Visualizza la versione completa : I miei mandarini
Attilio Casagrande
24-04-08, 20: 21
Bellissimi Silvia, a me piace molto il pezzato!
marcopeluso
24-04-08, 20: 56
Molto carini, ma le due coppie riescono a convivere senza problemi?
roberto ghidini
24-04-08, 20: 58
Della serie "vicini vicini",complimenti Silvia. //[[]]
sn davvero teneri^[[[]]
complimenti!!
Enzo Patané
25-04-08, 12: 02
Brava Silvia
^[[[]] ^[[[]] ^[[[]]
Alessandro Ascheri
27-04-08, 01: 37
Belli Silvia! :D
Ne hai preso uno per ogni mutazione, eh? :D
Veramente li ha scelti il mio compagno, è a lui che piacciono maggiormente.
Diciamo che c'erano questi, questo passava il convento. Sicuramente c'è di meglio, ma insomma....intanto abbiamo queste due coppiette.
Convivono benissimo direi. Sono al primo piano di una voliera, hanno due nidi, e se li sono divisi bene, mi sembra. Dalla terza sera in poi hanno già dormito dentro, una coppia di qua, e una coppia di là. Hanno svuotato due volte la ruota con la iuta (o come si chiama :)). Hanno preparato i nidi, insomma.
Speriamo bene!
Ragazzi! Mi hanno fatto le uova! Ieri erano tre, oggi sono quattro!
[[==/]//[[]]
Sara Mandora
02-05-08, 10: 57
Bene !! allora adesso aspettiamo le foto dei pulletti^[[[]]^[[[]]
Alessandro Ascheri
02-05-08, 15: 33
Bene! Com'è la coppia?
E' la grigia scura col pezzato.
Hai qualche suggerimento da darmi? So che loro fanno tutto da soli, ma c'è qualche cosa che dovrei dargli in più, da mangiare o da bere? Vitamine o altro?
dalla piccola esperienza che ho avuto con i DM, secondo me sono gli uccelli meno esigenti del mondo !
Linda Crippa
02-05-08, 21: 51
.. e più prolifici! Quando cominciano.. :-)
Sono molto carini!
Alessandro Ascheri
04-05-08, 00: 51
Se hanno finito di deporre, dagli solo il minimo: misto per esotici, osso di seppia e grit. A 2-3 giorni dalla schiusa comincia a dare un pastoncino secco da allevamento (da inumidire) poco grasso. Frutta e verdura solo 1-2 volte a settimana adesso e dopo la nascita dei piccoli aspetta una settimana prima di ridarla. Qualcuno consiglia di togliere il grit per i primi 10-12 giorni di vita dei piccoli, ma io non l'ho mai tolto.
Siamo a otto uova ora!
4 di una e 4 della seconda coppia!
Giusto un aggiornamento: alla fine mi sono ritrovata con 9 pulli, cinque da una e quattro dall'altra coppia. Ormai hanno 40 giorni, e sono pronti per andare... spero che andranno a finire bene. A casa mia sono sicura che stanno bene, quando li venderò, chissà...devo sperarlo, so che non potrò mai avere il controllo su queste cose.
Ma io ci penso. Sono troppo apprensiva, come dice Enzo, ma non so che farci, io mi chiedo dove andranno a finire tutti gli uccelli che ora e nel futuro venderò? Staranno bene, li tratteranno come si deve?
Posso solo sperarlo.
Sara Mandora
10-07-08, 16: 58
è un pensiero che penso molti di noi fanno , purtroppo non si può averne la certezza assoluta ... []=]]
io penso che una delle cose più importanti per il loro futuro benessere sia una maggiore diffusione delle informazioni corrette sull'allevamento dei nostri amici pennuti , c'è ancora molta ignoranza in questo campo ....
io mi son dovuta rassegnare a vedere alimentare un'ara ( non mia ovviamente ///;;)solo con semi di girasole , ho cercato di spiegare che è errato ma non c'è stato nulla da fare ... almeno ora mangia anche frutta , meglio di niente ma anni luce lontano da quella che dovrebbe essere un'alimentazione corretta .
wendyeli99
13-07-08, 17: 56
Ciao Silvia sono Wanda anch'io ho due bengalini Desirè e Niki oltre ad Elios il mio pappagallo li ho da poco uno è bianco come il tuo e Desirè invece è colore classico, sono molto teneri anche se mi hanno fatto solo una volta le uova ed erano fasulle non è nato nulla ciao e complimenti hai ei bellissimi piccoli