PDA

Visualizza la versione completa : Per prepararmi ad accogliere al meglio la mia coppia di Pennant

elenastefano
04-02-11, 11: 00
Salve a tutti,
fra pochi giorni andrò a prendere un maschio ed una femmina di Roselle di Pennant.
Sono emozionata, non vedo l'ora.
Mi sono documentata il più possibile ma non sono riuscita a capire una cosa..
Io ho preso il misto semi per parrocchetti di una nota marca, ma non so se va bene o se va scelto un altro tipo di misto semi.
Poi ho letto che gradiscono molto frutta e verdura.
Cosa necessitano poi?
Accetto suggerimenti, grazie!
ciao a tutti e buona giornata
elena

pietro 96
04-02-11, 12: 20
il misto per parrocchetti australiani va bene, bisogna dare anche la frutta, la verdura, semi germinati, soprattutto durante la riproduzione e pastoncino......io ai miei australiani, somministro anche gli estrusi.........

Attilio Casagrande
04-02-11, 18: 18
Ciao Elena, il misto non deve essere troppo grasso, altrimenti basta allungarlo con scagliola, non ci devono essere arachidi, frutta disidratata, e tutti gli alimenti troppo dolci e oleosi, evita anche le carrube, per il resto amano moltissimo i germianti e cotti (misto da colombi ), ricorda solo che gli austarliani consumano molti sali minerali, verdure ed erbe prative.

elenastefano
04-02-11, 20: 42
Grazie mille di avermi risposto,
elena

Andrea Negro
04-02-11, 22: 49
Ciao Elena sono contento che sei riuscita a trovare la coppia di pennant che cercavi........

fai come ti hanno suggerito tutti gli altri.........ma una cosa non ti hanno detto........fatti una scorta di posatoi di legno, perchè se sono come quelle che avevo io si mangiavano un ramo grosso come un manico da scopa al mese.........eheheheh

ciao e auguri
speriamo presto di vedere le foto

elenastefano
05-02-11, 09: 31
Ciao Andrea!
secondo te vanno bene i legni che si trovano sulla spiaggia (quelli secchi disidratati)? perchè qui c'è il mare a due passi, mi tornerebbe comodo ed economico usare quelli.
Non so se per le Roselle vadano bene, io li usavo per i Fischer e loro li adoravano.
Te che ne dici?
elena

mark
05-02-11, 11: 30
Ciao elena, ottima scelta le pennant; sono pappagalli da voliera bellissimi. Un consiglio che devo darti è quello di mettere sempre a disposizione un bel contenitore d'acqua fresca (in proporzione alle loro dimensioni), perchè amano molto fare il bagno. Se la voliera ha anche una parte scoperta per farle bagnare quando piove è anche meglio.