PDA

Visualizza la versione completa : Reggio Emilia 2011

john fernandez
07-02-11, 13: 01
Qualche settimana fa ero in un club di una associazione locale ed alcuni allevatori mi hanno chiesto se era possibile organizzare il trasporto Aereoporto Milano- albergo RE- Aereoporto Milano. Siamo uni gruppo di circa 15 persone e ho provato a noleggiare un minibus o pulman ma le ditte contattate o hanno gentilmente rifiutato quando hanno saputo che ci saranno stati dei trasportini con gli uccelli o non hanno dato una risposta conclusiva . Chiedo il Vostro gentile aiuto. Prima di tutto esiste qualche tipo di problema ?.

Sono consapevole con alcuni di voi visitano la mostra scambio facendo uso di un pulman, allora gentilmente mi potete indicare un a ditta che sara' disposta ad accdettare i trasportini . Vi ringrazio per la Vostra considerazione .

Skalyo9
07-02-11, 16: 13
Detto con tutta sincerità penso ti convenga non anticipare alla ditta che affitta i pullman cosa ci metterai dentro. L'importate è riconsegnare il pullman in buone condizioni.

john fernandez
07-02-11, 17: 13
Detto con tutta sincerità penso ti convenga non anticipare alla ditta che affitta i pullman cosa ci metterai dentro. L'importate è riconsegnare il pullman in buone condizioni.ra

Ti ringrazio pewr la tua risposta. Se guidasse il minibus o pulmino uno dei nostri allora andrebbe bene come dici tu. Ma non vorrei avere il problema alla partenza per l'aereoporto alle cinqued di mattina, non avreii alternative. A me piace mettere le carte in tavola, cosi' saprei cosa aspettarmi. Sarei molto grato se qualcuno mi potrebbe dare il contatto di una ditta di autoservizi che in passato ha fatto questo tipo di trasporto.

john fernandez
08-02-11, 05: 44
Scusatemi se insisto , sono consapevole del fatto che se nessune risponde e perche' non abbia una risposta ma forse continuare la discussione fara' si che qualche utente potra' darmi un aiutino. Vi ringrazio.

Roberto Giani
08-02-11, 10: 02
Intanto ti allego questi link che penso possano esserti utili:

http://www.salute.gov.it/caniGatti/paginaInternaMenuCani.jsp?id=219&menu=viaggiare

http://www.ordineveterinari.re.it/NOVITA/manuale_trasporto.pdf

paolotls
08-02-11, 10: 23
Ma quando c'è la mostra di Reggio Emilia 2011?

lucio zollo
08-02-11, 10: 50
Qualche settimana fa ero in un club di una associazione locale ed alcuni allevatori mi hanno chiesto se era possibile organizzare il trasporto Aereoporto Milano- albergo RE- Aereoporto Milano. Siamo uni gruppo di circa 15 persone e ho provato a noleggiare un minibus o pulman ma le ditte contattate o hanno gentilmente rifiutato quando hanno saputo che ci saranno stati dei trasportini con gli uccelli o non hanno dato una risposta conclusiva . Chiedo il Vostro gentile aiuto. Prima di tutto esiste qualche tipo di problema ?.

Sono consapevole con alcuni di voi visitano la mostra scambio facendo uso di un pulman, allora gentilmente mi potete indicare un a ditta che sara' disposta ad accdettare i trasportini . Vi ringrazio per la Vostra considerazione .

Scusa John, secondo me il problema c'è ma non potrebbe esserci, questa la mia soluzione : Partendo dal fatto che tu ed i tuoi amici partirete dalla mitica Malta in aereo e partendo in aereo su suppone che abbiate tutta la documentazione a posto per l'importazione ed esportazione di animali vivi, una volta giunti a Milano e/o Roma, noleggiate un pulmino o più macchine in Italia e potete trasportare quello che volete... più facile di cosi... Nell'augurarmi che la mia sia una ottima idea, ti auguro una bella giornata, ciao

john fernandez
08-02-11, 15: 37
Per Paolitis la mostra sara' aperta per il pubblico il 19 e 20 Novembre.

