PDA

Visualizza la versione completa : Che colore è??

Andrea Negro
13-02-11, 09: 50
Chiedo un'aiuto agli amici del forum dato che ieri da un'amico ho trovato, in una gabbia da sola, questa femmina del '07, e dato che io avevo un maschio single me ne sono appropriato.......eheheheh
sembra un'azzurro pastello anche se nelle foto non rende molto bene.....
potete aiutarmi? e secondo voi cosa potrei trovare nel nido? maschi blu/pastello e femmine blu?

grazie

Matteo Rodolfi
14-02-11, 16: 29
Ha l'occhio rosso?

Stef
15-02-11, 14: 50
Pastello direi

Matteo Rodolfi
15-02-11, 16: 18
A me sembra fallow

Stef
15-02-11, 17: 50
se non ha occhio rosso non puo' essere fallow, giusto?

Matteo Rodolfi
15-02-11, 17: 52
Giusto, finchè andrea non risponde alla mia domanda non lo sappiamo! :)

Andrea Negro
15-02-11, 23: 47
ciao ragazzi....scusate se non vi ho risposto.......all'apparenza sembra normale poi dipende provo a mettervi un paio di foto dell'occhio della femmina......ed è appurato che è femmina anche perchè li ho già beccati due volte accoppiarsi.....
grazie per l'aiuto

Matteo Rodolfi
16-02-11, 11: 20
Allora è pastello! Aveva ragione stef!

Andrea Negro
16-02-11, 11: 41
Grazie Matteo e grazie Stef.

un'ultima domanda.....essendo il maschio blu e la femmina pastello, nel nido dovessero nascere dei pulli, potrei trovarmi dei maschi blu/pastello e delle femmine blu? o anche qualche pastellina??

Matteo Rodolfi
16-02-11, 11: 43
A patto che il maschio sia blu e basta, ti nascono tutti blu portatori di pastello, ciao.

Stef
16-02-11, 11: 48
Ma il sesso non importa il colore lo passa sia la femmina che il maschio. Basta che uno dei due sia portatore di blu o pastello e qualche blue o pastello uscira' altimenti
saranno tutti verdi split /blu/pastello.

Matteo Rodolfi
16-02-11, 11: 51
stef il maschio è blu quindi saranno tutti blu/pastello

Andrea Negro
16-02-11, 12: 17
Si il maschio è blu.....

grazie di tutto

Andrea

Brambilla
16-02-11, 12: 18
Ciao sono Marco, ho allevato Forpus per 15 anni ed avevo anche i pastello blu come la tua femmina, ti consiglio di accoppiarla ad un blu e farti tutti i blu/pastello per avere in bel disegno marcato sul dorso e una bella mascherina.poi accoppia i partatori tra di loro e vedrai che soggetti da mostra usciranno.
Io ho vinto molte mostre tra cui anche un CI. e molti CL
Ciao Marco

Andrea Negro
16-02-11, 13: 33
Ciao Marco grazie per il consiglio......da una parte era una mia intenzione, ma non c'è il rischio per i pulli nati da consanguinei??

Brambilla
16-02-11, 16: 36
hO ALLEVATO FORPUS MUTATI PER 10 ANNI, SI TRATTA DI UN PASTELLOBLU.tI CONSIGLIO DI ACCOPPIARLA CON UN BLU E FARTI DEI PORTATORI.QUINDI ACCOPPIALI FRA DI LORO ED AVRAI DEI BEI SOGGETTI DA MOSTRA CON UN DISEGNO ECCEZZIONALE,IO HO VINTO UN C I E DIVERSI CL.I PASTELLO BLU MASCHI SONO BELLISSIMI.NESSUN PROBLEMA SUI CONSANGUINEI.
BUOAN FORTUNA
MARCO

Stef
16-02-11, 18: 21
Scusa Matteo hai ragione, saranno blu portatori di pastello

Andrea Negro
16-02-11, 22: 36
hO ALLEVATO FORPUS MUTATI PER 10 ANNI, SI TRATTA DI UN PASTELLOBLU.tI CONSIGLIO DI ACCOPPIARLA CON UN BLU E FARTI DEI PORTATORI.QUINDI ACCOPPIALI FRA DI LORO ED AVRAI DEI BEI SOGGETTI DA MOSTRA CON UN DISEGNO ECCEZZIONALE,IO HO VINTO UN C I E DIVERSI CL.I PASTELLO BLU MASCHI SONO BELLISSIMI.NESSUN PROBLEMA SUI CONSANGUINEI.
BUOAN FORTUNA
MARCO

Ok Marco grazie del consiglio !!