PDA

Visualizza la versione completa : mozambico e cantore d' Africa

DM X PDG
10-02-11, 17: 25
in che gabbie possono stare?
che cibo devo dare?
Servono gli insetti?

Carlo Sallese
10-02-11, 17: 55
I mozambico li tengo nelle 120, come alimentazione do misto per esotici con perilla e pastone all'uovo (ricetta monopoli)
Prima e durante la riproduzione do semi germinati... mai usato insetti
Non ho mai allevato i cantori d'africa, ma peso che le necessita alimentari sono simili

DM X PDG
20-02-11, 14: 31
grazie.
Vorrei tentare un ibrido con il maschio mozambico in una 90 c.m. , che cosa mi consiglieresti?

pierre
21-02-11, 16: 47
ma cardinalino x organetto l'hai già abbandonato?

DM X PDG
21-02-11, 17: 24
In verità, NON potrei fare NESSUN ibrido tranne messicano x canarina, che avevo formato a dicembre.
I motivi sono 2:
NON ho spazio
NON ho abbastanza soldi per aqustare i soggetti.
Ah, se potessi...

pierre
22-02-11, 11: 31
bè intanto inizia a fare questo,messicano x canarina è un ibrido facile i cui maschi sono ottimi cantori e usando una canarina a fattore rosso anche ben colorati

DM X PDG
22-02-11, 13: 44
La femmina è una nero rosso mosaico, sembra che abbia gli occhiali rosa, spalline rosse e tracce di rosso sul petto.
Il messicano è molto docile e li alimento con un mix per canarini, perilla, lattuga, e pastoncino.

pierre
22-02-11, 17: 12
accoppiamento ideale,avrai degli ibridi nero-bruni che andranno colorati come i canarini a fattore rosso

DM X PDG
22-02-11, 22: 19
la coppia non dorme vicina, ma sullo stesso posatoio.
l' alimentazione è equilibrata?
vorrei a provare questo: mischiare il patè per insettivori con quello all' uovo.
va bene?
ibrido che vorrei tentare: canarino del mozambico x lucherino.
hai delle foto di quest' ibrido?

pierre
23-02-11, 16: 17
non serve il pastone x insettivori,basta pastone all'uovo e uovo tal quale.non ho foto di quest'ibrido ,in verità abbastanza raro.ma non avevi detto che non hai spazio,soldi ecc...

DM X PDG
23-02-11, 16: 47
Era solo una curiosità, tutto qua.
Pensavo che in un futuro lo farò.
Visto che non ho spazio nè soldi, disegno molti ibridi.
I disegni sono una cinquantina, tra cui : mozambico x lucherino, trombettiere del lichtenstien x canarino e lucherino TN x frosone cappuccio nero.
Il più bello, per me, è lucherino DN x crociere