Visualizza la versione completa : problema feci canarino
Ho acquistato una canarina da pochi giorni però appena l ho portata a casa ho visto che ha le feci molto liquide di colore grigio e bianco. Per il resto però sta bene , è molto vispa, però ho notato anche che ha il piumaggio un pò rovinato(forse perchè era tenuta con altri soggetti) e poi è molto magra e mangia veramente tantissimo, finisce tutti i semi di una mangiatoia esterna in 2 giorni circa. Per ora gli sto dando come multivitaminico piume d oro detossic ma continua ad avere le feci liquide. Cosa può essere secondo voi?
Donatella Tudino
15-02-11, 21: 45
Cerca di farle fare un esame delle feci ed eventualmente anche un tampone cloacale.
di vito francesco
15-02-11, 21: 47
Gli animali vanno controllati bene prima di comprarli e mi stupisco che gente che frequenta più di un forum e con qualche anno di esperienza alle spalle ancora faccia errori di questo genere, non metterei mai a rischio la stagione riproduttiva del mio allevamento inserendo un animale malato!! Io non so cosa abbia la povera canarina ma dovresti fare più attenzione e cercare di ascoltare i consigli degli allevatori più esperti invece di scrivere migliaia di post identici in tutti i forum ornitologici . Probabilmente è coccidiosi ma per esserne sicuro devi fare un analisi delle feci dal veterinario, però come al solito risponderai che in zona da te non ci sono così riinizzierà il fiume di post che scriverai!!!!!
innanzitutto la canarina è in quarantena quindi non l ho messa con tutti gli altri e poi mi sono accorto delle feci quando l ho portata a casa perchè in negozio non mi sono messo a guardare come erano le feci dato che era in gabbia con altri soggetti. Potrei anche riportarla in negozio e farmela cambiare, ho semplicemete chiesto cosa potrebbe essere, dato che apparte le feci sembra sia vispa. cmq grazie lo stesso, vedrò di portarla da un veterinario o di cambiarla