Entra

Visualizza la versione completa : morto un canarino

livion2006
25-04-08, 08: 58
ciao ho notato che i miei canarini quelli appena nati muoiono dopo circa 6 giorni perche molto probbabbilmente non riescono a espellere le fecci . come posso risolvere questo problema io li alimento con miscuglio di semi , pastone morbido , fogliolina di scarola, e un giono si e uno no anche un biscotto (savoiardo) . Mi consigliate qualche altra cosa o devo sostituire qualcosa e davvero molto brutto vedere degli animali che la sera stanno bene poi la mattina li ritrovo morti o in condizione ormai disperata ciao datemi tutti i consigli possibbili.

massimo camera
25-04-08, 09: 12
ciao Livion
è da esludere che i tuoi piccoli muoiono perchè non riescono ad epellere le feci.
potresti dare qualche informazione in più, esempio se hanno la pancia arrossata o gonfia, se nella pancia vedi un puntino nero, se muoiono a gozzo pieno oppure se la femmina non li imbocca oppure se li imbocca poco e male.
a priori io sostituirei il pastoncino morbido (troppo grasso) con uno secco rinvenuto con un pò di acqua aggiungendo nella dose di ogni coppia 4 gocce di FUNGILIN per 3 o 4 giorni.
la cosa più giusta comunque sarebbe che tu faccia analizzare il corpicino di un piccolo morto, da un laboratorio di analisi veterinarie in modo che ti possa dare la giusta diagnosi e la cura appropriata, sicuramente hai una patologia in corso.
ciao e spero di esserti stato di aiuto
facci sapere

Dempit
25-04-08, 09: 39
Ti consiglio di non dare verdura nei primi 10 giorni di vita dei piccoli..... e di aumentare la dose proteica amalgamando dell'uovo sodo e semi germinati nel pastone secco inoltre come consigliato da max prova ad dare una goggia di fungilin ai piccoli per i primi giorni di vita.......

Cristiano Ferrari
25-04-08, 10: 20
Ma perche' non dare verdure?
Io le do' sin dalla schiusa e non e' mai successo niente:tarassaco,centocchio,mela,insomma quello che ho a portata di mano.
Il Fungilin,grazie al Signore,non sa nemmeno dove abito,io opterei per l'analisi dal veterinario.... ((/]]]]

p.s. Livion,muoiono perche' la femmina non li imbecca,come hai scritto nell'altro messaggio???

livion2006
26-04-08, 21: 01
Ti consiglio di non dare verdura nei primi 10 giorni di vita dei piccoli..... e di aumentare la dose proteica amalgamando dell'uovo sodo e semi germinati nel pastone secco inoltre come consigliato da max prova ad dare una goggia di fungilin ai piccoli per i primi giorni di vita.......

ti ringrazio per la risposta sei stato gentile il fungilin lo trovo in farmacia poi per quanti giorni devo dare il fungilin per i primi sei giorni va bene ci risentiamo e ti faccio sapere appena nascono degli altri visto che stammattina sono morti pensa un po tutti grazie grazie grazie mi avete dato una speranza .

livion2006
26-04-08, 21: 09
ti ringrazio per la risposta sei stato gentile il fungilin lo trovo in farmacia poi per quanti giorni devo dare il fungilin per i primi sei giorni va bene inoltre lo devo mettere nel pastone secco o metterlo in bocca ai pulli e quante gocce. ci risentiamo e ti faccio sapere appena nascono degli altri visto che stammattina sono morti pensa un po tutti grazie grazie grazie mi avete dato una speranza .