PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto su convivenza possibile'???

amato
11-02-11, 20: 08
*[*salve a tutti chi puo' aiutarmi oggi ho fatto le coppie,in questi girni posto le foto cosi' potete aiutarmi o consigliarmi, e' il mio primo anno con tante coppie assortite;
cmq....
Siccome un cardellino ed un verdone vivevano felicemente assieme da 7-8 mesi mai una lite o altro ho pensato di mettere in gabbia due belle canarine credete sia possibile o quando saranno pronte per il nido assistero' a qualcosa di spiacevole,la gabbia e' da 90cm, ce qualcuno di voi che ha avuto questa esperienza,io vorrei provarci per il semplice fatto che quest'inverno sono stati gl'unici 2 a differenza dei canarini a non avermi dato problemi,e poi sarebbe bellissimo vedere il comportamento di questi 2 preziosi gioielli, grazie a tutti

DANDY
11-02-11, 21: 36
Devi usare una gabbia x coppia, se no in una gabbia da 90 sarano litigi fra il verdone e cardelino, e forse anche fra le canarine. Auguri

ambro71
11-02-11, 23: 00
dal momento ke andranno in estro i maschi avrai qualche problema a gestirli
percio' ti conviene a separarli prima

pierre
12-02-11, 09: 42
se fossero alloggiati in voliera grande potresti tentare di tenerli assieme,ma una 90 cm è suff x una sola coppia,sia x gli inevitabili litigi,sia xchè a volte i maschi indigeni(spec i cardellini) distruggono nido e uova,quindi è importante che la gabbia sia dotata di divisorio in rete,con cui potrai separare il maschio dopo la deposizione se si comporta male.

amato
12-02-11, 16: 11
grazie a tutti voi pensavo visto il comportamento di questi mesi di voler tentare ma da quel che ho letto penso proprio di doverli dividere, a presto