Grazie Roberto e Luciozollo, ho trovato una ditta di autoservizi che ha accettato, forse e' un po caro ma la commodita' si deve anche pagare. Io sono abituato a viaggiare anche da solo, il mio lavoro mi ha portato in molti paesi ma quando lo fai per un gruppo, senza interessi, devi avere tutto prenotato in anticipo. Abbiamo prenotato l'albergo, appena aprono i bookings per l'aereo prenoteremo i posti.

john fernandez
24-04-11, 12: 22
Ieri abbiamo fatto la prenotazione per l'aereo, appena aperte le prenotazioni abbiamo prenottato i nostri posti. Spero di poter' incontrare di persona molti utenti . A presto.

lucio zollo
27-04-11, 14: 34
allora ad incontrarci a reggio Emilia.. ciao

Riccardo Pallaoro
22-06-11, 20: 13
quest' anno ci vengo alla mostra di reggio emilia!!!!

john fernandez
16-08-11, 08: 32
Ho letto che quest'anno la mostra aprira' per il pubblico il venerdi' pomeriggio. Secondo voi ci saranno molti che vendono uccelli il venerdi ?.. Faccio solo una domanda.

salvatore cremone
16-08-11, 11: 43
SI john, quasi tutti gli allevatori che frequentano la mostra scambio saranno presenti.
Il tuo spazio in entrata dei messaggi e' pieno, cancella quelli inutili, altrimenti non ee' possibile inviarti messaggi.
Ciao.

roberto ghidini
16-08-11, 11: 46
Ti posso assicurare che di gente ce ne sarà già parecchia, già gli anni scorsi al venerdi si vedevano commerci tra gli standisti presenti

john fernandez
16-08-11, 17: 35
Ciao, grazie per le vostre confirme, anch'io pensavo che era una buona idea di aprire la mostra al pubblico il venerdi, volevo la vostra opinione specialmenate che con me ci sara' un gruppo di almeno 20 amici. L'ho organizzta pere loro, senxa alcun interesse di natura finanziaria.Spero tanto che avranno quattro giorni splendidi.

john fernandez
05-09-11, 13: 31
Vorrei sapere se quest'anno la FEO avra' il suo stand alla mostra mercato di RE.

arrigo.taddei
05-09-11, 14: 04
ma non sono certo , ma e' impossibile che in un tal evento la F.E.O.non ci sia ,io lanno scorso sono andato a Reggio PIU DI TUTTO PER INCONTRARE LI AMICI DEL FORUM .se no ce' lo stend non parto neanche da casa

Vincenzo Forlino
05-09-11, 14: 12
Vorrei sapere se quest'anno la FEO avra' il suo stand alla mostra mercato di RE.

ma non sono certo , ma e' impossibile che in un tal evento la F.E.O.non ci sia ,io lanno scorso sono andato a Reggio PIU DI TUTTO PER INCONTRARE LI AMICI DEL FORUM .se no ce' lo stend non parto neanche da casa

tranquilli ci sarà lo stand AOE come gli altri anni

john fernandez
05-09-11, 15: 34
Ti ringrazio per la buona notizia.

alchiarodiluna76
11-09-11, 17: 06
un saluto a tutti! colgo l'occasione per fare un'annucio agli amici sardi.
Siete alla ricerca di compagnia con cui partire?
non vi va di viaggiare soli?
il costo è troppo elevato e se si organizza un gruppo si divide?
chiedo scusa anticipatamente per aver approf. di questa sezione, nel caso ne aprirei una nuova.
E' una facenda per me molto importante, perchè per il motivo della solitudine, lo scorso anno non sn riuscita a partire.
Io partirei da Cagliari. Con la mia Panda a Gas. Visto che la nave si prende al nord, Olbia gen. potrei andare a prendere chiunque... in strada si capisce.. Oristano, Nuoro, Sassari.
In due andrebbe già bene, ma va bene anche in tre o in quattro.. purchè nn si voglia acquistare delle gabbie, beh.. allora è diverso..
nel caso sarei disposta io ad unirmi a qualcuno che parte nel dividere spese, guida e compagnia.
spero risponda qualcuno al msg.
un saluto..... :)

riccardo solinas
14-09-11, 16: 36
un saluto a tutti! colgo l'occasione per fare un'annucio agli amici sardi.
Siete alla ricerca di compagnia con cui partire?
non vi va di viaggiare soli?
il costo è troppo elevato e se si organizza un gruppo si divide?
chiedo scusa anticipatamente per aver approf. di questa sezione, nel caso ne aprirei una nuova.
E' una facenda per me molto importante, perchè per il motivo della solitudine, lo scorso anno non sn riuscita a partire.
Io partirei da Cagliari. Con la mia Panda a Gas. Visto che la nave si prende al nord, Olbia gen. potrei andare a prendere chiunque... in strada si capisce.. Oristano, Nuoro, Sassari.
In due andrebbe già bene, ma va bene anche in tre o in quattro.. purchè nn si voglia acquistare delle gabbie, beh.. allora è diverso..
nel caso sarei disposta io ad unirmi a qualcuno che parte nel dividere spese, guida e compagnia.
spero risponda qualcuno al msg.
un saluto..... :)

