Visualizza la versione completa : Che colore è??
Andrea Negro
13-02-11, 09: 50
Chiedo un'aiuto agli amici del forum dato che ieri da un'amico ho trovato, in una gabbia da sola, questa femmina del '07, e dato che io avevo un maschio single me ne sono appropriato.......eheheheh
sembra un'azzurro pastello anche se nelle foto non rende molto bene.....
potete aiutarmi? e secondo voi cosa potrei trovare nel nido? maschi blu/pastello e femmine blu?
grazie
Matteo Rodolfi
14-02-11, 16: 29
Ha l'occhio rosso?
Matteo Rodolfi
15-02-11, 16: 18
A me sembra fallow
se non ha occhio rosso non puo' essere fallow, giusto?
Matteo Rodolfi
15-02-11, 17: 52
Giusto, finchè andrea non risponde alla mia domanda non lo sappiamo! :)
Andrea Negro
15-02-11, 23: 47
ciao ragazzi....scusate se non vi ho risposto.......all'apparenza sembra normale poi dipende provo a mettervi un paio di foto dell'occhio della femmina......ed è appurato che è femmina anche perchè li ho già beccati due volte accoppiarsi.....
grazie per l'aiuto
Matteo Rodolfi
16-02-11, 11: 20
Allora è pastello! Aveva ragione stef!
Andrea Negro
16-02-11, 11: 41
Grazie Matteo e grazie Stef.
un'ultima domanda.....essendo il maschio blu e la femmina pastello, nel nido dovessero nascere dei pulli, potrei trovarmi dei maschi blu/pastello e delle femmine blu? o anche qualche pastellina??
Matteo Rodolfi
16-02-11, 11: 43
A patto che il maschio sia blu e basta, ti nascono tutti blu portatori di pastello, ciao.
Ma il sesso non importa il colore lo passa sia la femmina che il maschio. Basta che uno dei due sia portatore di blu o pastello e qualche blue o pastello uscira' altimenti
saranno tutti verdi split /blu/pastello.
Matteo Rodolfi
16-02-11, 11: 51
stef il maschio è blu quindi saranno tutti blu/pastello
Andrea Negro
16-02-11, 12: 17
Si il maschio è blu.....
grazie di tutto
Andrea
Brambilla
16-02-11, 12: 18
Ciao sono Marco, ho allevato Forpus per 15 anni ed avevo anche i pastello blu come la tua femmina, ti consiglio di accoppiarla ad un blu e farti tutti i blu/pastello per avere in bel disegno marcato sul dorso e una bella mascherina.poi accoppia i partatori tra di loro e vedrai che soggetti da mostra usciranno.
Io ho vinto molte mostre tra cui anche un CI. e molti CL
Ciao Marco
Andrea Negro
16-02-11, 13: 33
Ciao Marco grazie per il consiglio......da una parte era una mia intenzione, ma non c'è il rischio per i pulli nati da consanguinei??
Brambilla
16-02-11, 16: 36
hO ALLEVATO FORPUS MUTATI PER 10 ANNI, SI TRATTA DI UN PASTELLOBLU.tI CONSIGLIO DI ACCOPPIARLA CON UN BLU E FARTI DEI PORTATORI.QUINDI ACCOPPIALI FRA DI LORO ED AVRAI DEI BEI SOGGETTI DA MOSTRA CON UN DISEGNO ECCEZZIONALE,IO HO VINTO UN C I E DIVERSI CL.I PASTELLO BLU MASCHI SONO BELLISSIMI.NESSUN PROBLEMA SUI CONSANGUINEI.
BUOAN FORTUNA
MARCO
Scusa Matteo hai ragione, saranno blu portatori di pastello
Andrea Negro
16-02-11, 22: 36
hO ALLEVATO FORPUS MUTATI PER 10 ANNI, SI TRATTA DI UN PASTELLOBLU.tI CONSIGLIO DI ACCOPPIARLA CON UN BLU E FARTI DEI PORTATORI.QUINDI ACCOPPIALI FRA DI LORO ED AVRAI DEI BEI SOGGETTI DA MOSTRA CON UN DISEGNO ECCEZZIONALE,IO HO VINTO UN C I E DIVERSI CL.I PASTELLO BLU MASCHI SONO BELLISSIMI.NESSUN PROBLEMA SUI CONSANGUINEI.
BUOAN FORTUNA
MARCO
Ok Marco grazie del consiglio !!