Visualizza la versione completa : Misto pronto Carduelis spinus
ilprincipepippo
04-02-11, 10: 43
Della manitoba, come lo considerate ?
Questa la composizione:
KNAUL GRASS, CICORIA, CANARY SEED, MIGER, PERILLA BIANCA, SESAMO, LATTUGA BIANCA, LATTUGA NERA, KARDO SELVATICO, BELLA DI NOTTE, PAPAVERO BLU, SEME DI LINO, PERILLA BRUNA, CRESCIONE, TRACCE DI SEMI ORTIVI E PRATIVI SPONTANEI.
Come va somministrato e in che quantità ?
Ho 2 Cardellini, 1 novella e un maschio adulto.
Consigli da dare ?
grazie a tutti anticipatamente
io preferisco sempre nutrirli con una base di scagliola,al quale aggiungo un cucchiaino a soggetto al giorno del misto x cardellini.cosi quando hanno finito il misto continuano a nutrirsi di scagliola.naturalmente parlo del periodo di riposo invernale,in riproduzione la dieta deve essere molto piu ricca,ma la base di scagliola x me rimane il miglior alimento.
ilprincipepippo
04-02-11, 11: 26
grazie del consiglio
Carlo Sallese
04-02-11, 11: 48
Anch'io do scagliola a volonta e quotidiamanete aggiungo: perilla, un po di cardo e qualche seme di girasole nano (una lingueta x coppia)
ilprincipepippo
07-02-11, 11: 41
Sicuramente sto dicendo una fesseria ma vorrei chiedere
E' possibile utilizzare questo misto per far dei germinati ?
andrea colacicchi
07-02-11, 19: 15
Sicuramente sto dicendo una fesseria ma vorrei chiedere
E' possibile utilizzare questo misto per far dei germinati ?
c'è molto spreco germinando questo tipo di miscele perchè gran parte dei semi (lattuga, bella di notte, papavero, prative ecc.) sono minuscoli e non adatti alla germinazione, inoltre la perilla è quasi tutta tostata e non germina. Quasi tutti gli allevatori di spinus e cardellini usano, come germinabili,quasi solo niger, girasole piccolo o micro e pochissimo altro.
ilprincipepippo
07-02-11, 19: 50
Grazie per le risposte.
Gentilissimi come sempre.