PDA

Visualizza la versione completa : si tratta di fischer????

nuvola_anto
06-02-11, 16: 59
salve a tutti e complimenti per il forum..... :-))
ho comprato ieri un piccolo fischer da imbecco di circa 35 giorni ma mi è stato detto che potrebbe essere un meticcio.
voi che ne pensate????
riesco ancora ad addestrarlo visto che quando lo imbecco con la siringa un pò mi segue ma ho difficoltà a prenderlo in mano???
si fa accarezzare sulla testolina solo se è nella gabbietta...

Pantaleo Rodà
06-02-11, 17: 33
Sembra un meticcio con un nigrigenis...

nicolò65
06-02-11, 22: 15
ciao , si ha molto del nigrigenis,
poi,è solo un giorno che ce lai,devi avere pazienza,
vedrai che si affezionerà come un cagnolino.

Alessandro Rota
08-02-11, 09: 30
Non me ne intendo ma ho un fischer allevato a mano che inizialmente era cosi, ora se non mi metto sul divano almeno 10 min con lui la sera strepita come un aquila...sono stupendi ti rubano il cuore.

Manolo80
08-02-11, 23: 13
ne ho avuti abbastanza di pulli di fischer, ti posso dire con certezza che non è un fischer ma un incrocio, forse ha ragione Pantaleo....un nigrigenis ce lo vedo ...

Gianfranco
09-02-11, 12: 20
Ancora non capisco il significato di incrociare qualità diverse. Gli allevatori seri non fanno queste cose. Oppure c'è chi non è all'altezza di distinguere un tipo da un altro e per loro sono solo "inseparabili". Comunque sia è sempre un "bellissimo inseparabile" che ti si affezionerà sempre di più. Dagli tutto il bene che puoi.

nuvola_anto
11-02-11, 19: 12
grazie a tutti per le risposte... :-))))mi avete tolto il dubbio......
volevo inoltre dirvi che appena torno a casa apro la gabbia e lo lascio libero di uscire ed entrare...
ancora lo imbecco quando sono a casa ma non appena si accorge che io sto mangiando si avvicina al mio piattoe comincia a mangiare anche lui nel mio piatto.....
però ha ancora paura di salire sulle mie mani ed io lo sto abituando mettendo dei semi di panico sul palmo delle mie mani e poi lo accarezzo sulla testolina....
ora comincia a lanciare dei piccoli cinguettii ma ancora non riesco a capire che vuol dire....
che ne dite????? come mi sto comportando????e con lui ho ancora possibilità di migliorare l'affiatamento????
grazie ancora

nicolò65
12-02-11, 08: 33
ciao, l'affiatamento, più tempo passi con lui più migliora.