi rendo conto che non è di agevole nè gradevole lettura:
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?18315-Termine-per-la-denuncia-di-nascita-Un-punto-fermo/page2
E' evidente che se il CFS fornisce tale numero di protocollo, è una buona idea quella di annotarselo sulla denuncia.
A presto
Roberto