Visualizza la versione completa : maschio 0 femmina
cortesemente, secondo voi è maschio o femmina , visto che non lo sento cantare.
grazie anticipatamente x la risposta
zinald
Pantaleo Rodà
14-02-11, 12: 06
E' una cardellina...
Hirundo Rustica
14-02-11, 13: 16
Anche x me si tratta di una cardellina
Carlo Sallese
14-02-11, 19: 07
Femmina anche per me
si femmina anche per me...e anche con un bel colore di mascherina..
inserisco altre due foto che possono servire per individuare il sesso preciso
gianlu.11
15-02-11, 14: 23
prova a prenderla in mano e fotografare l'ala aperta per essere sicuri del sesso del soggetto....
non sono sicuro che sia una femmina, forse è un maschio con una mascherina un po' piccola...
di vito francesco
15-02-11, 17: 39
prova a prenderla in mano e fotografare l'ala aperta per essere sicuri del sesso del soggetto....
non sono sicuro che sia una femmina, forse è un maschio con una mascherina un po' piccola...
Ha ragione Gianluca che sia femmina non ci giurerei prova a fare una foto dell' ala
Alessandro Rota
16-02-11, 18: 01
Dalla maschera sembrerebbe una femmina poi vedendo il dorso mi vengono dei dubbi...
secondo me è femmina la banda nera sulla nuca mi sembra un po discontinua.....pero'!!!!!vediamo l'ala se riesci
io ho un soggetto identico ed è maschio, di taglia piccola ma maschio.
Volevo chiedere, mi ricordo che da ragazzino i vecchi esperti usavano come prova del nove il tipo di beccata per distinguere i sessi quando vi erano dei dubbi in quegli uccelli incerti da decifrare, un sesso becca a pinza, cio+è trattiene un lembo di pelle delle dita dell'allevatore tra il becco e l'altro sesso simula una sorta di vibrazione del becco (apri e chiudi) senza pizzicare.
Qualcuno ne ha mai sentito parlare o usa questo metodo?
e se si, qual'è il comportamento del maschio e quale quello della femmina?
mattypinna
03-08-11, 16: 08
secondo me è femmina
per me è un maschio anche perchè se non erro ( la mascherina supera leggeremente l'occhio ) cmq canta o canticchia ?
facci vedere l'ala please
secondo me e un maschio con una mascherina un po corta......
cortesemente, secondo voi è maschio o femmina , visto che non lo sento cantare.
grazie anticipatamente x la risposta
zinald
Io vado a sensazione e.....dico maschio