Visualizza la versione completa : Formazione nuove coppie
salve ragazzi ,e' possibile formare nuove coppie da pappagalli cenerini adulti che gia' hanno riprodotto con altri pertner,questi possono riprodurre nuovamente con il nuovo compagno ? come si deve fare ? si possono mettere insieme da subito ?
turuzzo83
12-02-11, 20: 02
Ciao , vedi che hai aperto due post uguali . Adesso andiamo alla tua domanda . Si è possibile formare nuove coppie con pappagalli cenerini adulti che hanno già riprodotto , però l'unica cosa non bisogna metterli insieme da subito , ma metterli in due gabbie adiacenti affinche si possano vedere e magari anche coccolare nel caso in cui ci sia un colpo di fulmine .Questo si fa perchè può capitare che i pappagalli litigano fino alla morte o che uno dei due uccida l'altro ,ecco il perchè della procedura in due gabbie vicine .Anche se dalla mia esperienza ti sconsiglio di prendere animali singoli di cattura anche perchè se non vanno d'accordo , cosa molto possibile , poi ti troverai a rivendere e continuare la ricerca finchè non si trova il partner giusto .Per tale motivo dico che le migliori coppie sono quelle nate in cattività prese da giovani !!!Spero di essere stato chiaro .Saluti
grazie per la risposta ,la mia e' una curiosita' perche' ho comprato un libro sui cenerini dove diceva che in pratica i pappagalli per riprodursi si devono piacere, che non sempre unendo due pappagalli a caso si hanno dei risultati positivi,una coppia affiatata si distingue da una non affiatata dalle attenzioni che si rivolgono entrambi i soggetti ,pulizia reciproca delle penne scambio di cibo dal becco e baci,questo dice in pratica sul libro ,per questo volevo sapere se era vero da parte di persone che li posseggono, li allevano e li riproducono,grazie.
turuzzo83
13-02-11, 08: 06
Si si è tutto vero ..
Powered by vBulletin™ Version 4.0.1 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it