Visualizza la versione completa : si tratta di fischer????
nuvola_anto
06-02-11, 16: 59
salve a tutti e complimenti per il forum..... :-))
ho comprato ieri un piccolo fischer da imbecco di circa 35 giorni ma mi è stato detto che potrebbe essere un meticcio.
voi che ne pensate????
riesco ancora ad addestrarlo visto che quando lo imbecco con la siringa un pò mi segue ma ho difficoltà a prenderlo in mano???
si fa accarezzare sulla testolina solo se è nella gabbietta...
Pantaleo Rodà
06-02-11, 17: 33
Sembra un meticcio con un nigrigenis...
ciao , si ha molto del nigrigenis,
poi,è solo un giorno che ce lai,devi avere pazienza,
vedrai che si affezionerà come un cagnolino.
Alessandro Rota
08-02-11, 09: 30
Non me ne intendo ma ho un fischer allevato a mano che inizialmente era cosi, ora se non mi metto sul divano almeno 10 min con lui la sera strepita come un aquila...sono stupendi ti rubano il cuore.
ne ho avuti abbastanza di pulli di fischer, ti posso dire con certezza che non è un fischer ma un incrocio, forse ha ragione Pantaleo....un nigrigenis ce lo vedo ...
Gianfranco
09-02-11, 12: 20
Ancora non capisco il significato di incrociare qualità diverse. Gli allevatori seri non fanno queste cose. Oppure c'è chi non è all'altezza di distinguere un tipo da un altro e per loro sono solo "inseparabili". Comunque sia è sempre un "bellissimo inseparabile" che ti si affezionerà sempre di più. Dagli tutto il bene che puoi.
nuvola_anto
11-02-11, 19: 12
grazie a tutti per le risposte... :-))))mi avete tolto il dubbio......
volevo inoltre dirvi che appena torno a casa apro la gabbia e lo lascio libero di uscire ed entrare...
ancora lo imbecco quando sono a casa ma non appena si accorge che io sto mangiando si avvicina al mio piattoe comincia a mangiare anche lui nel mio piatto.....
però ha ancora paura di salire sulle mie mani ed io lo sto abituando mettendo dei semi di panico sul palmo delle mie mani e poi lo accarezzo sulla testolina....
ora comincia a lanciare dei piccoli cinguettii ma ancora non riesco a capire che vuol dire....
che ne dite????? come mi sto comportando????e con lui ho ancora possibilità di migliorare l'affiatamento????
grazie ancora
ciao, l'affiatamento, più tempo passi con lui più migliora.