Visualizza la versione completa : Australian Yellow
Alessandro Rota
15-02-11, 09: 58
L'amico Michele Falletta mi ha permesso di postare queste foto del suo allevamento che vede in cova questo soggetto, chiamato Australian Yellow su cui sto' scrivendo un articolo che presto vi presentero' intanto vi posto le foto...
Alessandro Rota
15-02-11, 10: 00
Notate il giallo dopo il collarino..
Alessandro Rota
15-02-11, 10: 04
Eccolo in cova...
Alessandro Rota
15-02-11, 11: 13
Questa mutazione se cosi possiamo chiamarla e' comparsa nel 1963 in australia e poi sporadicamente in vari allevamenti ma non si e' mai riusciti a fissarla.
Pantaleo Rodà
15-02-11, 11: 51
Forse perchè non si tratta di una mutazione, ma di una semplice aberrazione del piumaggio, e come tale non ereditaria...
Alessandro Rota
15-02-11, 11: 59
Il discorso e' che compare sempre uguale un aberrazione comparirebbe in forme diverse.
Fabio Musumeci
15-02-11, 14: 50
Ma, a parte questo collarino giallo, ha qualche altra caratteristica distintiva?
Alessandro Rota
15-02-11, 16: 42
No questo e', a volte hanno delle pezzature, come il diamante pappagallo nella mutazione pezzato per intenderci...
C'è qualcosa qui
http://www.erythrura.net/engoulm08.htm
Carlo Sallese
15-02-11, 17: 32
Troppo bello!
Alessandro Rota
15-02-11, 18: 40
C'è qualcosa qui
http://www.erythrura.net/engoulm08.htm
Le avevo gia' viste mi sembrano piuttosto datate e molti sembrano abbiano aberrazioni di piumaggio.
Le avevo gia' viste mi sembrano piuttosto datate e molti sembrano abbiano aberrazioni di piumaggio.
Appunto! Non è una novità, e non ci sono elementi per poter parlare di una nuova mutazione.
Alessandro Rota
15-02-11, 22: 28
Ma chi ha parlato di mutazione?
Questa mutazione se cosi possiamo chiamarla e' comparsa nel 1963 in australia e poi sporadicamente in vari allevamenti ma non si e' mai riusciti a fissarla.
Il discorso e' che compare sempre uguale un aberrazione comparirebbe in forme diverse.
Queste affermazioni, in particolar modo la seconda.
Alessandro Rota
16-02-11, 07: 45
Le affermazioni sono seguite da un punto esclamativo, vuole trovare la polemica dove non c'e'? QUESTA MUTAZIONE SE COSI POSSIAMO CHIAMARLA non e' che ho detto CHE E' UNA MUTAZIONE, la seconda e' solo la conferma che compare questa cosa sempre nella stessa maniera con il collarino giallo e non lo dico io ma le numerose foto che ho visto in anni e un veterinario esperto in ornitologia e giudice foi come Michele Falletta che li sta' allevando ( piu' volte campione Italiano e Internazionale e Ivan Vera campione del mondo 2009 e 2010 con i Gould anche lui impegnato ad allevarli) ma non vedo scritto che affermo sia una mutazione.. Le sue puntualizzazioni oltre che inutilmente polemiche sono fuori luogo, un forum serve per confrontarsi ed esporre le proprie idee e convinzioni quando si hanno...e non mettendo in bocca alla gente cose che non ha mai detto...
Fabio Musumeci
16-02-11, 08: 38
Appunto! Non è una novità, e non ci sono elementi per poter parlare di una nuova mutazione.
Anche se sitratta di una cosa che "qualcuno" già conosceva non è detto che non sia un argomento interessante, io stesso molte volte faccio lo gnorri, così faccio domande per stimolare la discussione, che ricordiamocelo è istruttiva per tutti i neofiti, che rappresentano una buona parte degli utenti che si rivolgona la forum.
Inoltre se qualche altro allevatore si è prodigato a studiare o ad allevare qualche nuova variazione, aberrazione o mutazione, ben venga conoscerne i risultati, che poi non si sa mai!
Io non cerco nessuna polemica, e non sono nemmeno interessato a crearla. Io esprimo il mio pensiero che lo fa lei. Punto.
Lei parla di una mutazione che non si è riuscito ancora a fissare. Non vedo nessun punto esclamativo e non vedo cosa centra. Capisco che non ama il contraddittorio.
Per il resto concordo con fabiondulato
Alessandro Rota
16-02-11, 14: 06
Non ho parlato di nessuna mutazione se mi dice dove l'ho detto visto che e' tutto scritto in Italiano corretto... Chiudo qui visto che il contradditorio mi piace ma non con lei.
Alessandro Rota
16-02-11, 14: 16
Perfetto..torniamo in topic ora.
Fabio Musumeci
16-02-11, 15: 35
Ciao Alessandro, non voglio intromettermi nella vostra diatriba, non siete bambini e non sta a me fare da paciere, sono sicuro che per quanto già noto a qualcuno l'argomento può interessare a molti, quindi spero vorrai approfondirlo.
Ciao Franco, putroppo su un forum spesso è difficile interpretare il tono di chi scrive, quindi ti invito a voler spendere qualche parola in più quando esprimi le tue opinioni, a favore o contrarie che siano, così si riesce meglio a capire il tuo punto di vista, che altrimenti può sembrare solo un modo per polemizzare.
Ovviamente anche io posso commettere lo stesso errore, nessuno ne è immune, per questo molte volte i miei interventi sono lunghetti, proprio per far capire meglio il senso e il tono di quello che scrivo.
Alessandro Rota
16-02-11, 15: 55
Sto finendo un articolo Michele mi deve passare gli ultimi dati, siamo in ritardo perche' la prima cova e' stata tentata in purezza ma il maschio ha buttato 3 pulli dal nido dopo 3 gg di cova, hanno rideposto nuovamente speriamo bene, per ora ho i dati dello scorso anno il soggetto che vedi in cova ha due fratelli uguali a lui e sono figli di un maschio spagnolo di Ivan Vera che portava lo stesso fattore ( specifico non mutazione) bisogna vedere i figli e vedere se in una cova ci sono femmine che portano lo stesso fattore o se lo portano solo i maschi, bisogna vedere anche se tutti i nati lo sono come e' successo lo scorso anno o se ci sono fratelli che non manifestano il famoso collarino e magari ne sono portatori, sapere se e' sessolegata e se si trasmette sempre e' importantissimo per continuare nella selezione,spero che la seconda cova vada a buon fine perche' un maschio lo vorrei proprio per continuare in tre queste prove...
Fabio Musumeci
16-02-11, 23: 19
Bene, spero veniate a capo della situazione, è bello quando un team di allevatori si dedica a queste collaborazioni.
Questa è una cosa che mi manca molto, purtroppo mi è capitato più volte di instradare altri allevatori sulla via dei Gould, tutti all'inizio chiedono consigli e cercano i soggetti migliori, tutte cose che non ho mai lesinato, peccato che poi all'improvviso loro diventavano i veri esperti, e io invece passavo per quello che non ne capiva nulla, figurati che quando anni fà ottenni i primi Gould blu, che si erano visti nella mia provincia, qulcuno per farmi la concorrenza vendeva le uova dei suoi blu x blu, e l'ho sentito con le mie orecchie proporre la cosa davanti ad un mio stamm di maschi blu pastello singolo fattore!
Alessandro Rota
17-02-11, 07: 23
La mamma dei pirla e' sempre incinta...