Francyyy sentiamoci ;)

Zaffira
14-09-11, 16: 59
Io vorrei venire ma ho sentito dire che gli alberghi sono pieni

Lancashire
14-09-11, 21: 29
Io vorrei venire ma ho sentito dire che gli alberghi sono pieni
Non mi risulta che gli alberghi siano pieni, anzi .... ti mando un messaggio privato.
Per notizia, normalmente da Roma il sabato sera (a prezzo equo) parte un pulman che arriva a Reggio normalmente per l'apertura domenicale, e ritorna a Roma per la tarda sera della domenica. (mezzo che probabilmente utilizzerò anche io)

john fernandez
15-09-11, 08: 54
Concordo con Lancashire, dei miei conoscenti hanno prenotato l'albergo due giorni fa ma so che alcuni alberghi sono pieni.

Fata Giorgia
15-09-11, 14: 31
mamma mia! io abito a Reggio Emilia ma non sapevo che un evento del genere mobilitasse tanta gente e da così lontano! se può consolarvi circa 2 mesi fa c'è stato il concerto di Ligabue e sono arrivate frotte di ragazzi da tutta Italia ma c'è stato posto per tutti! in quanto agli alberghi considerate che da noi si riempiono solo in casi eccezionali e comunque in provincia ci sono agriturismi e B&B, anche a pochi km dalla zona fieristica, basta cercare :)

john fernandez
15-09-11, 15: 00
mamma mia! io abito a Reggio Emilia ma non sapevo che un evento del genere mobilitasse tanta gente e da così lontano! se può consolarvi circa 2 mesi fa c'è stato il concerto di Ligabue e sono arrivate frotte di ragazzi da tutta Italia ma c'è stato posto per tutti! in quanto agli alberghi considerate che da noi si riempiono solo in casi eccezionali e comunque in provincia ci sono agriturismi e B&B, anche a pochi km dalla zona fieristica, basta cercare :)

Dipende molto da come si viaggia. Io ho organizzato un pulman, il costo sara' diviso tra il gruppo, da Linate a RE e RE - Linate. Per noi stare in citta' e' importante, faremo meno spese per il trasporto. Siccome noi veniamo il giovedi , dall'esperienza degli anni passti erfa difficile trovare un ristorante, ovviamente le botteghe erano chiusi. C'e' qualche citta nei dintorni dove le botteghe aprono il giovedi ?.

Zaffira
15-09-11, 15: 48
Ho trovato una camera matrimoniale al Hotel Mercure Astora, verrò col mio ragazzo anche. Pian piano gli stò trasmettendo la passione dei volattili XD

Zaffira
15-09-11, 17: 09
[QUOTE=Lancashire;251530]Non mi risulta che gli alberghi siano pieni, anzi .... ti mando un messaggio privato.
Svuota la cartella dei messaggi, non riesco a scriverti

lucio zollo
15-09-11, 18: 05
Non mi risulta che gli alberghi siano pieni, anzi .... ti mando un messaggio privato.
Per notizia, normalmente da Roma il sabato sera (a prezzo equo) parte un pulman che arriva a Reggio normalmente per l'apertura domenicale, e ritorna a Roma per la tarda sera della domenica. (mezzo che probabilmente utilizzerò anche io)

ne sarei grato manderesti anche a me il nome dell'albergo.... grazie

Fata Giorgia
15-09-11, 19: 05
John, la zona fieristica è vicina a 2 grandi centri commerciali che sono aperti anche il giovedì: il centro commerciale "I Petali" (aperto anche la sera con ristoranti e cinema) e il centro commerciale "L'Ariosto" (aperto fino alle 21, con supermercato ma non ci sono gran ristoranti, solo bar e mensa). Per chi esce dall'autostrada sono molto più comodi, il centro di RE è un po' più spostato e come sai il giovedì i negozi sono chiusi. Se li cerchi su Google map ti renderai conto che sono veramente vicini alla zona fiera. Se ti serve qualche informazione e posso darti una mano lo faccio volentieri :)

alchiarodiluna76
15-09-11, 19: 07
graditi consigli.... ;) anche a me nn dispiacerebbe sapere quale potrebbe essere buono..
speriamo di partire...

