Entra

Visualizza la versione completa : info su Ecletti

miqui77
03-02-11, 20: 15
Ciao,

qualcuno di voi alleva Ecletti?
Sono indeciso su una nuova coppia di pappagalli da aggiungere ed ero orientato verso questi pappagalli (attualmente ho una coppia di cenerini e una di chloroptera), perciò volevo alcuni consigli.

Come altra alternativa volevo valutare dei cacatua (roseicapilla / galerita / molucche) ma probabilmente per questi i prezzi sono troppo alti.

Thx.
Michele

Roberto Giani
04-02-11, 10: 27
Sono animali bellissimi e con un carattere amichevole e socievole, un po' rumorosi, ma se hai dei chloroptera sei già abituato al chiasso...

Ho avuto una coppia per 6 anni, prima che me la rubassero, ma non ho mai avuto riproduzioni. Solo un anno è nato un pulcino che però è morto dopo 24 ore.

Ti consiglio una voliera spaziosa (sono ottimi volatori), con una parte esposta alla pioggia (con la quale amano fare la doccia), molto cibo fresco (frutta, verdura, semi germinati, spighe immature, bacche selvatiche ecc.).

Se vedono questo messaggio Arrigo Taddei o Pierpaolo Palozzo, ti daranno molte più indicazioni visto che li hanno allevati e riprodotti.

Donatella Tudino
04-02-11, 10: 48
A me sta per arrivare un ecletto maschio perche' lo trovo adorabile come pet. Ma i miei pappetti sono tutti pet e l'ecletto so che è un dolcissimo amichetto. La femmina mi hanno detto che è un po' più aggressiva e meno amichevole. Ma se a te serve una coppia da riproduzione sicuramente non ti interessa il loro modo di rapportarsi con l'uomo. Appena avrò il mio piccolino che sta terminando lo svezzamento ti dirò di più. Ciao.

arrigo.taddei
04-02-11, 12: 22
ciao ai trovato interessante il LINK che ti o mandato ??

miqui77
04-02-11, 18: 49
ciao ai trovato interessante il LINK che ti o mandato ??

Ciao, grazie.
devo ancora vederlo.

Anni fa comprai un libro sugli ecletti, dovrò rispolverarlo.

Marco Italia
05-02-11, 10: 49
Arrigo!mandi il link anche a me?grazieeeee

Sakira
05-02-11, 16: 43
Qualcuno di voi che alleva gli ecletti, mandatemi un mp, vorrei sapere un pò di tutto, le taglie e nomi (sottospecie) e differenza i prezzi, grazie
xchè mi sento tra un paio di mesi compro, sono sicura al 80%

arrigo.taddei
05-02-11, 16: 50
Ciao sakira fai bene a cercare di prenderli ,sono una favola

miqui77
05-02-11, 17: 33
Ciao,

avete qualche info specifica? Potrei liberare una voliera 1.5m larghezza x 2.7m altezza x 3m lunghezza + ricovero interno gabbione 1mx1m.
Età minima (dalle vostre esperienze di allevamento) di riproduzione e covata media (es. 2 uova)?
Come giudicate la facilità di allevamento/riproduzione rispetto ad altre specie?
Qualcuno ha eventualmente coppia anche giovane da cedere? (questo forse è + domanda da mercatino ma prima di postarla devo decidermi)

Grazie