PDA

Visualizza la versione completa : caico a testa gialla

mark
04-02-11, 16: 17
Ciao a tutti, volevo chiedervi se il caico a testa gialla differisce per abitudini e comportamento dai testa nera. Ho notato che pur essendo pappagalli molto colorati in cattivitą non hanno la stessa diffusione dei testa nera. Sono forse pił difficili da allevare?

arrigo.taddei
04-02-11, 18: 12
Ciao mark il caicco testa gialla come carattere differisce dal testa nera,quisti sono piu nervosi ,mal soppartano i propri simili vicino alla propria gabbia .e testa gialla si passono allevare anche in colonia .in allevamento direi che sono piu facili dei testa nera ,essendo ucelli piu' tranquilli.ne allevano pochi per la difficolta di trovarli, i testa gialla con coscie verdi sono ancora piu' rari.guarda le mie foto in album.ciao

mark
04-02-11, 19: 43
Grazie Arrigo! Avevo visto le foto dei tuoi tempo fa: stupendi! Non sapevo potessero essere allevati persino in colonia.Quando dici che sono pił tranquilli dei testa nera, intendi dire anche che vocalizzano meno di questi ultimi?

arrigo.taddei
05-02-11, 09: 35
Ciao.si come chiedi vocalizzano un po meno ...o forse e' perche sono innamorato dei miei ,ma sono anche meno agressivi

mark
05-02-11, 11: 25
Dimenticavo, ma possono essere allevati all'esterno come le altre specie?

arrigo.taddei
05-02-11, 11: 31
Si anche al esterno ,basta metterli fuori in marzo ,poi si acclimatano ,riparando le vogliere con teli di nailon ,e lasciando il nido ,posto che loro frequentano tutto il tempo del'anno

mark
05-02-11, 11: 37
Grazie ancora Arrigo. Li metto nella lista dei desideri...

arrigo.taddei
05-02-11, 13: 28
e a me il sogno si sta avverando anche questo anno .dalle mie cinque coppie sta nascendo la prima covata ,e le altre tre anno le uova --questo anno sono partiti presto ,e su delle coppie spero di fare due covate ciaooo

mark
05-02-11, 14: 04
Complimenti Arrigo e speriamo bene!