Fata Giorgia
15-09-11, 19: 18
Per gli alberghi: posso indicarvi alcuni nomi di alberghi comodi (sulla loro qualità non posso garantire, ambasciator non porta pena :) )
Allora, vi butto lì qualche link:

http://www.booking.com/hotel/it/ramadamiliahotel.it.html?aid=303945;label=reggio-nell-emilia-fh8R_CF_5tS1%2AqQSJnm%2A2QS1344450531;sid=27342379 20c4c26964b5b3723b98beef;srfid=51046cdb6c869904dc4 da6037b0a026bX10

http://www.booking.com/hotel/it/cristallo-reggio-emilia.it.html?aid=303945;label=reggio-nell-emilia-fh8R_CF_5tS1%2AqQSJnm%2A2QS1344450531;sid=27342379 20c4c26964b5b3723b98beef;srfid=51046cdb6c869904dc4 da6037b0a026bX4

http://www.booking.com/hotel/it/expressbyholidayinnreggioemilia.it.html?aid=303945 ;label=reggio-nell-emilia-fh8R_CF_5tS1%2AqQSJnm%2A2QS1344450531;sid=27342379 20c4c26964b5b3723b98beef;srfid=51046cdb6c869904dc4 da6037b0a026bX3

Questi direi che sono i più vicini alla zona fieristica e forse sono i più comodi.

john fernandez
16-09-11, 14: 40
John, la zona fieristica è vicina a 2 grandi centri commerciali che sono aperti anche il giovedì: il centro commerciale "I Petali" (aperto anche la sera con ristoranti e cinema) e il centro commerciale "L'Ariosto" (aperto fino alle 21, con supermercato ma non ci sono gran ristoranti, solo bar e mensa). Per chi esce dall'autostrada sono molto più comodi, il centro di RE è un po' più spostato e come sai il giovedì i negozi sono chiusi. Se li cerchi su Google map ti renderai conto che sono veramente vicini alla zona fiera. Se ti serve qualche informazione e posso darti una mano lo faccio volentieri :)

Ti ringrazio per il tuo aiuto. Per caso non sapresti dirmi il numero del bus da prendere dal centro storico ai centri commerciali a cui ti sei riferita.

pietro 96
16-09-11, 15: 23
salve a tutti, anch'io ci sarò, domenica, sarà il secondo anno, spero di incontrare un bel po' di voi allo stand AOE o mentre osserviamo i nostri cari becchi storti //[[#

Luca ZZ.
16-09-11, 18: 28
Ciao Ragazzi!! io assieme a Davide Ornitorreglia saremo li sabato nel primo mattino fino al primo pomeriggio per questioni lavorative!! Spero di trovarvi in molti!!!

Fata Giorgia
16-09-11, 19: 27
Ti ringrazio per il tuo aiuto. Per caso non sapresti dirmi il numero del bus da prendere dal centro storico ai centri commerciali a cui ti sei riferita.

Onestamente il bus sono anni che non lo prendo e non saprei aiutarti. Però so che nella zona del centro commerciale "I Petali" c'è un bus navetta gratuito che passa molto frequentemente e porta proprio in centro! Più tardi vedo se riesco a trovarti il link dei trasporti ACT.

Fata Giorgia
16-09-11, 20: 36

http://www.actre.it/muoversi_pubblici/docact/I.3U05.pdf

la zona fieristica è a Mancasale

john fernandez
17-09-11, 08: 12
Ciao Fata Giorgia, ti ringrazio di cuore per il tuo aiuto. Era importante per me perche' e' la mia consuetudine di comprare qualcosa per la famiglia ogni volta che vado all'estero.

Fata Giorgia
17-09-11, 13: 14
Ciao Fata Giorgia, ti ringrazio di cuore per il tuo aiuto. Era importante per me perche' e' la mia consuetudine di comprare qualcosa per la famiglia ogni volta che vado all'estero.

Di niente John :) . Spero di averti aiutato

riccardo solinas
01-10-11, 10: 01
Qualcuno che alleva Barrati deve recarsi a Reggio? magari possiamo organizzarci qualche scambio tra allevatori fidati ;)