PDA

Visualizza la versione completa : sessaggio dna

soul96
05-02-11, 19: 17
Voglio fare il sessaggio via dna a mango.
Però sono confuso sul come. Ho scaricato il modulo, e l'ho compilato. Ma come spedisco le piume? E il modulo? in una lettera? alle poste? il pagamento quando lo eseguo? T_T
Aiutatemi!

Paride
05-02-11, 19: 50
Nessun problema.
Le piume (io ne ho messo 5 o 6) vanno inserite all'interno di una bustina di plastica sterile (o nuova) acquistabile in qualunque cartoleria.
Quindi la bustina con le piume unitamente al modulo ed alla fotocopia del versamento pari al costo stabilito del sessaggio, li ho inserito in una busta ed inviata al laboratorio con posta prioritaria.

Mi sono adoperato in questa maniera: lunedì mattina prelievo delle piume dal soggetto e dritto alla posta per il versamento, di corsa a fare la fotocopia e nuovamente alla posta per spedire il tutto perchè entro le 9:00 inviano alla sede centrale tutta la corrispondenza per l'ulteriore recapito.
Anche sul modulo consigliano di inviare il tutto il lunedì mattina per evitare che rimanga due giorni (se la mandi sabato) fermo alla posta.
Dopo tre/quattro giorni ho chiamato per telefono per avere la conferma dell'arrivo.

Ho preferito inoltrare anche la fotocopia del versamento perchè comunque si deve pagare e se poi non si trova ? se si smarrisce ? intanto sulla fotocopia del versamento c'è il giorno ed il numero dell'operazioone per cui se dovesse smarrirsi hanno tutti i dati per poter rintracciare il versamento.
()(

soul96
06-02-11, 21: 31
Grazie Paride, tutto piu chiaro :D
Io domani mattina prelevo le piume, stampo il modulo, faccio il versamento e la fotocopia e invio tutto per posta prioritaria!! :)

sallyjay
07-03-11, 15: 48
invece d fare 2 file c'è un modulo d pagamento del contocorrente con doppia ricevuta... quando l'addetto allo sportello t dà le cicevute del pagamento tu ne tagli una e la infili nella busta da spedire e la spedisci in raccomandata o prioritaria ke sia... risparmi tempo e la spesa della fotocopia... sbaglio? ()(

Paride
07-03-11, 16: 25
Ciao Sally
no, non sbagli ma non sempre negli uffici postali si trova questa modulistica.
Ecco spiegato il motivo della fotocopia.
Oppure si potrebbe fare con lo scanner una copia in formato ""jpg"" ed inoltrarla per e-mail.